TONNI IN ACQUACOLTURA, Una Realta' CLEAN SEAS

« Older   Newer »
  Share  
kahunaIII
view post Posted on 2/12/2009, 20:12




Mr Stehr(amministratore DELEGATO "CLEAN SEAS") in un SIMPOSIO scientifico tenutosi ad ADELAIDE ha confermato (NOTIZIONA!!!!!!!!!!) la nascita di circa 25.000 tonni in stadio gioanile che stanno crescendo regolarmente.

La societa' appoggiatissima dalla KINKY UNIVERSITY Giapponese conferma la quota creata interamente in VITRO in ARNO BAY.

Il TIME MAGAZINE mette questa nuova INVENZIONE al 2° posto dell'anno 2009 data la straordinaria difficolta' superata nel fare nascere in VITRO un pesce cosi' richiesto da tutto il mondo.

La CLEAN SEAS inoltre fa sapere che il numero di TONNELLATE prodotte ni prossimi anni potrebbe tranquillamente arrivare al totale QUOTE di mercato RICHIESTE dagli ENTI (ICCAT, IATTC ecc.ecc)

UN NUOVO SETTORE ALIMENTARE E' NATO.

STAVOLTA Ce l'hanno fatta ...........................................SIGNORI I TONNI NTI IN CATTIVITA'................

object width="425" height="344">

 
Top
jackfish 81
view post Posted on 2/12/2009, 23:34




:o: :o: :o:
straordinario.... :D :D :D :D ......
 
Top
gagiu
view post Posted on 2/12/2009, 23:58




Bene,sicuramente aiuterà a scaricare la pressione della pesca professionale al tonno,e probabilmente fra qualche anno dovrebbe anche contribuire all'abbassamento del prezzo sul mercato,specie quello orientale,vediamo come si svilupperà la situazione,è la prima volta che faccio il tifo per la piscicoltura.
 
Top
diamau
view post Posted on 3/12/2009, 13:05




La domanda sorge spontanea: cosa gli daranno da mangiare?
 
Top
gagiu
view post Posted on 3/12/2009, 21:23




Per quanto mi riguarda credo sia:quello che mangiano i branzini,le orate,etc sicuramente allo stadio giovanile,mangini di origine animale con antibiotici,dopo quando sono all'ingrasso pesce azzurro ho letto qualcosa di simile.

Edited by gagiu - 3/12/2009, 23:33
 
Top
saraghetto2003
view post Posted on 3/12/2009, 22:37




CITAZIONE (gagiu @ 2/12/2009, 23:58)
Bene,sicuramente aiuterà a scaricare la pressione della pesca professionale al tonno,e probabilmente fra qualche anno dovrebbe anche contribuire all'abbassamento del prezzo sul mercato,specie quello orientale,vediamo come si svilupperà la situazione,è la prima volta che faccio il tifo per la piscicoltura.

Quoto anche io quanto detto, non possiamo che fare il tifo.
Comunque ragazzi quest'anno anche qui davanti Roma per il drifting sara' un anno da ricordare
 
Top
diamau
view post Posted on 27/12/2009, 10:19




Vorrei tornare sull'argomento con una domanda.dovendo dar da mangiare a migliaia di tonni allevati , non si correrà il rischio di andare a decimare il pesce azzurro?Vorrei precisare che non sono contrario a nessun genere di allevamento ma è solo uno sguardo un pò più lontano del domani.
Maurizio
 
Top
nicolasampey
view post Posted on 28/1/2011, 20:38




CITAZIONE (diamau @ 27/12/2009, 10:19) 
Vorrei tornare sull'argomento con una domanda.dovendo dar da mangiare a migliaia di tonni allevati , non si correrà il rischio di andare a decimare il pesce azzurro?Vorrei precisare che non sono contrario a nessun genere di allevamento ma è solo uno sguardo un pò più lontano del domani.
Maurizio

Dicamo che non dovrebbe essere un problema trovare il cibo x i tonni di allevamento.
Io la vedo cosi, poi magari mi sbaglio:
Una volta c'erano tanti tonni e anche grossi e non mancava il pesce di cui loro si cibano.
Ora ci sono pochi tonni e più piccoli, quindi ci dovrebbe essere più pesce di cui loro si cibano.

Se i tonni verranno allevati probabilmente ci saranno i pescatori di professione che invece di andare a tonni andranno a pescare il cibo per loro (i tonni). Quindi ci sarà la stessa quantità di pesce azzurro come quando c'erano tanti tonni!

Ripeto...questo è solo il modo in cui io vedo la cosa e posso tranquillamente sbagliarmi.
Saluti a tutti nicolasampey :shifty:

Edited by nicolasampey - 28/1/2011, 21:31
 
Top
nicolasampey
view post Posted on 28/1/2011, 21:44




CITAZIONE (kahunaIII @ 2/12/2009, 20:12) 
Mr Stehr(amministratore DELEGATO "CLEAN SEAS") in un SIMPOSIO scientifico tenutosi ad ADELAIDE ha confermato (NOTIZIONA!!!!!!!!!!) la nascita di circa 25.000 tonni in stadio gioanile che stanno crescendo regolarmente.

La societa' appoggiatissima dalla KINKY UNIVERSITY Giapponese conferma la quota creata interamente in VITRO in ARNO BAY.

