Le parature di profondità

« Older   Newer »
  Share  
gagiu
view post Posted on 17/12/2009, 19:07 by: gagiu




CITAZIONE (pescegatto @ 17/12/2009, 17:35)
Ciao a tutti!

kahuna!! io e te non ci conosciamo ancora ma ti anticipo che sono un tipo responsabile, per cui stai pur tranquillo che quel che rompo pago.
Sarà dunque mio compito far sbollire Gagiù & C. con una uscita dedicata che gli darà ................ancor più gas.
Te lo renderò cambiato scommetti?

Invece:
Le parature che realizzo sono un pò anomale rispetto a quelle che gli altri amici realizzano.
Personalmente costodisco i travi nudi (senza braccioli) in apposite custodie ed altrettanto faccio per i terminali che ovviamente realizzo (sempre teleregolabili per avere la possibilità di scegliere la lunghezza al momento"" 90 cm al max"") semipronti .
Vi spiego meglio: rivetto l'amo (quasi tutti circle o semicircle dato che pesco con più canne)ad un terminale di 95 cm.
Nella parte opposta creo un asola facendo passare un rivetto che non stringo (faccio la pallina sul nailon con un accendino) ed un pezzettino di tubo luminoso che poi servirà da collante/distanziatore tra lo stesso terminale e lo snodo sul trave.
Così ho un infinità di soluzioni possibili.
Servono degli scatti?

Pescegatto

Ciao pescegatto, :D :D
il buon Kauna,scherza sulla mia sbollitura,sa bene che sono in fermento, la motivazione è che sono appiedato, anzi "annuotato", della serie se voglio andare per mare ci devo andare a nuoto, :D la barca è in secca per lavori di manutenzione,e quindi mi prende un pò per il c...o :D :D
ma va tutto bene, anzi benissimo visto che dalle mie parti in questi giorni fa un freddo becco, (caprone, tosto)per chi non conosce il dialetto ligure :D ti ringrazio già anticipatamente per l'uscita,speriamo di farla,mi farebbe veramente piacere.
Riguardo le parature utilizzo anche io il sitema "no knot", qualche volta su travi sostenuti le girelle crane, cosa invece non mi è tanto chiara e il sistema teleregolabile,invia pure degli scatti chiarificatori .

p.s sai cosa mi incuriosisce, quello sgancio della Stonfo, che cè sullo sfondo della foto,e li per caso oppure....................

ciao
giseppe.


per tonio,ti comunico che sono fautore della pesca con canna in mano, :D :D e condivido con te il mal di schiena a fine battuta,premetto che non mi vergogno di affermare, che non ho mai catturato pesci come quelli inviati in foto da pg, mi limito ad occhioni,gronghi grossi anche sopra i 10 kg,pesci lama,etc............ mai brune....................per ora :D :D

Edited by gagiu - 17/12/2009, 19:50
 
Top
90 replies since 17/12/2009, 00:26   15619 views
  Share