PENN TORQUE SPINNING>>, Ragazzi che sorpresa

« Older   Newer »
  Share  
kahunaIII
icon12  view post Posted on 20/1/2010, 19:27




Ragazzi non so ma la linea accattivante e le parole usate su MARLIN MAGAZINE mi sembrano il preludio ad un MATRIMONIO che mancava da troppo tempo.............io poi che sono amante dei PENN da BAMBINO..................A VOI:
image


Vorrei avere il parere dei nostri esperti ....................di SPINNING e non su questi mulini nuovissimi ma che anche come prezzo mi SEMBRANO molto abbordabili.
Quale la misura per i PELAGICI e mangianze?????

Per SGANCIO secondo te vanno bene da accoppiare a quella canna di cui mi hai parlato????

CITAZIONE
511804 Penn Torque TRQS5 Spinning Reel 19.9 oz. 7+1 Ball Bearings Right-Hand High: 5.9:1 Full: 38 lb. Gold Black $659.99
Line Capacity - Mono: 340 yds./12 lb., 300 yds./15 lb., 210 yds./20 lb.
Line Capacity - Braid: 550 yds./20 lb., 400 yds./30 lb., 290 yds./50 lb.
511806 Penn Torque TRQS7 Spinning Reel 26.5 oz. 7+1 Ball Bearings Right-Hand High: 5.1:1 Full: 41 lb. Gold Black $679.99
Line Capacity - Mono: 490 yds./15 lb., 340 yds./20 lb., 300 yds./25 lb.
Line Capacity - Braid: 470 yds./50 lb., 390 yds./65 lb., 340 yds./80 lb.
511808 Penn Torque TRQS9 Spinning Reel 28.5 oz. 7+1 Ball Bearings Right-Hand High: 5.1:1 Full: 50 lb. Gold Black $699.99
Line Capacity - Mono: 490 yds./20 lb., 440 yds./25 lb., 330 yds./30 lb.
Line Capacity - Braid: 575 yds./65 lb., 490 yds./80 lb., 425 yds./100 lb

.
 
Top
rick111
view post Posted on 20/1/2010, 21:13




Io non risparmierei... un conto è andare a dentici con attrezzature non al top... già le ricciole forse impongono qualcosa di decisamente migliore...
Ma a tonni... io andrei con il top.

Pensa solo a quanto ti costa il carburante per arrivare alla posta... :D

Io non avrei dubbi... ;)
 
Top
view post Posted on 20/1/2010, 21:46
Avatar

Capitano di Vascello

Group:
Member
Posts:
1,040
Location:
Venegono sup (varese)

Status:


La politica di Penn è quella di fare un prodotto che combatta con Stella e Saltiga, di certo non si può riuscire al primo attrezzo ad ottenere qualcosa di eguagliabile. Leggevo delle recensioni americane in cui si diceva che il peso dichiarato non combacia con quello reale e che la frizione massima non è pari a quella di un Saltiga. Un ottimo attrezzo ma se devo essere sincero lascerei le prove di uno o due anni di pesca vera a qualcun altro. Intanto di buono abbiamo Catalina 6500 e TP 12000SW.
Se qualcuno lo prendesse sarei comunque curioso di toccarlo con mano.
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 23/1/2010, 01:23




CITAZIONE (Silur_killer AdS @ 20/1/2010, 21:46)
La politica di Penn è quella di fare un prodotto che combatta con Stella e Saltiga, di certo non si può riuscire al primo attrezzo ad ottenere qualcosa di eguagliabile. Leggevo delle recensioni americane in cui si diceva che il peso dichiarato non combacia con quello reale e che la frizione massima non è pari a quella di un Saltiga. Un ottimo attrezzo ma se devo essere sincero lascerei le prove di uno o due anni di pesca vera a qualcun altro. Intanto di buono abbiamo Catalina 6500 e TP 12000SW.
Se qualcuno lo prendesse sarei comunque curioso di toccarlo con mano.

Andea io un DORATO TRQS5 ce l'ho in ordine per febbraio da accoppiare ad una canna che SGANCIO mi diceva che XZOGA ha in vendita Da SPINNING davvero da sorpresa.

Scusami e DORATo perche' mi incuriosisce tenere in mano un FISSO di quella colorazione.

Al di la' della estetica pero' non ho visto il RATING di recupero del SALTIGA a confronto. Come cuscinetti invece mi sembra che abbia tutti i requisiti per fare i suoi NUMERI.
Sono anche curioso di sapere cosa ne dite dei Van Stal, dato che hanno lo stesso costo mi sembra interessante. Ciao e Grazie

Edited by kahunaIII - 23/1/2010, 03:06
 
Top
Sgancio
view post Posted on 23/1/2010, 09:11




il look è accattivante, però non saprei cos'aòtro dire, visto che sono una novità. Certo Penn è un nome importante

quanto alla canna Daniele resisti un po'

ho contattato il mio amico che fa guida di pesca per Maldive, Andamane e ora Fiji per specialità popping e jigging (quanto mi piacerebbe un bel viaggetto con lui ;) ) e ha una certa praticaccia di attrezzature varie. Non mi ha ancora risposto, quindi probabilmente è all'estero, ma presto avrò qualche informazione da aggiungere alle altre notevoli che già abbiamo avuto qui grazie ai forumisti più esperti in materia.... come mediterranei siamo dei novellini assoluti :P
 
Top
FRANKI59
view post Posted on 23/1/2010, 10:35




Credo che.........per riuscire ad inserirsi.....nel nostro mercato con quel prodotto......
faranno molta fatica.........se poi guardo il prezzo..........penso che non venderanno niente..!!!

