febbraio in kenia.....

« Older   Newer »
  Share  
mako-2
icon6  view post Posted on 18/1/2010, 21:04




ciao a tutti, chi è gia stato a pesca in queste acque?
abbiamo organizzato 4 uscite da malindi........
poi si valutera x l'overnight, in base alle catture di grossi spada, altrimenti non vale la pena, o gli euro....
 
Top
mako252
view post Posted on 18/1/2010, 22:03




Ci sono stato diversi anni fa'!! dorado e sail fish!! divertimento assicurato!! ai tempi c'erano 2 barche attrezzate di un inglese....ti parlo di piu' di 10 anni fa'!!
 
Top
kurt la vendentta
view post Posted on 19/1/2010, 00:39




La barca dell' Inglese di più di 20 anni fà, tutta in legno, si chiamava "White Goose" ed aveva dei mate bravissimi a bordo.
Di lì ho preso il mio primo vela ( prima) e poi il mio primo squalo importante....ho visto fare i primi bimini corti ed usare i
birdy. L' inglese non era molto espansivo ne particolarmente simpatico, ma, perlomeno nei miei ricordi, molto bravo e
bravo anche l'equipaggio, ben al di sopra della media di quanto ho incontrato a giro per il mondo....il White Goose, un pò meno
 
Top
mako252
view post Posted on 19/1/2010, 13:34




Hai ragione...piu' di venti anni fa'...azzarola!! Anche io ho preso il primo vela con loro!! ci andasti al Parco Marino?? che spettacolo!! Pero' se ricordo bene..l'inglese ne aveva 2 di barche. E pensare che ci andai con la compagna del tempo,grazie alla mia "povera" mamma che prenoto' a mia insaputa.Ho un ricordo bellissimo di quel viaggio. Andavo a pescare anche con dei pescatori locali con le loro barchette a vela tipiche del posto (dohni mi sembra si chiamassero)e mi divertii tantissimo con la mia cannetta portata da casa a fare traina sotto costa. Pero'il max del divertimento per la pesca e' stato in Messico. Su un Phoneix 29,davanti all'aeroporto di Cancun,2 affondatori Penn,canne da 30 lb ,sgombri vivi e....RICCIOLONI DAI 20 KG in su'..mi vengono i brividi a pensarci!!!
 
Top
kurt la vendentta
view post Posted on 19/1/2010, 18:57




Il Phoenix 29 è una barca che ho avuto....A Cancun non ci ho pescato, ma ho pescato sia a Cozumel che in Baha California ( Cabo e sul nel mare di Cortez). Però l'esperienza con l' Inglese a me è rimasta nel cuore, perchè era relativamente poco che tenevo la canna in mano, e vedere arrivare un rostarato con tutta la vela alzata ed il naso all'aria come un razo a prendere la mia esca su una venti libbre munita di TLD 20, ti devo dire che mi ha emozionato non poco. Il primo pensiero fù " adesso che ca@@o gli racconto a questo pesce se mi prende l'esca".
Poi, all'effetto pratico, un vela di 25 kg sembra tanto grande, ma tira tanto poco....
 
Top
mako252
view post Posted on 19/1/2010, 19:51




CITAZIONE (kurt la vendentta @ 19/1/2010, 18:57)
Il Phoenix 29 è una barca che ho avuto....A Cancun non ci ho pescato, ma ho pescato sia a Cozumel che in Baha California ( Cabo e sul nel mare di Cortez). Però l'esperienza con l' Inglese a me è rimasta nel cuore, perchè era relativamente poco che tenevo la canna in mano, e vedere arrivare un rostarato con tutta la vela alzata ed il naso all'aria come un razo a prendere la mia esca su una venti libbre munita di TLD 20, ti devo dire che mi ha emozionato non poco. Il primo pensiero fù " adesso che ca@@o gli racconto a questo pesce se mi prende l'esca".
Poi, all'effetto pratico, un vela di 25 kg sembra tanto grande, ma tira tanto poco....

Non ci posso credere..anche il mio era sui 25 kg.. :woot: ho ancora la videocassetta del sailfish...che spettacolo!! ;)


P.s. come andava il Phoenix??
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 23/1/2010, 01:03




CITAZIONE (mako252 @ 19/1/2010, 19:51)
CITAZIONE (kurt la vendentta @ 19/1/2010, 18:57)
Il Phoenix 29 è una barca che ho avuto....A Cancun non ci ho pescato, ma ho pescato sia a Cozumel che in Baha California ( Cabo e sul nel mare di Cortez). Però l'esperienza con l' Inglese a me è rimasta nel cuore, perchè era relativamente poco che tenevo la canna in mano, e vedere arrivare un rostarato con tutta la vela alzata ed il naso all'aria come un razo a prendere la mia esca su una venti libbre munita di TLD 20, ti devo dire che mi ha emozionato non poco. Il primo pensiero fù " adesso che ca@@o gli racconto a questo pesce se mi prende l'esca".
Poi, all'effetto pratico, un vela di 25 kg sembra tanto grande, ma tira tanto poco....

Non ci posso credere..anche il mio era sui 25 kg.. :woot: ho ancora la videocassetta del sailfish...che spettacolo!! ;)


P.s. come andava il Phoenix??

Ho vissuto l'acquisto e le gioie e i pianti di un mio vecchio amico di BARRICATA con il PHOENIX 29 mio vicino di barca. Era un po' sottomotorizzato e di scelta misero (PADRE E FIGLIO che saluto CIAO ARRIGO) un Tarfanario enorme sul FLY .

