Legislazione sulla pesca in Francia

« Older   Newer »
  Share  
fablano
view post Posted on 3/12/2009, 22:44




Leggo in un altro topic che Daniele sta organizzando una battuta per questo ponte, nelle acque francesi in caccia di dentex e ricciole. Approfitto per chiedere , cosa dobbiamo sapere in Francia , per non rischiare di avere problemi con la Gendarmerie, limite pescato, numero ami ecc ecc?
 
Top
gagiu
view post Posted on 3/12/2009, 23:29




Argomento spinoso,devo documentarmi,anche perchè li non scherzano,e dare delle dritte che poi sono storte... :cry: :sick: :ph34r: ...................riguardo la traina col vivo non credo ci siano sorprese rispetto la passata stagione,comunque a breve dovrei avere un pò di notizie........sicure
ciao
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 4/12/2009, 00:42




CITAZIONE (fablano @ 3/12/2009, 22:44)
Leggo in un altro topic che Daniele sta organizzando una battuta per questo ponte, nelle acque francesi in caccia di dentex e ricciole. Approfitto per chiedere , cosa dobbiamo sapere in Francia , per non rischiare di avere problemi con la Gendarmerie, limite pescato, numero ami ecc ecc?

A giudicare dal lavoro che sta portando avanti GAGIU sotto il punto di vista legislativo non dovremmo aspettare molto per avere notizie.

Trovo molto interessante la domanda e domani provo a contattare LAITA3 che e' un mio caro amic Italiano di TORINO che abita a PARIGI da 40 anni e gli chiedo di intervenire in aiuto di GAGIU.
Chi meglio di lui che e' anche parente stretto di CONSTANT GUIGO. Non sta scrivendo e partecipando al FORUM per motivi di famiglia ma dovrebbe avere risolto.................

A PRESTO. :P
 
Top
gagiu
view post Posted on 7/12/2009, 15:09




CITAZIONE (fablano @ 3/12/2009, 22:44)
Leggo in un altro topic che Daniele sta organizzando una battuta per questo ponte, nelle acque francesi in caccia di dentex e ricciole. Approfitto per chiedere , cosa dobbiamo sapere in Francia , per non rischiare di avere problemi con la Gendarmerie, limite pescato, numero ami ecc ecc?

Ciao Fablano,
la tua richiesta di notizie dettagliate per quanto riguarda limite pescato,numero ami etc etc,ho chiesto in giro e per il momento non ho notizie certe da comunicare sul Forum,il mio consiglio che poi e quello che mi hanno dato e di recarsi presso gli uffici delle locali Gendarmerie e farsi comunicare direttamente dai responsabili quale sono le limitazioni,precisando quale tipo di pesca si intenda effetuare,ho inoltrato attraverso un buon amico che vive a Nizza una serie di quesiti da porre a chi di dovere,spero presto di essere in possesso di una documentazione ufficiale e di poterla postare nell'apposito topic "MARE E LEGGI"
ciao Giuseppe.
 
Top
fablano
view post Posted on 7/12/2009, 16:18




Grazie Giuseppe per l'interessamento, io l'unica cosa che so' , essendo molto interessato al bolentino profondo, e' che in Francia i mulinelli elettrici sono tollerati ma non devono superare una determinata potenza.
So poi che per le autorita' francesi , vengono conteggiati pure gli ami che sono montati su canne a riposo, magari appoggiate in cabina. Ma la cosa importante se non determinante sarebbe capire se anche da loro vige la quota dei 5 chili di pescato a pescatore.

Ciao
 
Top
Sgancio
view post Posted on 7/12/2009, 17:04




nessun limite di peso: tutto quello che sei capace a prendere in teoria lo puoi prendere, ma secondo tassative regole
e salvo ordinanze locali da conoscere con attenzione; se ho capito bene 12 ami montati sulle canne, ma ad esempio un rapala con tre ancorette conta per un solo amo

comunque chi sa il frabcese ci dia dentro e faccia una bella traduzione :B):

http://www.mer.gouv.fr/rubrique.php3?id_rubrique=2463
 
Top
gagiu
view post Posted on 7/12/2009, 23:30




Grazie Sgancio,sono in attesa dei documenti che ho chiesto a Stefan,dovrebbe farmeli avere in breve tempo,e anche tadotti in Italiano,
:ph34r: :ph34r: :alienff: :alienff: :angry: :angry: BRUTTA COSA non avere limiti di peso ............................
 
Top
fablano
view post Posted on 7/12/2009, 23:50




Grazie Roberto sempre preciso e informato. Ora per noi che partiamo dalla provincia di Imperia, la fregatura sarebbe superare i 5 kg a pescatore in Francia , ma essere fermati al rientro in Italia! E chi glielo spiega alla Capitaneria?

Ciao
Fab
 
Top
gagiu
view post Posted on 8/12/2009, 00:02




CITAZIONE (fablano @ 7/12/2009, 23:50)
Grazie Roberto sempre preciso e informato. Ora per noi che partiamo dalla provincia di Imperia, la fregatura sarebbe superare i 5 kg a pescatore in Francia , ma essere fermati al rientro in Italia! E chi glielo spiega alla Capitaneria?

Ciao
Fab

:D :D ......................... :D :D GRIGLIATA........................................... a Mentone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :P :D :P :D :P :D :P
 
Top
kurt la vendentta
view post Posted on 8/1/2010, 16:13




X Quanto riguarda i 12 ami montati, ve lo confermo in quanto un caro amico ha avuto nel 2008 un problema in acque Francesi.

Preso di mira dalla Guardia Costiera Francese, ha subito una accurata ispezione a bordo ed alla fine i Gendarmi hanno contato il numero degli ami montati sulle canne. Siccome pesca con il vivo ed il guardiano, l'amico è cascato letteralmente dalle nuvole quando hanno compreso nel numero degli ami montati i sabiki.....e con quello gli hanno sequestrato tutte le canne a bordo ed emesso un lunghissimo verbale.
 
Top
pietropesca
view post Posted on 1/1/2011, 12:16




CITAZIONE (gagiu @ 7/12/2009, 15:09) 
CITAZIONE (fablano @ 3/12/2009, 22:44)
Leggo in un altro topic che Daniele sta organizzando una battuta per questo ponte, nelle acque francesi in caccia di dentex e ricciole. Approfitto per chiedere , cosa dobbiamo sapere in Francia , per non rischiare di avere problemi con la Gendarmerie, limite pescato, numero ami ecc ecc?

Ciao Fablano,
la tua richiesta di notizie dettagliate per quanto riguarda limite pescato,numero ami etc etc,ho chiesto in giro e per il momento non ho notizie certe da comunicare sul Forum,il mio consiglio che poi e quello che mi hanno dato e di recarsi presso gli uffici delle locali Gendarmerie e farsi comunicare direttamente dai responsabili quale sono le limitazioni,precisando quale tipo di pesca si intenda effetuare,ho inoltrato attraverso un buon amico che vive a Nizza una serie di quesiti da porre a chi di dovere,spero presto di essere in possesso di una documentazione ufficiale e di poterla postare nell'apposito topic "MARE E LEGGI"
ciao Giuseppe.

A quanto mi risulta, tramite un amico corso:
- taglie minime................... le solite della UE
- cernia............................. VIETATA (neanche 1 esemplare)
- palamiti........................... NON più di 2 a barca, ognuno di 30 ami max, NON collegati uno all'altro
- limite di pescato.............. NON ESISTE ma sono severissimi (almeno lì) con chi si vende il pesce
- tonno rosso.................... non sa ma si informerà
 
Top
10 replies since 3/12/2009, 22:44   1875 views
  Share