PESCI LAMA a Nizza, A galla.....

« Older   Newer »
  Share  
kahunaIII
view post Posted on 11/12/2009, 11:53




Dunque ci e' successa una cosa strana in Francia durante la SPEDIZIONE e ve la voglio raccontare.

Doppiato il Capo dell'AEROPORTO di NIZZA decidiamo di calre le canne da esca viva (TRAINA AI CALAMARI) con gli affondatori idrodinamici e totanare 2 laterali e 1 centrale e di colpo partono tutte e 3 le frizioni.
Le due laterali si rilasciano subito ma la centrale continua a sfilare.

Roberto prende la canna in mano e dopo un po' di tira e molla si sgancia il pesce e tiriamo a bordo una BOCCA con la totanare STACCATA con dei denti aguzzi che mi fanno un buco nel dito nel cercare di districare dalle punte della totanara.

caliamo di nuovo mentra sotto la luce di un tramonto stupendo vediamo una discreta mangianza sulla sinistra e le canne partono nuovamente................Insomma per farla breve nel giro di 3 minuti abbiamo una 15INA di STRIKE e 3 PESCI LAMA a PAIOLO...............prontamente rilasciati per dimensioni ristrette.

Cosa mi dite ????? Gia' CAPITATO??????

Pesci lama in cosi' grande numero a galla?????
Io sono rimasto stupito.
 
Top
bacioch2
view post Posted on 11/12/2009, 18:30




Tempo fa un cliente mi diceva che li pescava dalla scogliera(zona Lavagna)...e pensavo si confondesse coi barracuda...
poi quest'estate mentre pulivo i pesci,zona Ulisse,quindi su un fondo di piu'di 450m....ne sono venuti un paio a galla....evidentemente non disdegnano di alzarsi di quota per seguire la pappa....
 
Top
gagiu
view post Posted on 11/12/2009, 19:48





Ciao,anche se strano,........e vero.................quoto in pieno Bacioch,.......in effetti nel momento del tramonto abbiamo notato una buona mangianza a galla.contornata di gabbiani che pasteggiavano tranquilli,forse il fenomeno è stato favorito dalla zona,in effetti li il fondale sale ripidamente,e devo confidarti che se avessi avuto a portata di mano una canna da spinnig avrei sicuramente provato a lanciare in quella mangianza,ma non per cercare i lama.................................ciao
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 11/12/2009, 20:34




CITAZIONE (gagiu @ 11/12/2009, 19:48)
Ciao,anche se strano,........e vero.................quoto in pieno Bacioch,.......in effetti nel momento del tramonto abbiamo notato una buona mangianza a galla.contornata di gabbiani che pasteggiavano tranquilli,forse il fenomeno è stato favorito dalla zona,in effetti li il fondale sale ripidamente,e devo confidarti che se avessi avuto a portata di mano una canna da spinnig avrei sicuramente provato a lanciare in quella mangianza,ma non per cercare i lama.................................ciao

Ahi ahi ahi............non ci puoi fare sentire l'odore e poi chiudere la pentola.................ora ci devi dire che cosa avresti cercato.................

P.S. Foto arrivata provvedo all'iscrizione ufficialeeeeee :P :P :P
 
Top
gagiu
view post Posted on 11/12/2009, 20:53




CITAZIONE (kahunaIII @ 11/12/2009, 20:34)
CITAZIONE (gagiu @ 11/12/2009, 19:48)
Ciao,anche se strano,........e vero.................quoto in pieno Bacioch,.......in effetti nel momento del tramonto abbiamo notato una buona mangianza a galla.contornata di gabbiani che pasteggiavano tranquilli,forse il fenomeno è stato favorito dalla zona,in effetti li il fondale sale ripidamente,e devo confidarti che se avessi avuto a portata di mano una canna da spinnig avrei sicuramente provato a lanciare in quella mangianza,ma non per cercare i lama.................................ciao

Ahi ahi ahi............non ci puoi fare sentire l'odore e poi chiudere la pentola.................ora ci devi dire che cosa avresti cercato.................

P.S. Foto arrivata provvedo all'iscrizione ufficialeeeeee :P :P :P

Dunque........ <_< .......analizza la situazione...... -_- .........eravamo a duecento metri dalla scogliera..... <_< .....circa.......tramonto appena iniziato.... <_< .....mare in scaduta ..... <_< .....il pomeriggio aveva schiumato alla grande... ;) .....acque velate... :) .....(mi pare la didascalia della pubblicità di una nota marca di wiskhy).....
il branzinone ovviamente[/font]
 
Top
Key Largo20
view post Posted on 9/1/2010, 09:56




[QUOTE=kahunaIII,11/12/2009, 11:53]
Dunque ci e' successa una cosa strana in Francia durante la SPEDIZIONE e ve la voglio raccontare.