Però magari ........confido in qualche promozione particolare.......tipo 300 euro Tre pezzi..... :ph34r: :ph34r: :D :D
 
Top
capt pier
view post Posted on 23/1/2010, 12:30




Daniele comprati una Patriot Zanzibar, o una Black Mafia

non da Guigo, a quei prezzi ti vendo la mia e me ne ricompro quasi 3 :D
 
Top
view post Posted on 23/1/2010, 14:15
Avatar

Capitano di Vascello

Group:
Member
Posts:
1,040
Location:
Venegono sup (varese)

Status:


Esatto, le Xzoga sono ottime canne (ne ho testate 6 nell'ultimo viaggio alle Maldive) però se vuo spendere spendi una volta sola.
Sgancio, in questo momento Vincenzo è alle Maldive. Se proprio vuoi passare da i prodotti che ha in mano Jigging Italia ci sono le hots gipang che sono molto quotate... in alternativa smith fa due ottimi prodotti a fascia abbordabile. Poi Vedremo in fiera come sono dal vivo alcune novità (io le ho già provate).
Per Pier: forse la Zanzibar va bene ma la Black Mafia è troppo corta e dura per i tonni. Mi è piaciuta la Ocea Bluefin che aveva Ricky alla cena, mooolto simile a una TUna 87 della Carpenter che provai due anni fa.
Dimenticavo, Daniele dato che già hai un Catalina, perendi due misure in più del Torque se proprio le devi prendere.... gestire un tonno in 3000 metri di acqua non è come gestirlo in Adriatico.
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 23/1/2010, 14:52




CITAZIONE (Silur_killer AdS @ 23/1/2010, 14:15)
Esatto, le Xzoga sono ottime canne (ne ho testate 6 nell'ultimo viaggio alle Maldive) però se vuo spendere spendi una volta sola.
Sgancio, in questo momento Vincenzo è alle Maldive. Se proprio vuoi passare da i prodotti che ha in mano Jigging Italia ci sono le hots gipang che sono molto quotate... in alternativa smith fa due ottimi prodotti a fascia abbordabile. Poi Vedremo in fiera come sono dal vivo alcune novità (io le ho già provate).
Per Pier: forse la Zanzibar va bene ma la Black Mafia è troppo corta e dura per i tonni. Mi è piaciuta la Ocea Bluefin che aveva Ricky alla cena, mooolto simile a una TUna 87 della Carpenter che provai due anni fa.
Dimenticavo, Daniele dato che già hai un Catalina, perendi due misure in più del Torque se proprio le devi prendere.... gestire un tonno in 3000 metri di acqua non è come gestirlo in Adriatico.

Mannaggia le XZOGA sono proprio curioso di provarle, e seguo il consiglio della misura in effetti hai ragione.
Ho visto il filmato di SGANCIO su VERTICAL e mi ha sbalordito. Anche la OCEAN d RICKY lho vista ed e' davvero molto bella. GRAZIE ;)
Ma Che cosa mi dici dei VAN STAAL???
 
Top
capt pier
view post Posted on 23/1/2010, 15:29




Andrea la Zanzibar va bene, la Black Mafia se ricordo ,meno ha 3" in meno

la maggior parte delle canne che ho visto in giro a un tonno dei nostri da 40 kili gli fanno una sega

per quelli da 10 kili va bene tutto

:huh:
 
Top
Sgancio
view post Posted on 23/1/2010, 15:51




intanto il buon pirata ha soffiato questo gossip, e io per i Ryobi ho sempre avuto simpatia :D

http://kayakero-kayakero.blogspot.com/2010...018741243132722
 
Top
view post Posted on 23/1/2010, 16:52
Avatar

Capitano di Vascello

Group:
Member
Posts:
1,040
Location:
Venegono sup (varese)

Status:


Pier per la Black Mafia il problema è l'azione troppo fast! Per pescare con esche da una 60ina di grammi ha bisogno qualcosa dalla cima morbida e il resto con enorme riserva di potenza, infatti le tuna rod hanno tutte un azione rotonda con un vettino "sensibile" e un corpo da GT rod.
Poi quest'anno per la prima volta ho potuto confrontarmi con tonni fino a una trentina di kg, e se devo essere sincero a traina non sono sta forza disumana. Un tonno da 16 kg con un Torsa 40 caricato con 80 tuf line (tiene 96 libbre reali)e frizione quasi a tappo è venuto su come un un salame. A spinning di sicuro sono molto più cattivi visto che non c'è azione della barca almeno inizialmente quindi con una bobina capiente lo si fa correre e gli si va dietro... chiaro che se il pesce passa i 50 (non è il caso vostro visto i rarissimi casi in cui capita) allora il filo non basta più e può sbobinare tutto per via della profondità abissale.

