Canne e mulinelli da inchiku e kabura, come acquistare senza svenarsi e ......non sbagliare

« Older   Newer »
  Share  
gagiu
icon13  view post Posted on 25/12/2009, 20:07




Ok,ci siamo la stagione è arrivata,alla mattina presto fa freddo,alzarsi per procurarsi l'esca viva non sempre e possibile,la voglia di pescare comunque rimane, quindi ci rivolgiamo ai nostri amici con gli occhi a mandorla che sono precursori delle tecniche con esche artificiali
che ci permettono di pescare con tecniche nuove quasi ogni stagione ,innovative.......catturanti,.......però........ :cry: :angry: .............cè un però.. :angry: :angry: ...innovazione il più delle volte è uguale a costi proibitivi.
Fortunatamente, in questo forum abbiamo la fortuna, di avere iscritti degli "Anziani" mi perdonino la definizione :D :D in queste tecniche
che in quanto ad esperienza di pesca non sono secondi a nessuno, spero che non avranno remora ad elencare le attrezzature , per approcciare a queste tecniche,senza doversi svenare, per poi magari rendersi conto che quella pesca non fà per noi,mi riferisco a Sgancio,Ambermax,Franky,etc elencati non in ordine di importanza giammai!!!!! :) e come mi sono venuti in mente. :P :D :P :D
Spero che il mio Amministratore ci permetta di fare nomi e cognomi dei marchi nel caso .......................... :cry:

giuseppe

Edited by gagiu - 27/12/2009, 20:11
 
Top
view post Posted on 31/12/2009, 00:35
Avatar

Tenente di Vascello

Group:
Member
Posts:
617
Location:
Carbonia

Status:


direi questo

come per tutte le altre tecniche basate sugli artificiali manovrati, la prima difficoltà è quella di avere un buon rig, senza svenarsi

in primis, se già vogliamo risparmiare comincerei a discurtere il dogma del mulinello rotante.... quelli veramente buoni e con un recupero adatto a non lessarsi le palle con un pesce a 70 metri, se ci sono costano e parecchio

al contrario con un fisso da 50 euro....

poi, una cosa è l'ichiku, altro il kabura