Nuova generazione Lowrance

« Older   Newer »
  Share  
gagiu
icon9  view post Posted on 29/11/2009, 15:26




:rolleyes: Salve,sono curioso di avere notizie sui nuovi strumenti commercializzati dalla casa Lowrance,ho letto alcuni topics che ne decantano le prestazioni,altri li trovano interessanti ma "finti", :B): ovviamente parlo di ecoscandagli ,profondità raggiunte incredibili, :o: con definizione dei dettagli quasi fotogafici :o: :o: e qualcuno mi ha confidato che si riesce a distingure il tipo di bersaglio :wacko: ,va bene che la tecnologlia non ha limiti, :wacko: ma riconoscere anche il tipo di bersaglio mah!:::: :wacko: :::::: :wacko: ::::, per rincarare la dose al mio commento dubbioso l'amico ha affermato di riconoscere quasi un bersaglio da un altro. :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
Se fosse così,si può fermamente pensare che siamo arrivati la punto di effettuare la pesca di selezione.
Vi confesso che sono un pò scettico,ma..... :wacko: ... :wacko: .........mai dire mai.
qualcuno lo ha in barca? Le affermazioni fattemi sono reali o sono bufaline? :wacko:
saluti.
 
Top
diamau
view post Posted on 29/11/2009, 17:24




In barca ho il 7 e devo dirti che come definizione è molto valido. Come trasduttore ho quello che avevo sull'altro eco(eagle 500c df) e con l'alta frequenza legge oltre i 300m.I bersagli li vedo bene ma per ora non riesco a distinguerli :(
 
Top
gagiu
view post Posted on 29/11/2009, 18:35




Ciao,parli dell'HDS 7 vero,lo hai provato solo in alta frequenza,in bassa a quanti metri sei riuscito a leggere il fondo?,e con che definizione?
sono molto curioso di conoscere il funzionamento dei quello strumento.
 
Top
diamau
view post Posted on 29/11/2009, 21:17




Lo strumento è quello.La definizione del fondo a quelle profondità è perfetta.Il limite in bassa frequenza non ho ancora avuto occasione di verificarlo anche perchè il tempo è sempre tiranno e quando esco vado in poste conosciute(le solite).Mi sono spinto solo una volta più a levante per la ricerca di un nuovo punto e in navigazione lenta leggeva a circa 450 m.Sicuramente bisogna perderci un pò di tempo e giocarci, cosa che io non ho ancora fatto.
 
Top
gagiu
view post Posted on 29/11/2009, 22:02




Ok, per ora ti ringrazio appena sei in grado dammi new info.
saluti
 
Top
Leo1
view post Posted on 30/11/2009, 22:01




Ciao io ho HDS10 : è uno spettacolo !
 
Top
gagiu
view post Posted on 30/11/2009, 23:24




CITAZIONE (Leo1 @ 30/11/2009, 22:01)
Ciao io ho HDS10 : è uno spettacolo !

OK! Leo,
spiegaci come funziona, ovviamente non postarci il manuale ma illuminaci sulle prestazioni,sulle marcature,come si comporta e con quale trasduttore lo hai collegato:a che profondità lo hai testato e con che definizione.
forza dicci.
ciao
 
Top
alberto972
view post Posted on 1/12/2009, 08:35




Probabilmente sto valutando anch'io l'acquisto dell' HDS 10, Leo hai montato il trasd interno alla barca a contatto o passante?
io prima avevo il 112C, ed era uno spettacolo della natura; unica cosa non rendeva dai diciamo -150 in quanto presumibilmente non si addiceva la allocazione del trasd montato a poppa.
 
Top
Sgancio
view post Posted on 1/12/2009, 08:35




anche io ho L'HDS 7, ma non è certo uno strumento immediato e devo imparare i vari settaggi.Va molto adattato alle situazioni e capito
Aggiungete che come me lo sistemo passa Testina in barca e lo incasina di nuovo :sick: :D

comunque l'impressione è ottima, ma non è adatto a chi vuole metere tutto in automatico e via. Occorre imparare am regolarlo per ogni situazione, allora si che si hanno ottimi risultati. Non ho ancora fato prove in relazione alla profondità massima, anche perchè per me non è una priorità

Credo che il salto vero di qualità però lo si possa fare abbinandolo alla structurescan, prossimo costo passo che ci accingiamo a fare :sick:
 
Top
gagiu
view post Posted on 1/12/2009, 17:18




Ciao Sgancio,scusa la mia ignoranza che tipo di opzional è la structurescan,è forse una sorta di sofisticato scanner che decodifica in maniera ottimale il ritorno del segnale? :huh: :huh:
Chiedo venia se ho scritto una be....ta, :cry: :cry: ma sono rimasto agli ecoscandagli tradizionali,Koden,Furuno,ETC. :wacko:
ciao
 
Top
diamau
view post Posted on 1/12/2009, 20:33




Ciao Sgancio,fino a che profondità può lavorare lo structurescan e il suo costo su che cifra si aggira?
grazie,Mauri
 
Top
Sgancio
view post Posted on 2/12/2009, 08:59




Dunque; premetto che il fanatico della strcturescan è il mio celeberrimo :sick: socio Testina e io ho dato a lui mandato libero di spesa sull'argomento ("Tranquillo! paga tu e segna, tranquillo... tra di noi... ci mancherebbe!" :D )

comunque è una sondina aggiuntiva che ti permette una vista laterale e tridimensionale, non so fino a che profondità arrivi, credo teoricamente una 60ina di mt, ma potrei dire una belinata

http://www.lowrance.com/Prodotti/Nautica/B...of-Performance/
 
Top
gagiu
view post Posted on 2/12/2009, 18:31




Grazie Capitano,sei sempre preciso ...............quasi come un farmacista,oopssssssssss! scusa. :D :D :D :D
 
Top
diamau
view post Posted on 2/12/2009, 19:57




Molto,molto bello.Manca ancora un piccolo dettaglio :D .
ciao e grazie
 
Top
alberto972
view post Posted on 2/12/2009, 22:22




CITAZIONE (Sgancio @ 1/12/2009, 08:35)
anche io ho L'HDS 7, ma non è certo uno strumento immediato e devo imparare i vari settaggi.Va molto adattato alle situazioni e capito
Aggiungete che come me lo sistemo passa Testina in barca e lo incasina di nuovo :sick: :D

comunque l'impressione è ottima, ma non è adatto a chi vuole metere tutto in automatico e via. Occorre imparare am regolarlo per ogni situazione, allora si che si hanno ottimi risultati. Non ho ancora fato prove in relazione alla profondità massima, anche perchè per me non è una priorità

Credo che il salto vero di qualità però lo si possa fare abbinandolo alla structurescan, prossimo costo passo che ci accingiamo a fare :sick:

Ciao Sgancio, il trasduttore lo hai montato passante o interno alla barca?

Ciao e grazie

Alberto
 
Top
40 replies since 29/11/2009, 15:26   2768 views
  Share