Tie-Fast Tool for Nail Knot, bell'aggeggio

« Older   Newer »
  Share  
gagiu
view post Posted on 24/1/2010, 14:40




qualcuno dei nostri nobili ospiti ha in cassetta degli attrezzi il presente aggeggio?,dalla presentazione sembra che faciliti la preparazione dei nodi su giunzioni ami girelle e chi più ne ha più ne metta,però credo che si possa usare solo su pochi nodi o su addirittura un solo tipo,potrebbe essere utile anche su nylon di dimensioni sostenute,parliamone.

ciao


 
Top
kahunaIII
view post Posted on 25/1/2010, 03:22




Eccoci alla tecnica del NODO vera e propria. Questo strumento e' davvero interessante e lavora con molta facilita'.

Io ne ho importato uno, dato che ADORAVO un'azienda che trova soluzioni sempre INCONTROVERTIBILI: LA DU-BRO INTERNATIONAL.
Penso che in Italia una azienda cosi' versatile e portata alle idee brillanti sia molto difficile da trovare e ancora nessuno ha l'importazione e non capisco come mai...............
Ah facessi io il commerciale di questo MONDO.................
Il NODO NAIL KNOT io lo eseguo molto spesso con un TUBICINO DI COTTON FIOC e 5 spire sui NYLON inferiori alle 130 LBS e 6 spire su quelli inferiori alle 50 LBS.
Il punto piu' importante sta nel serraggio in uanto l'asola non deve scorrere e chiudersi durante il combattimento altrimenti di ha una perdita di CARICO DI ROTTURA pari al 20 % circa da prove fatte.
E' il nodo piu' performante in assoluto sulle asole. Sfiora il 98 % del CARICO.

Per cio' che riguarda i TOOL della DU-BRO nella prima foto il PORTA ESCHE ARTIFICIALI da TRAINA applicabile senza buchi e funziona davvero, NE HO 2 sul KAHUNA. Nella seconda foto un BALUARDO del DRIFTING. Lo strumento che piu' ho utilizzato nel mio passato per fare nodo asola su TERMINALI IN PIANO WIRE. uno strumentino con cui ci divertivamo le sere in BARRICATA prima di andare a letto. Davvero semplice ma SPETTACOLARE.
Il PIANO WIRE lo usavamo principalmente per le canne che posizionavamo piu' sul fond in quanto non era raro avere STRIKE DI SQUALI VOLPE e quindi era obbligatorio.

image image
 
Top
gagiu
view post Posted on 25/1/2010, 14:30




Sbaglio,o sono strumenti praticamente simili?,con fattezze diverse,oppure sono due strumenti diversi che facilitano sequenze di nodi ad och,il tutto per chiarezza di discussione.

ciao
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 25/1/2010, 15:48




CITAZIONE (gagiu @ 25/1/2010, 14:30)
Sbaglio,o sono strumenti praticamente simili?,con fattezze diverse,oppure sono due strumenti diversi che facilitano sequenze di nodi ad och,il tutto per chiarezza di discussione.

ciao

La seconda PRES. sono due strumenti diversi che facilitano sequenze di nodi ma detto tra di noi se uno prende confidenza con il proprio pezzettino di tubicino di COTTON FIOC..........si risparmia TASSE DOGANALI, e spese di altro genere..................

E FA PRIMA.
 
Top
gagiu
view post Posted on 26/1/2010, 22:02




CITAZIONE (kahunaIII @ 25/1/2010, 15:48)
CITAZIONE (gagiu @ 25/1/2010, 14:30)
Sbaglio,o sono strumenti praticamente simili?,con fattezze diverse,oppure sono due strumenti diversi che facilitano sequenze di nodi ad och,il tutto per chiarezza di discussione.

ciao

La seconda PRES. sono due strumenti diversi che facilitano sequenze di nodi ma detto tra di noi se uno prende confidenza con il proprio pezzettino di tubicino di COTTON FIOC..........si risparmia TASSE DOGANALI, e spese di altro genere..................

E FA PRIMA.

Giusto,ma è come la pubblicità del caffe K....o ,........MA........A ME MI PIAAACE!!!!!!!


ciaooooooo!
 
Top
kurt la vendentta
view post Posted on 26/1/2010, 22:19




Si vede che sei giovane. Fra ventanni ( speriamo) ne riparliamo e poi vedrai che l'idea d'averci un qualcosa che ti evita di cercare ( di solito sagramentando come un turco) gli occhiali che non trovi mai, e quando le trovi sono sudici che non vedi comunque, vedrai che il primo apparecchio ti tirerà da morire.... :D
 
Top
gagiu
view post Posted on 26/1/2010, 22:27




CITAZIONE (kurt la vendentta @ 26/1/2010, 22:19)
Si vede che sei giovane. Fra ventanni ( speriamo) ne riparliamo e poi vedrai che l'idea d'averci un qualcosa che ti evita di cercare ( di solito sagramentando come un turco) gli occhiali che non trovi mai, e quando le trovi sono sudici che non vedi comunque, vedrai che il primo apparecchio ti tirerà da morire.... :D

Curzio, credo che tu abbia dato del giovane a daniele,.......................se per sbaglio lo hai dato al sottoscritto ti ringrazio dei complimenti ..............ma sono ormai quasi 51..........................ma mi sento giovane come un bambino :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D specie quando sono in mare.


ciao
 
Top
pietropesca
view post Posted on 28/1/2011, 21:17




Chiedo scusa ma, se il nail knot è quello che intendo io, per legare una girella o l'occhiello di un amo si può fare a meno del tubicino.
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 28/1/2011, 21:33




CITAZIONE (pietropesca @ 28/1/2011, 21:17) 
Chiedo scusa ma, se il nail knot è quello che intendo io, per legare una girella o l'occhiello di un amo si può fare a meno del tubicino.

Ciao Pietro, si' in effetti si puo' fare senza tubicino anche se io usando il COTTON-FIOC ne ho fatto una piccola scorta nella cassetta degli attrezzi e finora dopo centinaia di volte uso sempre lo stesso. :D

Si' si puo' fare senza tubicino pero' ci sono come sai diversi modi per eseguire un nodo e in questo caso abbiamo il modo in mano senza filo tenuto in tiro agganciando l'amo ad un punto fermo o la girella oppure fatto in mano senza tubicino. In questo ultimo caso io nopn riesco personalmente a serrarlo bene e le spire non si posizionano bene con il rischio di fare incrociare i 2 fili all'interno delle spire, cosa che provoca la rottura anche a meta' del carico.

Fatto in tiro invece con il tubicino richiede meno tempo e meno rischi di sbagli sul serraggio, arrivando come si diceva su anche al 98% di carico di rottura.

Se l'asola rimane larga e non si stringe in combattimento il NAIL KNOT e' perfetto.................. ;) Parola del PEPE
 
Top
pietropesca
view post Posted on 28/1/2011, 21:35




capito
 
Top
9 replies since 24/1/2010, 14:40   889 views
  Share