Il TIME MAGAZINE mette questa nuova INVENZIONE al 2° posto dell'anno 2009 data la straordinaria difficolta' superata nel fare nascere in VITRO un pesce cosi' richiesto da tutto il mondo.

La CLEAN SEAS inoltre fa sapere che il numero di TONNELLATE prodotte ni prossimi anni potrebbe tranquillamente arrivare al totale QUOTE di mercato RICHIESTE dagli ENTI (ICCAT, IATTC ecc.ecc)

UN NUOVO SETTORE ALIMENTARE E' NATO.

STAVOLTA Ce l'hanno fatta ...........................................SIGNORI I TONNI NTI IN CATTIVITA'................

object width="425" height="344"> (FILE:www.youtube.com/v/VwXGrJHGAX8&hl=it_IT&fs=1&)

Stavo scivendo: vuoi dire che è arrivato il momento che io inizi a guardarmi in giro x comprare delle canne da 130 lb? che monti la sedia?

poi ho detto aspetta un attimo...guardiamo 2/3 cose prima: spero che facciano comunque le cose fatte bene, ma in tutti i sensi.
Tipo:
1) Come dargli da mangiare.
2) Non inquinare l'acqua di quella zona con i loro escrementi.
3) Che il cibo sia naturale e non pieno di ormoni per velocizzarne la crescita, e magari altre cose che io non conosco...

Poi intanto noi compriamo attrezzatura piu pesante...FIGOOOOOOOOOO... :woot: :woot: :woot:

 
Top
kahunaIII
view post Posted on 28/1/2011, 22:01




CITAZIONE (nicolasampey @ 28/1/2011, 21:44) 
CITAZIONE (kahunaIII @ 2/12/2009, 20:12) 
Mr Stehr(amministratore DELEGATO "CLEAN SEAS") in un SIMPOSIO scientifico tenutosi ad ADELAIDE ha confermato (NOTIZIONA!!!!!!!!!!) la nascita di circa 25.000 tonni in stadio gioanile che stanno crescendo regolarmente.

La societa' appoggiatissima dalla KINKY UNIVERSITY Giapponese conferma la quota creata interamente in VITRO in ARNO BAY.

Il TIME MAGAZINE mette questa nuova INVENZIONE al 2° posto dell'anno 2009 data la straordinaria difficolta' superata nel fare nascere in VITRO un pesce cosi' richiesto da tutto il mondo.

La CLEAN SEAS inoltre fa sapere che il numero di TONNELLATE prodotte ni prossimi anni potrebbe tranquillamente arrivare al totale QUOTE di mercato RICHIESTE dagli ENTI (ICCAT, IATTC ecc.ecc)

UN NUOVO SETTORE ALIMENTARE E' NATO.

STAVOLTA Ce l'hanno fatta ...........................................SIGNORI I TONNI NTI IN CATTIVITA'................

object width="425" height="344"> (FILE:www.youtube.com/v/VwXGrJHGAX8&hl=it_IT&fs=1&)

Stavo scivendo: vuoi dire che è arrivato il momento che io inizi a guardarmi in giro x comprare delle canne da 130 lb? che monti la sedia?

poi ho detto aspetta un attimo...guardiamo 2/3 cose prima: spero che facciano comunque le cose fatte bene, ma in tutti i sensi.
Tipo:
1) Come dargli da mangiare.
2) Non inquinare l'acqua di quella zona con i loro escrementi.
3) Che il cibo sia naturale e non pieno di ormoni per velocizzarne la crescita, e magari altre cose che io non conosco...

Poi intanto noi compriamo attrezzatura piu pesante...FIGOOOOOOOOOO... :woot: :woot: :woot:

Sono tre punti molto importanti cio' di cui parli e sapientemente hai descritto.
Abbiamo pero' la fortuna di avere delle FONDAZIONI od associazioni tipo TAG A GIANT che CONOSCO DAVVERO DA VICINO PER COLLABORAZIONI CONTINUE che erano gia' PRONTE ancora l'anno scorso per farci da angeli custodi.
Il mangime deve davvero essere usato in maniera intelligente e creato da farine di pesce genuino al 100%, gli escrementi dovrebbero essere incanalati in tubi per essere lavborato in modo da non inquinare.
Non conosco molti aspetti ma per questo settore alimentare davvero si parla di milioni di dollari e questo dovrebbe aiutarci ad evitare inquinamenti di sorta, SE SONO ABBASTANZA INTELLIGENTI. Con controlli frequenti nelle FARM potremmo evitarlo ma i nostri fenomeni IMPRENDITORI COI FIOCCHI sicuramente ci proveranno ad infinocchiarci, non dobbiamo farli passare e marcarli strettissimi.

Anche nei supermercati e mercati dobbiamo sempre stare con gli occhi vigili e controllare cio' che compriamo. la riprova ne sia del TONNO con anidride carbonica di cui bbiamo sentito parlare la scorsa settimana.

RAGAZZI occhio e se sappiamo informiamo i negozianti o i direttori del supermercato, qui a TORINO ho fatto togliere ed altri amici anche in tutta Italia diversi TONNI DAI BANCHI non regolari.
 
Top
mako02
view post Posted on 29/1/2011, 20:39




finalmente un 2011 con qualche buona e sana notizia.........
 
Top
10 replies since 2/12/2009, 20:12   168 views
  Share