IGFA VS NANDO SESSA, & ROTONDARO

« Older   Newer »
  Share  
kurt la vendentta
view post Posted on 11/1/2010, 10:08




Non è Brugna, ma Massimo Brogna, che è il Rappresentative IGFA e che stà a Catania. Lo è da tantissimi anni, Massimo prima era anche nell' EFSA e, tra l'altro, ha anche vinto un premio importante all' interno dell' IGFA. Personalmente mi sono piuttosto accapigliato con lui un paio d'anni fà perchè trovai 2 record del mondo sul tonno rosso ( pesci di 2 kg presi con la canna da mosca da un giapponese) e scrissi e feci scrivere a diversa gente all' E-Mail dell' IGFA, con il risultato che i records furono cancellati. La cosa non è piacita a Brogna e scrisse un articolo su una rivista abbastanza polemico con i forum e la gente che ci stà dietro. Chiesi per scritto il diritto di replica, ma non mi fù pubblicato.
 
Top
mako252
view post Posted on 11/1/2010, 12:54




CITAZIONE (kurt la vendentta @ 11/1/2010, 10:08)
Non è Brugna, ma Massimo Brogna, che è il Rappresentative IGFA e che stà a Catania. Lo è da tantissimi anni, Massimo prima era anche nell' EFSA e, tra l'altro, ha anche vinto un premio importante all' interno dell' IGFA. Personalmente mi sono piuttosto accapigliato con lui un paio d'anni fà perchè trovai 2 record del mondo sul tonno rosso ( pesci di 2 kg presi con la canna da mosca da un giapponese) e scrissi e feci scrivere a diversa gente all' E-Mail dell' IGFA, con il risultato che i records furono cancellati. La cosa non è piacita a Brogna e scrisse un articolo su una rivista abbastanza polemico con i forum e la gente che ci stà dietro. Chiesi per scritto il diritto di replica, ma non mi fù pubblicato.

Vabbe' Brugna ..Brogna..in tv era scritto con la U. Non sono a conoscenza dei fatti da Te mensionati pero',che ti devo dire,spiegava molto bene e mi e' sembrato preparato. Poi, per quanto riguarda GARE ,IFSA,IGFA, e altri a me personalmente non e' che me ne importi piu' di tanto. Per me andare a pescare e' un momento misto a relax,concentrazione,distogliere la testa dai problemi giornalieri ecc..ecc.. poi che ti devo dire..IO STO BENE IN MEZZO AL MARE E MOLTO MENO SULLA TERRA :D :D quindi, per me, la pesca come una COMPETIZIONE non esiste. Senza nulla togliere a chi invece... PIACE. ;) ;)
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 16/1/2010, 10:25




CITAZIONE (kurt la vendentta @ 11/1/2010, 10:08)
Non è Brugna, ma Massimo Brogna, che è il Rappresentative IGFA e che stà a Catania. Lo è da tantissimi anni, Massimo prima era anche nell' EFSA e, tra l'altro, ha anche vinto un premio importante all' interno dell' IGFA. Personalmente mi sono piuttosto accapigliato con lui un paio d'anni fà perchè trovai 2 record del mondo sul tonno rosso ( pesci di 2 kg presi con la canna da mosca da un giapponese) e scrissi e feci scrivere a diversa gente all' E-Mail dell' IGFA, con il risultato che i records furono cancellati. La cosa non è piacita a Brogna e scrisse un articolo su una rivista abbastanza polemico con i forum e la gente che ci stà dietro. Chiesi per scritto il diritto di replica, ma non mi fù pubblicato.

SCUSATEMI tanto ragazzi ma ho avuto di nuovo a che fare con LA MIA APPENDICITE................... ;) ;) ;) ora va meglio FINALMENTE.

Curzio io non riesco a capire (senza nulla togliere a BROGNA per i suoi meriti) come mai queste persone e noto un pochino TUTTE e quando dico TUTTE dico TUTTE nell'ambito della PESCA e PROFESSIONE PESCA SPORTIVA, abbiano cosi' tante difficolta' ad ammettere ERRORI eventuali che non si possono CONTROVERTIRE.

