ce nodo e nodo 4, bimini twist

« Older   Newer »
  Share  
kurt la vendentta
view post Posted on 31/12/2009, 01:18 by: kurt la vendentta




C'è un trucco semplicissimo per fare il bimini lungo quanto ti pare da solo e da seduto. Basta avere una bobina vuota di nylon, sulla quale si avvolge la lunghezza del bimini che si vuole. Poi la bobina si mette fra i piedi e la parte finale del loop all'esterno delle cosce con le gambe chiuse.
Dopo aver arrotolato i classici giri, si allarga le gambe ed il gioco è fatto. Il grosso vantaggio è che la lunghezza la regoli bene per via della bobina e che ...stai a sedere, il che non guasta in barca.

Il nodo che dici te Daniele io lo uso moltissimo per unire multi a nylon, con l'Albright rovescio. Si fà tranquillamente anche da soli con un paio di piccoli trucchi: il bimini io lo faccio cortissimo ed attorcigliando il multi ne più ne meno come fa lui nel filmato ma praticamente stringendo le dita, che poi allargandosi faranno il bimini.

Poi il bimini lo metto in un "gancetto" come il moschettone di una girella aperta. Il nylon lo passo e poi lo "pinzo" fra pollice e medio di una mano. Con l'altra faccio 10/12 giri a scendere e poi infilo il filo detro....ed ecco fatto il nodo "single handed".
 
Top
3 replies since 23/12/2009, 22:06   271 views
  Share