Canne e mulinelli da inchiku e kabura, come acquistare senza svenarsi e ......non sbagliare

« Older   Newer »
  Share  
gagiu
icon13  view post Posted on 25/12/2009, 20:07




Ok,ci siamo la stagione è arrivata,alla mattina presto fa freddo,alzarsi per procurarsi l'esca viva non sempre e possibile,la voglia di pescare comunque rimane, quindi ci rivolgiamo ai nostri amici con gli occhi a mandorla che sono precursori delle tecniche con esche artificiali
che ci permettono di pescare con tecniche nuove quasi ogni stagione ,innovative.......catturanti,.......però........ :cry: :angry: .............cè un però.. :angry: :angry: ...innovazione il più delle volte è uguale a costi proibitivi.
Fortunatamente, in questo forum abbiamo la fortuna, di avere iscritti degli "Anziani" mi perdonino la definizione :D :D in queste tecniche
che in quanto ad esperienza di pesca non sono secondi a nessuno, spero che non avranno remora ad elencare le attrezzature , per approcciare a queste tecniche,senza doversi svenare, per poi magari rendersi conto che quella pesca non fà per noi,mi riferisco a Sgancio,Ambermax,Franky,etc elencati non in ordine di importanza giammai!!!!! :) e come mi sono venuti in mente. :P :D :P :D
Spero che il mio Amministratore ci permetta di fare nomi e cognomi dei marchi nel caso .......................... :cry:

giuseppe

Edited by gagiu - 27/12/2009, 20:11
 
Top
view post Posted on 31/12/2009, 00:35
Avatar

Tenente di Vascello

Group:
Member
Posts:
617
Location:
Carbonia

Status:


direi questo

come per tutte le altre tecniche basate sugli artificiali manovrati, la prima difficoltà è quella di avere un buon rig, senza svenarsi

in primis, se già vogliamo risparmiare comincerei a discurtere il dogma del mulinello rotante.... quelli veramente buoni e con un recupero adatto a non lessarsi le palle con un pesce a 70 metri, se ci sono costano e parecchio

al contrario con un fisso da 50 euro....

poi, una cosa è l'ichiku, altro il kabura

poi, le modalità di lavoro di un inchiku sono talmente tante che è difficile trovare una canna polivalente (unico sistema per non svenarsi)

che sia una canna che consenta almeno a richiamare in modo non "brusco" l'inchiu e che consenta di non perdere mail il contatto e la tensione col pesce in canna, pena una serie di frustranti slamate....

ma l'unico modo per non svenarsi e evitare il contagio :D


 
Web  Top
gagiu
view post Posted on 31/12/2009, 01:17




CITAZIONE (ambermax @ 31/12/2009, 00:35)
direi questo

come per tutte le altre tecniche basate sugli artificiali manovrati, la prima difficoltà è quella di avere un buon rig, senza svenarsi

in primis, se già vogliamo risparmiare comincerei a discurtere il dogma del mulinello rotante.... quelli veramente buoni e con un recupero adatto a non lessarsi le palle con un pesce a 70 metri, se ci sono costano e parecchio

al contrario con un fisso da 50 euro....

poi, una cosa è l'ichiku, altro il kabura

poi, le modalità di lavoro di un inchiku sono talmente tante che è difficile trovare una canna polivalente (unico sistema per non svenarsi)

che sia una canna che consenta almeno a richiamare in modo non "brusco" l'inchiu e che consenta di non perdere mail il contatto e la tensione col pesce in canna, pena una serie di frustranti slamate....






ma l'unico modo per non svenarsi e evitare il contagio :D

ciao massimo un piacere ritrovarti,

credo che la cosa migliore che possiamo fare, se sei daccordo, iniziare a sviscerare l'argomento con la semplicità massima possibile,
diversificando le due tecniche con relative dritte,

personalmente sono una di quelle persone che per curiosità mi sto avvicinando a quel tipo di pesca fosse altro perchè dalle mie parti in inverno
ci sono poche possibilità di programmare uscite con regolarità,e credo che tali specialità ti possano permettere di andare pe mare anche alle due del pomeriggio,
come sai bene ci sono in zona personaggi molto bravi che praticano,ma sono altrettanto guardinghi a comunicare,non per cattiveria, anzi,ma per necessità,i posti sono pochi,e ............................mi hai capito
riguardo i rivenditori, ho sono di parte,.......o non sono preparati, e chi si avvicina rischia di prendere delle "sole"che te le ricordi per un pò,

quindi vedi tu se puoi indirizzare dei neofiti per la retta via.

ciao

giuseppe




 
Top
2 replies since 25/12/2009, 20:07   3195 views
  Share