Doppiato il Capo dell'AEROPORTO di NIZZA decidiamo di calre le canne da esca viva (TRAINA AI CALAMARI) con gli affondatori idrodinamici e totanare 2 laterali e 1 centrale e di colpo partono tutte e 3 le frizioni.
Le due laterali si rilasciano subito ma la centrale continua a sfilare.

Roberto prende la canna in mano e dopo un po' di tira e molla si sgancia il pesce e tiriamo a bordo una BOCCA con la totanare STACCATA con dei denti aguzzi che mi fanno un buco nel dito nel cercare di districare dalle punte della totanara.

caliamo di nuovo mentra sotto la luce di un tramonto stupendo vediamo una discreta mangianza sulla sinistra e le canne partono nuovamente................Insomma per farla breve nel giro di 3 minuti abbiamo una 15INA di STRIKE e 3 PESCI LAMA a PAIOLO...............prontamente rilasciati per dimensioni ristrette.

Cosa mi dite ????? Gia' CAPITATO??????

Pesci lama in cosi' grande numero a galla?????


ciao Dani Key Largo effettivamente qui a Imperia non e stato raro agganciare lama nella pesca ai calamari specialmente nella tecnica a pendino sentivi dei grani colpi sulla lenza a mano e poi il nulla ....artificiale addio a volte però se mangiava male restava impigliato con il palato e lo tiravi a bordo..........questo però mi è capitato gia 14 anni fa circa fai te................... invece quest'anno pescando con i famosi artificiali opai o tataki mi è capitato spessissimo di agganciare sgombri, soralli e addirittura boniti per la gioia di mio figlio che a bordo con me cercava di far girare la leva del mulinello( mentre io tenevo la canna altrimenti andava dietro al pesce) con il pesce in combattimento con scarsi risultati avendo appena 7 anni, molten le catture generose le dimensioni e molti pesci slamati ma il divertimento di combattere pesci con cannette leggere era impagabile..................a presto ciaooo

 
Top
cakko
view post Posted on 9/1/2010, 10:14




un paio di anni fa davanti a capo cervo su quindici metri di fondo con totanara arancione ho preso un lama di un metro e mezzo,


Edited by cakko - 9/1/2010, 11:29
 
Top
lorenz 1
view post Posted on 29/11/2010, 18:23




CITAZIONE (kahunaIII @ 11/12/2009, 11:53) 
Dunque ci e' successa una cosa strana in Francia durante la SPEDIZIONE e ve la voglio raccontare.

Doppiato il Capo dell'AEROPORTO di NIZZA decidiamo di calre le canne da esca viva (TRAINA AI CALAMARI) con gli affondatori idrodinamici e totanare 2 laterali e 1 centrale e di colpo partono tutte e 3 le frizioni.
Le due laterali si rilasciano subito ma la centrale continua a sfilare.

Roberto prende la canna in mano e dopo un po' di tira e molla si sgancia il pesce e tiriamo a bordo una BOCCA con la totanare STACCATA con dei denti aguzzi che mi fanno un buco nel dito nel cercare di districare dalle punte della totanara.

caliamo di nuovo mentra sotto la luce di un tramonto stupendo vediamo una discreta mangianza sulla sinistra e le canne partono nuovamente................Insomma per farla breve nel giro di 3 minuti abbiamo una 15INA di STRIKE e 3 PESCI LAMA a PAIOLO...............prontamente rilasciati per dimensioni ristrette.

Cosa mi dite ????? Gia' CAPITATO??????

Pesci lama in cosi' grande numero a galla?????
Io sono rimasto stupito.

Rispondo solo ora perché mi sono iscritto ieri.

Per sei anni (dal '98 al '03) ho pescato a Nizza e, consultando il mio diario di pesca, ti posso dire che a fine marzo 2001, per una ventina di giorni, si è verificato un fenomeno che i pescatori nizzardi non ricordavano: nel lasso di tempo tra le 20,30 e le 21, era possibile pescare a traina, in superficie, pesci lama imbrancati con sugarelli.

Il punto migliore era a circa 100 metri da riva, all'altezza dell'HOTEL NEGRESCO. In un caso ho avuto un'abboccata contemporanea su 4 canne, con "doppietto" su una canna che portava due esche. Le esche usate erano RAPALA per cui non si correva il rischio di farsi tagliare il terminale.
 
Top
7 replies since 11/12/2009, 11:53   329 views
  Share