come usare miya command X8

« Older   Newer »
  Share  
capt pier
view post Posted on 1/1/2010, 15:09




nonostante possieda il mulinello da 3 anni non l' ho mai impiegato in pesca

ragionando in questi giorni sul bolentino profondo non mi sono tolto alcuni dubbi che mi sono sorti su una rilettura dello scarno manuale e il dubbio è relativo al fatto se il mulinello abbia la possibilità di calalre a motore e come si arresti raggiunge la lettura del " Line Depth"

io avevo capito così il funzionamento :

- calo la montatura in acqua e premo lo " O-stop " che azzera il mulinello
- allento la leva frizione ed effettuo la calata fino a toccare il fondo, quindi il mulinello cede lenza per gravità e non per rotazione motore, supponiamo che il diplay mostri "550"
- recupero per ridare tensione tramite l' " Auto swith" o il " Manual switch " fino alla lettura "500"
- a questo punto memorizzo il "500" come "line depth"

- pesco o quant'altro e al momento di recuperare premo l' "auto switch", il mulinello recupera la lenza e si ferma allo "zero Stop"
- i pulsanti " speed down" e " Speed up" regolano solo la velocità del mulinello che ruota solo in recupero elettricamente

nuova calata :

- allento frizione e calo fino a toccare il fondo o comunque oltre i " 500" memorizzati come "line depth"
- prima ho provveduto a invertire la lettura del "line depth" a "bottom depht"
- aziono l' "auto switch" e il mulinello recupera fino al punto " bottom depth" che dovrebbe essere "50" ????????

è così che funziona?, cioè il mulinello non da mai lenza col motore e si ferma sì al " line dept" ma solo se proviene dal fondo durante l' avvolgimento

forse magari per analogia con i C4 o C6 sapete togliermi i dubbi, ho il mulinello in barca per cui non posso inventarmi qualche altra prova a secco

grazie a tutti

pier
 
Top
gagiu
view post Posted on 1/1/2010, 16:07




Ciao Pier,non posso aiutarti in merito al MIYA,posso dirti che il RIOBY AD POWER 100,una volta inserito in memoria il fondale interessato,in prossimità del raggiungimento di tale profondità,emette un segnale sonoro che ti avvisa che ci sei quasi e se la discesa e in folle interrompi manualmente ,se a motore si ferma da solo.

ciao


giuseppe
 
Top
fablano
view post Posted on 11/9/2010, 09:03




Ciao Pier, lo hai poi utilizzato il Miya 8? Se si , come ti sei trovato?

Fab
 
Top
Altrove
view post Posted on 27/10/2010, 22:15




Ciao, io posseggo un vecchio Miya 3000 E, anche questo modello anche se un pò datato ha lo ZERO STOP, quando lo uso calo la montatura in acqua e faccio uscire circa 4 - 5 metri di filo dopo di chè premo lo 0 stop.
In tal modo quando la montatura risale si ferma ad una distanza diciamo di sicurezza che poi provvedo io con il pulsantino a riportare a tiro.
 
Top
3 replies since 1/1/2010, 15:09   1196 views
  Share