RAYMARINE C120, Rappresentazione delle marcature

« Older   Newer »
  Share  
kahunaIII
view post Posted on 22/3/2010, 14:10




CITAZIONE (pezzogna @ 22/3/2010, 13:52)
Per ovvi motivi,non qui,ma in mp,anche se rimangono considerazioni personali,ma è meglio non fare nomi e/o pubblicità gratuita :B): :rolleyes: :B): :rolleyes: ;)

Ciao Carlo, volevo confermarti che qui tutti possono parlare di qualsiasi prodotto e senza paura di problemi di pubblicita' che sia positiva o negativa............BASTA che sia sempre in senso COSTRUTTIVO (cioe' al migliormaneto del prodotto) e senza utilizzare parole sbagliate...............o turpiloquio naturalmente.

Ci tengo a farvi sapere questo perche' e' un piano di partenza importante.............QUI si parla sia del positivo che del negativo per imparare tutti qualcosa in piu'.........

Penso che le aziende non possano fare altro che godere di questa opportunita'.

L'impronta dei FORUM STATUNITENSI e' questa. CIAOOO e ci vediamo presto. :P :P :P
 
Top
pezzogna
view post Posted on 22/3/2010, 15:00




ok! ;)
X me hondex una spanna sopra a tutti x l'elevato rapporto qualità/prezzo.( mod 7300v )

Furuno,quasi tutti i modelli ( dipende molto dalla vil moneta ) e per chi ha la fortuna di averlo e/o trovarlo,mitico Jrc ff50,inbattibile con le prime relaise sofware,peccato che non lo facciano+ !!!!
 
Top
rick111
view post Posted on 22/3/2010, 15:01




CITAZIONE (pezzogna @ 22/3/2010, 13:52)
Per ovvi motivi,non qui,ma in mp,anche se rimangono considerazioni personali,ma è meglio non fare nomi e/o pubblicità gratuita :B): :rolleyes: :B): :rolleyes: ;)

Come ritieni giusto...

O qui o per Mp... e soprattutto quando vuoi. ;)

Tanto non ho fretta...

Ma così al volo però mi viene una domanda... ma il trasduttore che ho già installato sulla barca, in bronzo passante (non so il modello perchè non l'ho messo io)...

Potrebbe andar bene o no per un nuovo eco? Se si...necessiterebbe di qualche cambio negli attacchi?


Per ora ... passo e chiudo :D :B):

------------------------------------------------------------

Come non detto... mi hai anticipato :lol: :lol:
 
Top
pezzogna
view post Posted on 22/3/2010, 15:48




Se hai un dsm 300 ( ovvero se non hai un dsm400 )sicuramente hai un trd che ha al suo interno un diplexer,cioè ,in poverissime parole,un miscelatore che ti fa "camminare" su una sola linea ( tre fili )le due frequenze ( se non hai il dsm 400 hai a disposizione solo la 50/200 )
Detto questo puoi montare quasi tutti gli eco commerciali presenti sul mercato,cambiando opportunamente solo il connettore,qualora decidessi per un eco diverso da ray.
Poniamo il caso del 7300v,con questo strumento puoi decidere di montare trd da 600w a 5kw,che abbiano sia il diplexer o no,che abbiano freq. da 18 a 300 khz.,con la visione di due freq. contenporaniamente a tua scelta.
....di qui in poi si possono fare mille e più cose...capisc a me... ;)
 
Top
rick111
view post Posted on 22/3/2010, 17:57




CITAZIONE (pezzogna @ 22/3/2010, 15:48)
Se hai un dsm 300 ( ovvero se non hai un dsm400 )sicuramente hai un trd che ha al suo interno un diplexer,cioè ,in poverissime parole,un miscelatore che ti fa "camminare" su una sola linea ( tre fili )le due frequenze ( se non hai il dsm 400 hai a disposizione solo la 50/200 )
Detto questo puoi montare quasi tutti gli eco commerciali presenti sul mercato,cambiando opportunamente solo il connettore,qualora decidessi per un eco diverso da ray.
Poniamo il caso del 7300v,con questo strumento puoi decidere di montare trd da 600w a 5kw,che abbiano sia il diplexer o no,che abbiano freq. da 18 a 300 khz.,con la visione di due freq. contenporaniamente a tua scelta.
....di qui in poi si possono fare mille e più cose...capisc a me... ;)

Diciamo che data la mia ignoranza enorme... qualche cosetta posso averla capita...

