Multifibre

« Older   Newer »
  Share  
gagiu
icon14  view post Posted on 6/1/2010, 22:44




Buona sera,approfitto della serata fredda e affollata per chiedere lumi riguardo l'efficacia e la differenza di prestazioni fra multi e multi,

Devo sostituire circa 2000 metri di multifibre su 2 mulini elettrici,

un DENDOU Maru e un RIOBY,vorrei caricarli rispettivamente con prodotti da 50/60 lb ilm primo e 80/90 lb l'altro,al momento sono imbobinati il primo con Aspire Shimano quello rosso, per capire, e l'altro con Multi della Kristall.fishing verde.

il primo dopo alcune uscite mi spiace dirlo non mi ha fatto buona impressione si scolora e con il colore sparisce la protezione diventa ruvido e pur non avendo avuto rotture non mi dà fiducia nel ri acquistarlo image ,il secondo lo trovo molle e esagerato nelle dimensioni comparato al carico di rottura,
della serie, non sò....... :wacko: image :wacko: ...............cosa cavolo fare.

visto i costi non proprio irrisori di circa 2000 metri di multi gradirei avere qualche suggerimento in merito.

p.s. forse sono tremila i metri visto che di dovrebbe essere un altro mulino.

grazie in anticipo

 
Top
pescegatto
view post Posted on 6/1/2010, 23:07




Wilplash della Barkley senza ombra di dubbio.
Esiste in una moltidutini di libbraggi e l'80 è di certo quello che più si adatta al bolentino profondo moderno
Oggi riesco a prenderlo a 170€ per 1800 metri di prodotto.
Chiaro che il colore e la ceratura con l'uso và via anche in questo con l'uso!
Nel B.P. viene sollecitato enormemente dal passaggio sugli anelli, specie se la canna è mal posizionata o non specificatamente studiata allo scopo.

Pescegatto
 
Top
bacioch2
view post Posted on 6/1/2010, 23:46




Ho avuto qualche rottura dovuta a bestioni fuori ordinanza sull Aspire....
ora anch'io Wilplash 80 lb....
 
Top
gagiu
view post Posted on 6/1/2010, 23:53




ciao Il prezzo e notevolmente inferiore a quelli di altri multi di pari lb-ggio,
ho visto anche sempre Barkley ultra CAT,diam 0,30 per kg 45,00 di carico di rottura che equivalgono circa 100lb
0,25 per kg 30,00 circa 66lb
rispettivamente a 295,oo eurozzi,il tuo e più conveniente:


ciao
 
Top
pescegatto
view post Posted on 7/1/2010, 00:30




Fidati Giuseppe!

Basta che tu mi dica quante bobine ne vuoi e di che libraggio.
Attenzione però!!
Il Barkley bianco (cristal) non è lo stesso multi che è in verde.
Personalmente utilizzo anche quello ma solamente come multi poco visibile in acque superficiali e per altro genere di pesca

Pescegatto
 
Top
gagiu
view post Posted on 7/1/2010, 00:40




CITAZIONE (pescegatto @ 7/1/2010, 00:30)
Fidati Giuseppe!

Basta che tu mi dica quante bobine ne vuoi e di che libraggio.
Attenzione però!!
Il Barkley bianco (cristal) non è lo stesso multi che è in verde.
Personalmente utilizzo anche quello ma solamente come multi poco visibile in acque superficiali e per altro genere di pesca

Pescegatto

bene, mi avete convinto a provarlo,a breve ti comunico quanto me ne necessita ,lo proverò anche per il vivo,visto che devo sostituilo anche sui mulini da vivo,con libraggi inferiori ovviamente,li l'attrezzo è diverso :D :D

grazie.
 
Top
Nelson2
view post Posted on 4/5/2010, 09:01




Nell'ottica di un multi da utilizzare nella traina con il vivo, ho visto la novita' 2010 della Berkley il Wilplash blaze orange, finissimo con dei carichi di rottura (sulla carta) veramente buoni, qualcuno lo ha gia' utilizzato?
Io l'ho solo avuto fra le mani nel negozio di Andrea Jak e al tatto sembra veramente bello.
Ciao/N
 
Top
6 replies since 6/1/2010, 22:44   424 views
  Share