Se io nel mio lavoro sbaglio il cliente, mi chiama e mi dice "CREPALDI la porta non chiude bene", vado sul posto con i miei ragazzi, chiedo scusa e risolvo il problema. Ma non mi e' mai capitato di perdere la mia piccola fama (50 anni) di attivita'. Anzi ho notato che con questi gesti molte volte attivo un processo di STIMA che RAFFORZA la nostra immagine aziendale.

Invece TUTTI questi signori non possono stare 2 secondi col culo per aria perche' tutto quello che esce dalle loro mani deve essere ORO. Un esempio quando mi sono accapigliato con ROTONDARO su altri FORUM abbiamo discusso per INEZIE e lui ha pensato bene di riempirmi la casella di MAIL con decine di PAGINE DI CURRICULUM. Quasi a dire io SONO e io valgo.

Molti di noi il successo lo trovanmo grazie a COSTANZA che il MIO VENERANDO PAPA' mi dice essere la MIGLIORE VIRTU' ma sempre contornata da una buona dose di FORTUNA. E se poi ad un certo punto uno di questi personaggi venisse meno un pochino di fortuna nell'aambito della pesca?????cosa fattibilissima????? Mi domando che succederebbe????? Magari quello che sta succedendo ai nostri CAPITANI come ROTONDARO che quest'anno dall'alto dei suoi GALLONI di onoreficenze sul DRIFTING e TRAINA e' stato a guardare gli altri che FERRAVANO vicino a lui durante i CAMPIONATI ITALIANI.

Dunque Brogna non doveva fare altro che ammettere il proprio errore e fine della problematica. Non avrebbe di sicuro perso popolarita' o stima da noi COMUNI PAGANTI.
 
Top
mako252
view post Posted on 16/1/2010, 13:56




ROTONDARO ....non me lo nominare!!! ci ho litigato anche io!!! che SOGGETTO!!
 
Top
FRANKI59
view post Posted on 16/1/2010, 17:08




CITAZIONE (mako252 @ 11/1/2010, 12:54)
CITAZIONE (kurt la vendentta @ 11/1/2010, 10:08)
Non è Brugna, ma Massimo Brogna, che è il Rappresentative IGFA e che stà a Catania. Lo è da tantissimi anni, Massimo prima era anche nell' EFSA e, tra l'altro, ha anche vinto un premio importante all' interno dell' IGFA. Personalmente mi sono piuttosto accapigliato con lui un paio d'anni fà perchè trovai 2 record del mondo sul tonno rosso ( pesci di 2 kg presi con la canna da mosca da un giapponese) e scrissi e feci scrivere a diversa gente all' E-Mail dell' IGFA, con il risultato che i records furono cancellati. La cosa non è piacita a Brogna e scrisse un articolo su una rivista abbastanza polemico con i forum e la gente che ci stà dietro. Chiesi per scritto il diritto di replica, ma non mi fù pubblicato.

Vabbe' Brugna ..Brogna..in tv era scritto con la U. Non sono a conoscenza dei fatti da Te mensionati pero',che ti devo dire,spiegava molto bene e mi e' sembrato preparato. Poi, per quanto riguarda GARE ,IFSA,IGFA, e altri a me personalmente non e' che me ne importi piu' di tanto. Per me andare a pescare e' un momento misto a relax,concentrazione,distogliere la testa dai problemi giornalieri ecc..ecc.. poi che ti devo dire..IO STO BENE IN MEZZO AL MARE E MOLTO MENO SULLA TERRA :D :D quindi, per me, la pesca come una COMPETIZIONE non esiste. Senza nulla togliere a chi invece... PIACE. ;) ;)

Mi pare .......lo scorso anno avevo visto un video su C&P .......dove .....un sigrore con un nome
simile ........parlava di pesca al tonno e poi spiegava la differenza tra un mulinello a tamburo fisso
e rotante............. :ph34r: :ph34r: :ph34r:
non sarà mica........lo stesso signore..... :woot: :woot:
 
Top
kurt la vendentta
view post Posted on 16/1/2010, 17:41




Non conosco il video a cui fai riferimenti Franco, all'effetto pratico mi capita raramente di vedere dei video perchè, semplicemente, non guardo la televisione quasi mai....Però Massimo è un "vecchio" della pesca, anche se con questo non voglio dire ne garantire niente sulle sue capacità.