Ma per ora non mi vorrei "dilungare" su questo discorso... perchè è presto... e anche perchè non saprei cosa c'è montato con enorme precisione.

Comunque la cosa, a tempo debito, vorrei prenderla in mano... perchè questo eco non mi ha dato un ottimo feeling.
 
Top
fablano
view post Posted on 23/3/2010, 08:49




Ricky hai provato a settare il guadagno automatico in LOW?
 
Top
rick111
view post Posted on 23/3/2010, 10:14




CITAZIONE (fablano @ 23/3/2010, 08:49)
Ricky hai provato a settare il guadagno automatico in LOW?

Guarda...

Purtroppo non è che io ci capisca molto... e oltretutto essendo da poco che ce l'ho, poche prove ne ho fatte...ed è da "tanto" che non vado in barca....
Non mi ricordo perfettamente lo strumento.

Comunque... in automatico di sicuro l'ho provato. Non mi ricodo però che si potesse settare in automatico LOW... :blink:

Una cosa è certa... lo settavo male ;)

Se non sbaglio Kurt con il suo montaggio arriva ad un max di 55... Che era la quota che usavo io ... ma io mi sono fermato a quella e non sono "sceso"...
Il prossimo mese avrò una settimana di tempo per capirlo e farò un po' tutte le prove che mi vengono in mente.

Una cosa è certa... lo strumento ... non è intuitivissimo. :D
 
Top
fablano
view post Posted on 23/3/2010, 12:33




In automatico ti da' 3 possibilita': low , medium e high. Di default quando accendi lo strumento lui si posiziona su medium, prova ad abbassarlo a low.

Ciao
Fab
 
Top
Kurt non si arrende
view post Posted on 29/3/2010, 16:46




Confermo, se viaggio lascio in automatico, se invece pesco uso da un 30/32% ( basso fondo a traina) sino ad un massimo del 55% quando sono a tonni e mi serve per "leggere" con il 50Hz il fondo a 170/200 metri. Le marcature dei pesci classici del drifting si vedono benissimo, però non sono in grado di dirvi se questo setting và bene anche per il bolentino profondo ( però dubito) perchè è una pesca che non faccio.
 
Top
the king sbt
view post Posted on 21/8/2011, 18:30




Ragazzi ho un problema, penso si tratti di poco conto, ma perché ogni volta che spengo lo strumento " C 120 W " quando lo vado a riaccendere mi ritorna in inglese ? Fino ad un mese fa' non l' ho faceva. Grazie
 
Top
pezzogna
view post Posted on 2/10/2011, 09:26




Controlla tua versione di software con l'ultima disponibile.Se è disponibile una + aggiornata scaricala ed aggiorna strumento.
 
Top
the king sbt
view post Posted on 3/10/2011, 07:29




CITAZIONE (pezzogna @ 2/10/2011, 10:26) 
Controlla tua versione di software con l'ultima disponibile.Se è disponibile una + aggiornata scaricala ed aggiorna strumento.

Ok grazie, proverò.
 
Top
Mauro43
view post Posted on 20/8/2015, 10:26




CITAZIONE (alberto972 @ 9/12/2009, 22:45) 
Avendo trovato montato sulla barca tutta la strumentazione Raymarine, decisi questa estate, di smontare il Raymarine C80 e sostituirlo con il C120.
Premetto che provengo da Lowrance LCX112 al quale mi ero abituato e lo riuscivo ad interpretare egregiamente.
Vi chiedo: Se qualcuno di voi ha questo strumento o della stessa famiglia, avete mai fatto qualche foto mentre rappresenta la marcatura della preda?
Ciò mi aiuterebbe molto in quanto, ad oggi, ho trovato solo molto attendibile il sistema sonoro che avverte del pesce ma niente da fare per la rappresentazione grafica: tutto molto confuso ed affastellato di colori.
Una foto della marcatura sull'eco C120 varrebbe più di mille parole.

Grazie

Alberto

Buongiorno Alberto, mi scuso per l'intromissione......stò cercando un C 80 usato..... quello che ha smontato è funzionante e in vendita? a quale prezzo? può rispondermi per mail a [email protected] ? grazie mille, cordiali saluti
Mauro
 
Top
27 replies since 9/12/2009, 21:45   3415 views
  Share