CALAMARI: Fondali, Orari, Colori Esche, Tipo di affondamento

« Older   Newer »
  Share  
kahunaIII
icon14  view post Posted on 10/12/2009, 00:10




Dunque mi piace molto il TOPIC aperto da GAGIU e lo moltiplico su una specie altrettanto particolare: I CALAMARI.

Allora nella spedizione col VIVO in FRANCIA una delle molteplici cose andate a buon fine e' stato il prelievo di cefalopodi per l'uscita del giorno dopo di TRAINA.

Registro cosi' i risultati:

TIPO FONDALE: Sabbia misto posidonia. (Davanti spiaggiona con motleplici luci di citta')
ORARIO: 17:00 fino alle 20:00PM
ESCHE: Maggior parte degli strike sul DORATO

Giorno dopo:
TIP FONDALE: Sabbia misto roccia. (Davanti porti)
ORARIO: 05:30 fino alle 06:30AM
ESCHE: Uno strike solo sul VERDE.

AFFONDAMENTO: IDRODINAMICO
LUNA: Ultimo quarto (se non sbaglio).image

imageimage
 
Top
Leo1
view post Posted on 10/12/2009, 10:11




Ciao a tutti , sabato sono usciti dopo le 16 , da Diano: Maurizio , Davide e il numero 1 a calamari e sono tornati verso le 19 con un secchio pieno ...+ di 20 e belli grossi. Domenica sera altro giro e altro secchio circa 12 sempre grossi. Lunedi pioggia battente : niente . Al martedi non c'era Davide e mi sono aggregato ... abbiamo usato Oppai risultato: io solo un calamaro, Maurizio un calamaro e bel polpo il numero 1 due calamari giganti.
Forse la pioggia .. del giorno prima ha disturbato ... Vedremo nei prossimi weekend.
 
Top
gagiu
view post Posted on 10/12/2009, 12:45




CITAZIONE (Leo1 @ 10/12/2009, 10:11)
Ciao a tutti , sabato sono usciti dopo le 16 , da Diano: Maurizio , Davide e il numero 1 a calamari e sono tornati verso le 19 con un secchio pieno ...+ di 20 e belli grossi. Domenica sera altro giro e altro secchio circa 12 sempre grossi. Lunedi pioggia battente : niente . Al martedi non c'era Davide e mi sono aggregato ... abbiamo usato Oppai risultato: io solo un calamaro, Maurizio un calamaro e bel polpo il numero 1 due calamari giganti.
Forse la pioggia .. del giorno prima ha disturbato ... Vedremo nei prossimi weekend.

Risultato del racconto davide . :D :) :P .......è un master calamaro,.. :D :D :D ...voi solo avventizi calamaro.. :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D ...........................quando cè si vede ;) ;) ;) ma chi è il numero 1?
ciao Leo
 
Top
Leo1
view post Posted on 10/12/2009, 13:03




Di numero 1 c'è nè uno solo .... è il fratello del " Gabbiano " !!!
 
Top
gagiu
view post Posted on 10/12/2009, 13:06




CITAZIONE (Leo1 @ 10/12/2009, 13:03)
Di numero 1 c'è nè uno solo .... è il fratello del " Gabbiano " !!!

Chi è il Gabbiano,............................non parlare per enigmi!!!!!!!! ;) :P :P :P :P :P :P
 
Top
diamau
view post Posted on 10/12/2009, 13:40




Gagiu,il risultato è che Leo porta sfiga :D
ciao
 
Top
gagiu
view post Posted on 10/12/2009, 13:59




CITAZIONE (diamau @ 10/12/2009, 13:40)
Gagiu,il risultato è che Leo porta sfiga :D
ciao

mmmm!!!!!!!!!!!!!numble numble !!!!ora che ci penso.. :wacko: :wacko: .......siamo usciti un pò di volte.. :wacko: :wacko: ...a traina .....tranne una quella della gara ... :wacko: :wacko: :wacko:.......mmmmm! non mi ricordo di pescate eccezzionali. <_< <_< ...ma lui ogni tanto acchiappa il pescione ... <_< <_< ......almeno dice di chiapparlo -_- -_- -_- non sarà mica che ...................bisogna marcarlo stretto .............non vorrei mai che .................sai in mezzo al mare ci sono anche altre barche........................la prossima volta quando parte gli scippiamo il portafoglio vediamo se acchiappa :D :D :D :D :D :D :P :P :P :P :P :P
giuseppe
 
Top
Leo1
view post Posted on 11/12/2009, 23:01




Non dar retta a Maurizio lui è un Mezzomarinaio , in genere mi portano in barca solo per il c..o!! Comunque domenica per non smentirmi sono uscito un paio di ore verso le 10 e ho ... preso un bel bonitone con la pancia pieno di macchie nere .. Ho subito chiamato Enzino e gli ho chiesto .. la sua risposta è stata : porta a casa è un alletterato ! Buonissimo !
La sua fine è stata in pentola alla livornese (olive,pomodoro etc), veramente carni ottime, delicate , un gusto superiore a quello dell' aguglia imperiale.
Naturalmente per Mauri era un bonito malato di morbillo ...
 
Top
view post Posted on 11/2/2010, 19:46

Marinaio

Group:
Member
Posts:
8
Location:
Bari

Status:


vvvvvvvvvvvvv
 
Top
gagiu
view post Posted on 11/2/2010, 21:42




CITAZIONE (libelore @ 11/2/2010, 19:46)
vvvvvvvvvvvvv

Ti ringrazio per il tuo contributo alla discussione,lo trovato veramente interessante,
grazie
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 11/2/2010, 23:24




CITAZIONE (gagiu @ 11/2/2010, 21:42)
CITAZIONE (libelore @ 11/2/2010, 19:46)
vvvvvvvvvvvvv

Ti ringrazio per il tuo contributo alla discussione,lo trovato veramente interessante,
grazie

Un po' troppo colorito............ :P
 
Top
10 replies since 10/12/2009, 00:10   1068 views
  Share