Parlando di Rotondaro, al campionato Italiano di Grosseto noi eravamo accanto a lui ed abbiamo preso il tonno, lui no. In un certo senso, si potrebbe anche dire che gli abbiamo preso il tonno sotto il naso, visto che eravamo a poca distanza. Questo ci fà diventare più bravi? No, direi solo che in quell'occasione siamo stati più fortunati, tutto lì. Intendiamoci, con questo ben lungi da avere invidia per le capacità di Rotondaro, perchè perlomeno per quel poco che ho visto ( il filmato di Nando Sessa in Sardegna) certo i complessi di inferiorità certamente non mi vengono, per la tecnica e l'attrezzatura messa in mostra. :rolleyes: :lol: :lol: . Anzi, visto come si esprime nei confronti del resto dei pescatori attorno a lui, mi viene da pensare che un pò dovrebbe anche riflettere sui doveri d'ospitalità, se non addirittura essere un attimo più modesto e rispettoso degli altri.... Opinione personale....
 
Top
gio961
view post Posted on 16/1/2010, 22:45




CITAZIONE (FRANKI59 @ 16/1/2010, 17:08)
CITAZIONE (mako252 @ 11/1/2010, 12:54)
Vabbe' Brugna ..Brogna..in tv era scritto con la U. Non sono a conoscenza dei fatti da Te mensionati pero',che ti devo dire,spiegava molto bene e mi e' sembrato preparato. Poi, per quanto riguarda GARE ,IFSA,IGFA, e altri a me personalmente non e' che me ne importi piu' di tanto. Per me andare a pescare e' un momento misto a relax,concentrazione,distogliere la testa dai problemi giornalieri ecc..ecc.. poi che ti devo dire..IO STO BENE IN MEZZO AL MARE E MOLTO MENO SULLA TERRA :D :D quindi, per me, la pesca come una COMPETIZIONE non esiste. Senza nulla togliere a chi invece... PIACE. ;) ;)

Mi pare .......lo scorso anno avevo visto un video su C&P .......dove .....un sigrore con un nome
simile ........parlava di pesca al tonno e poi spiegava la differenza tra un mulinello a tamburo fisso
e rotante............. :ph34r: :ph34r: :ph34r:
non sarà mica........lo stesso signore..... :woot: :woot:

mi sa che è proprio lui ed è lo stesso video
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 19/1/2010, 01:24




CITAZIONE (kurt la vendentta @ 16/1/2010, 17:41)
Non conosco il video a cui fai riferimenti Franco, all'effetto pratico mi capita raramente di vedere dei video perchè, semplicemente, non guardo la televisione quasi mai....Però Massimo è un "vecchio" della pesca, anche se con questo non voglio dire ne garantire niente sulle sue capacità.

Parlando di Rotondaro, al campionato Italiano di Grosseto noi eravamo accanto a lui ed abbiamo preso il tonno, lui no. In un certo senso, si potrebbe anche dire che gli abbiamo preso il tonno sotto il naso, visto che eravamo a poca distanza. Questo ci fà diventare più bravi? No, direi solo che in quell'occasione siamo stati più fortunati, tutto lì. Intendiamoci, con questo ben lungi da avere invidia per le capacità di Rotondaro, perchè perlomeno per quel poco che ho visto ( il filmato di Nando Sessa in Sardegna) certo i complessi di inferiorità certamente non mi vengono, per la tecnica e l'attrezzatura messa in mostra. :rolleyes: :lol: :lol: . Anzi, visto come si esprime nei confronti del resto dei pescatori attorno a lui, mi viene da pensare che un pò dovrebbe anche riflettere sui doveri d'ospitalità, se non addirittura essere un attimo più modesto e rispettoso degli altri.... Opinione personale....

Sai CURZIO mi sto facendo una buona scorta di SIGARI CUBANI e ARANCE per me per te, MARCELLO e speriamo che non mi mettano in cella con MIRKO..............mamma mia MI APPELLO ALLA CLEMENZA del GIUDICE.

Piuttosto mi guardo TUTTA LA COLLANA completa di DVD di ROTONDARO per 4 VOLTE CONSECUTIVE GIURO...........Come punizione per avere CITATO LA MUTAZIONE GENETICA DEL TONNO che e' stato squalificato a PORTO ROtondo mi sembra abbastanza no????? O volete infliggermi ancora di piu'????
 