Comunque devo dire che la carena era impeccabile ed anche a distanza di anni non vi era neanche l'ombra di OSMOSI. Come navigazione invece mi ricordo che le eliche INTUBATE davano una buona linea di PLANATA non appoppata per niente ma il BASSO NUMERO di cavalli faceva renbdere un buon 40 % in meno.

Comunque gran barca.

P.S. Cosi' hai deciso per il KENYA????? che nazione meravigliosa, ci sono stato ormai 18 anni fa e l'AEROPORTO DI MOMBASA non era altro che una TETTOIA. Siamo usciti in pesca da MALINDI io e mio padre con una barca in legno in traina e una RICCIOLA e 3 BARRACUDA sono stati la nostra cena ITALIANA di CAPODANNO. Rientro a scossoni per un GUASTO TECNICO ATTERRAGGIO D'UGENZA con fumo dalla cabina equipaggio su NAROBI dopo 8 ore di ritardo e levataccia mattutina per CHECK-IN alle 4:00 AM

Comunque meta davvero inestimabie : TIGHT LINES.
 
Top
kurt la vendentta
view post Posted on 23/1/2010, 08:42




Il Phoenix? Beh, mettiamola così, in una certa ottica una gran bella barca. In generale questi sono i miei commenti.
- manichino fatto di ca@@a, con delle differenze di misure scioccanti e barca tirata fuori troppo di fretta dallo stampo.
- resina lavorata benissimo.
- Gestione degli spazi a bordo quasi unica ( se si considera le dimensioni del pozzetto, lo spazio dentro, la vicinanza del fly
rispetto al pozzetto etc. etc.) per una barca di 9 metri x 3....
- Tenuta di mare..........strana. In altri termini, se la barca riusciva ad affrontare l'onda entranndo diritta era di una morbidezza
unica, se entrava sbandata ( inclinata o come cavolo si vuol dire) prendevi degli storcioni niente male. Il problema è che la barca
era talmente alta e stretta che non sapevi mai come entravi sull'onda
- Motori: io l'avevo con i Volvo da 200hp. Secondo me, al contrario di quello che dice Daniele, non era poi così sottomotorizzata.
Noi ( Dico noi perchè a Livorno eravamo in 3 amici, più il compagno di mia sorella ad essercela comprata insieme e poi ce ne erano altre 2)
si riusciva acamminare a 22/23 kn di crociera ( 3500 giri) consumando 70/74 lit H. con una velocità massima si 25/27 secondo il carico. Se oggi queste sembrano velocità da lumaca, ai tempi ( vale ricordalo 20 anni fà) per una barca diesel non erano malvage. Tenevi il passo con gli Ars Mare 30 e per esempio ed il famosi Black Fin ( mio padre aveva il 32, quella si che era una barca da favola) andavano 2 o 3 miglia di più.

Sicuramente la versione successiva con i Volvo da 230 hp sarà andata sicuramente meglio. Sò anche che c'era in Italia una barca con i Cummins da 250 Hp, che stava a Carrara e ci usciva un amico e quella era letteralmente un disastro, anche se c'erano 100 hp di più, perchè il peso e la coppia dei motori erano decisamente sfavorevoli.

Una cosa assolutamente negativa di quella barca era il fissaggio dei motori. Non solo alla mia, ma a perlomeno le 3 barche a me più vicine, appena si trovava un pò di mare ( il che fra Livorno e Corsica succede praticamente sempre) si muovevano i motori a bordo. Il che portava un anomalo consumo della baderne e la necessità sia di stringerle, di cambiarle e di riallineare i motori ogni due per tre. Mi sono fatto una tale esperienze che............all' Ocean l'allineamento me lo sono fatto io 15 anni fà ed è sempre lì, compreso le baderne originali .... :D :D :D
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 3/2/2010, 22:36




CITAZIONE (mako-2 @ 18/1/2010, 21:04)
ciao a tutti, chi è gia stato a pesca in queste acque?
abbiamo organizzato 4 uscite da malindi........
poi si valutera x l'overnight, in base alle catture di grossi spada, altrimenti non vale la pena, o gli euro....

Ho idea che RONNY sia partito senza avvisare....................e magari adesso sta in combattimento con un BIG MAMA davanti Malindi.,........................CIAO RONNYYYYYYYY
 
Top
mako252
view post Posted on 2/3/2010, 09:08




Magari Daniele..magari.....!!!! ;) altro che Kenya....lavorare e lavorare... :cry: :cry:
 
Top
Kurt non si arrende
view post Posted on 2/3/2010, 10:34




C'è andata mia figlia, nel frattempo. Quando aveva 5 anni ed era sempre innamorata del padre, brumeggiava per me a tonni. Adesso è diventata animalista e quando nel parco ha visto ammazzare una gazzella da un leone....si è messa a piangere.....Percui i pesci....si lasciano in mare.
Per la verità, vista la sua passione smodata per il pesce crudo ed il sushi ( vero) in particolare gli ho detto che la cosa era un attimo incongruente, come il suo impegno contro il rigassificatore e l'aria condizionata ( unica in famiglia) a banda d'estate.....i giovani.... :D :D
 
Top
mako02
icon5  view post Posted on 16/5/2010, 10:50




ola daniele,
qualche pesce l'abbiamo preso ma di marlin solo 2......
1 sui 60 kg di tony el'altro sui 100 kg che ho preso io...
poi son partito e il com,pagno di pesca è andato a fare l'ofernight= rottura su un marlin sopra i 250 kg e presi 3 spada, non enormi.....
sara x la prox....
 
Top
11 replies since 18/1/2010, 21:04   423 views
  Share