Dei VanStaal non so niente, chiedere a Pier che li ha in "gioielleria".
DDove trovo il video di questa Xzoga?
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 23/1/2010, 19:42




CITAZIONE (Silur_killer AdS @ 23/1/2010, 16:52)
Pier per la Black Mafia il problema è l'azione troppo fast! Per pescare con esche da una 60ina di grammi ha bisogno qualcosa dalla cima morbida e il resto con enorme riserva di potenza, infatti le tuna rod hanno tutte un azione rotonda con un vettino "sensibile" e un corpo da GT rod.
Poi quest'anno per la prima volta ho potuto confrontarmi con tonni fino a una trentina di kg, e se devo essere sincero a traina non sono sta forza disumana. Un tonno da 16 kg con un Torsa 40 caricato con 80 tuf line (tiene 96 libbre reali)e frizione quasi a tappo è venuto su come un un salame. A spinning di sicuro sono molto più cattivi visto che non c'è azione della barca almeno inizialmente quindi con una bobina capiente lo si fa correre e gli si va dietro... chiaro che se il pesce passa i 50 (non è il caso vostro visto i rarissimi casi in cui capita) allora il filo non basta più e può sbobinare tutto per via della profondità abissale.

Dei VanStaal non so niente, chiedere a Pier che li ha in "gioielleria".
DDove trovo il video di questa Xzoga?

Il TORSA e' sempre, oggi come oggi il piu' preciso mulinello in COMMERCIO, secondo il mio modesto parere ed e' l'unico che durante il combattimento non cambia il carico di FRIZIONE da correggere con continui aggiustamenti.

Vado in OT anche perche' vorrei chiedere SCORCI VISSUTI: Ma a voi e' capitato davvero che un tonno (O UN PELAGICO) tirasse verso il fondo anche oltre i 100 MT di PROFONDITA'?????'

Perche' pescando sempre in mari bassi io non posso dare pareri ma con i pesci in TRAINA D'ALTURA finora in STAND UP mi e' capitato sempre che il pesce puntasse alla superficie e mai verso il fondo, anche pesci di MISURA.
I giganti avete conoscenze personali di comnbattimenti alle alte PROFONDITA''''''??????

P.S. Per i VAN STAAL Pier davvero ce li hai in gioielleria?????? Per cosa li hai usati??????

Ulteriore parere per tamburo FISSO: E il THUNNUS SHIMANO dal prezzo abbordabilissimo come lo vedete????
 
Top
view post Posted on 24/1/2010, 12:47
Avatar

Capitano di Vascello

Group:
Member
Posts:
1,040
Location:
Venegono sup (varese)

Status:


Con il Thunnus ho avuto il primo contatto del terzo tipo coi GT, è durato due pesci, al terzo ho stortato l'alberino.

In profondità si con un tonno di circa una 20ina di kg ma io non ero in canna. Ancora più a fondo uno spada grosso, ma veramente grosso, abboccato sul kona lunghissimo, che è fatto la prima fuga a 350 metri di profondità quasi in verticale. Lo vedevamo nell'eco.. poi è risalito due musate fuori dall'acqua e si è slamato...........grrrrrrr
 
Top
capt pier
view post Posted on 24/1/2010, 12:54




CITAZIONE (kahunaIII @ 23/1/2010, 19:42)
CITAZIONE (Silur_killer AdS @ 23/1/2010, 16:52)
Pier per la Black Mafia il problema è l'azione troppo fast! Per pescare con esche da una 60ina di grammi ha bisogno qualcosa dalla cima morbida e il resto con enorme riserva di potenza, infatti le tuna rod hanno tutte un azione rotonda con un vettino "sensibile" e un corpo da GT rod.

Il punto è che non penso proprio ai 60gr :B):

Il TORSA e' sempre, oggi come oggi il piu' preciso mulinello in COMMERCIO, secondo il mio modesto parere ed e' l'unico che durante il combattimento non cambia il carico di FRIZIONE da correggere con continui aggiustamenti.

L' ho smontato per curiosità, è un vero gioiello :) un 20 e un 30 mai usati :D

P.S. Per i VAN STAAL Pier davvero ce li hai in gioielleria?????? Per cosa li hai usati??????

ho un 300, come gli stella : FA20000; SW18000;2 FA8000;un Twin Power 6000 quando erano il top; Saltiga 6500 Doogtooth, tutti mai usati :D

 
Top
23 replies since 20/1/2010, 19:27   3277 views
  Share