Non slip mono loop

« Older   Newer »
  Share  
gagiu
view post Posted on 17/1/2010, 22:29 by: gagiu




CITAZIONE (kurt la vendentta @ 17/1/2010, 22:17)
Intendi quelli OVALI d'alluminio morbido? Quelli si trovano abbastanza comunemente ( sono molto diffusi i Jinkai) e sono quelli "giusti" per il nylon. Personalmente di quelli fatti a 8 ( con due canali) li ho visti solo di rame, anche nero o cromato, ma non vanno granchè bene perchè sono per i cavetti d'acciaio. Come i "round" d'altra parte. C'è da stare molto attenti alle pinze, che devono avere la gola più stretta del manicotto. Le testate del manicotto d'alluminio non devone essere strette.

X Dani, le pinza professionali da tavolo servono per i "cavi" grossi, tipo 300 o 400 libbre che si utilizzano per i rostrati. Per i ns modesti 80, 100 libbre le pinze, buone, ripeto e continuerò a ripetere, buone bastano et avanzano.

Kurt,si quelli ovali che comunemente chiamano "rivette"ne esistono di svariate misure sia come diametro che come lunghezza personalmente uso le mini per impiombare gli ami con relativo tubicino in pvc o silicone a mo di radancia,quelle più lunghe per costruire palamitini a bandiera per gli occhioni,lama etc,quelli doppi in alluminio li ho trovati commercializzati dalla Yamashita e sono di dimensioni esigue diciamo 0,50 max ma so che ne esitono di svariate misure,sono in alluminio morbido,per le pinze uso quelle con 4 fori con rinvio centrale,dovrebbero essere commercializzate dalla japan tools,ma ne ho visto anche di altre aziende, anche in acciao inox.

ciao

giuseppe
 
Top
38 replies since 17/1/2010, 15:43   1681 views
  Share