capt pier |
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| nonostante possieda il mulinello da 3 anni non l' ho mai impiegato in pesca
ragionando in questi giorni sul bolentino profondo non mi sono tolto alcuni dubbi che mi sono sorti su una rilettura dello scarno manuale e il dubbio è relativo al fatto se il mulinello abbia la possibilità di calalre a motore e come si arresti raggiunge la lettura del " Line Depth"
io avevo capito così il funzionamento :
- calo la montatura in acqua e premo lo " O-stop " che azzera il mulinello - allento la leva frizione ed effettuo la calata fino a toccare il fondo, quindi il mulinello cede lenza per gravità e non per rotazione motore, supponiamo che il diplay mostri "550" - recupero per ridare tensione tramite l' " Auto swith" o il " Manual switch " fino alla lettura "500" - a questo punto memorizzo il "500" come "line depth"
- pesco o quant'altro e al momento di recuperare premo l' "auto switch", il mulinello recupera la lenza e si ferma allo "zero Stop" - i pulsanti " speed down" e " Speed up" regolano solo la velocità del mulinello che ruota solo in recupero elettricamente
nuova calata :
- allento frizione e calo fino a toccare il fondo o comunque oltre i " 500" memorizzati come "line depth" - prima ho provveduto a invertire la lettura del "line depth" a "bottom depht" - aziono l' "auto switch" e il mulinello recupera fino al punto " bottom depth" che dovrebbe essere "50" ????????
è così che funziona?, cioè il mulinello non da mai lenza col motore e si ferma sì al " line dept" ma solo se proviene dal fondo durante l' avvolgimento
forse magari per analogia con i C4 o C6 sapete togliermi i dubbi, ho il mulinello in barca per cui non posso inventarmi qualche altra prova a secco
grazie a tutti
pier
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