Top
mako252
view post Posted on 19/1/2010, 13:50




Anzi, visto come si esprime nei confronti del resto dei pescatori attorno a lui, mi viene da pensare che un pò dovrebbe anche riflettere sui doveri d'ospitalità, se non addirittura essere un attimo più modesto e rispettoso degli altri.... Opinione personale....




Infatti,ho notato anche io e ...come si dice noi Fiorentini...FA' TROPPO I' GANZO!! A me personalmente,gia' dalle prime volte che vedevo i suoi video,mi resto' subito sulle PA..E!!
 
Top
FRANKI59
view post Posted on 20/1/2010, 22:58




CITAZIONE (gio961 @ 16/1/2010, 22:45)
CITAZIONE (FRANKI59 @ 16/1/2010, 17:08)
Mi pare .......lo scorso anno avevo visto un video su C&P .......dove .....un sigrore con un nome
simile ........parlava di pesca al tonno e poi spiegava la differenza tra un mulinello a tamburo fisso
e rotante............. :ph34r: :ph34r: :ph34r:
non sarà mica........lo stesso signore..... :woot: :woot:

mi sa che è proprio lui ed è lo stesso video

Confermato.........ho rivisto il video su C&P ......ieri....
Il pezzo sui mulinelli.........avrebbero potuto anche tagliarlo....... :ph34r: :ph34r:
 
Top
umberto73
view post Posted on 21/1/2010, 19:43




Buoni.... Buoni....... dai su ragazzi fate i buoni .....al più buono regalo i Twisteen :D :D :D :D
 
Top
mako252
view post Posted on 21/1/2010, 22:50




CITAZIONE (umberto73 @ 21/1/2010, 19:43)
Buoni.... Buoni....... dai su ragazzi fate i buoni .....al più buono regalo i Twisteen :D :D :D :D

;) :P :D :woot: :woot: :woot:
 
Top
Roberto Ripamonti
view post Posted on 29/1/2013, 17:39




Buonagiornata a tutti gli utenti e scusate l'intromissione i questa discussione. Leggo, che i Representative italiani dell'IGFA poco hanno fatto contro alcuni comportamenti squalificanti per l'Associazione . Come Representative dal 2004 mi spiace smentire questa affermazione poiché non del tutto veritiera. Personalmente, in totale accordo con l'amico Massimo Brogna e con Alberto Salvini ho prodotto numerose relazioni a sottolineare comportamenti non in linea con l'etica dettata dall'IGFA. Ho chiesto la revoca di un paio di qualifiche e proposto che tutte le candidature dovessero passare sotto l'attento controllo dei Representative nazionali che ben conoscono gli angler e le motivazioni che li portano a richiedere questa qualifica.
Ho personalmente chiesto che o stesso test di ammissione venisse completato e migliorato. Tutte queste proposte sono al vaglio del Comitee che sta attentamente osservando alcuni comportamenti non consoni. Non più tardi di ieri sera ho personalmente inviato a Rob Kramer (IGFA Chairman) una immagine estrapolata da facebook in cui un IGFA Capt. fa bella mostra di un tonno rosso di cui è rimasto solo lo scheletro. Immagine ignobile, che squalifica chi prova a dare una immagine differente alla pesca e che suscita ribrezzo a tutti coloro che l'hanno vista. Ma evidentemente, non ai due protagonisti di questa "cosa" evidentemente divertiti..
Grazie per l'attenzione e scusate l'intrusione.
Roberto Ripamonti
IGFA Representative
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 29/1/2013, 21:33




Mi fa davvero molto piacere che ci sia un tale sentimento anche nei rapresenative in italia.
Grazie mille Sig. Ripamonti per la delucidazione e per l'interessamento.

Una storia che si ripete ormai da anni e che dovrebbe avere un esito prima o poi. Proprio perche anche le nuove leve e i neofiti che si affacciano in questi mesi alla pesca in mare e non capiscano che non ce nesuna regola che imponga questi comportamenti.
 
Top
28 replies since 10/1/2010, 04:06   3324 views
  Share