B.P. Parliamo di tecnica?

« Older   Newer »
  Share  
tukè2008
view post Posted on 24/11/2009, 18:07




Ciao a tutti, ho visto che più o meno, siamo ( autocnoni o alloctoni ) tutti dela stessa zona ( Imperia o Ponente Ligure ).
A qualcuno va di scambiare qualche esperienza di esche per il B.P. in special modo al Landio?
Potrebbe essere uno scambio di esperienze e di conoscenze utilie a tutti.
Ho buttato un sassolino, se qualcuno ha voglia di cavalcare l'onda ..... a disposizione
Un saluto
 
Top
jackfish 81
view post Posted on 24/11/2009, 18:57




Ciao riccardo dunque io l'onda la cavalco sempre volentieri.............IN TUTTI I SENSI :P :P :P :P .

Dunque al Landio cioe' sulla secca davanti Andora ci sono stato diverse volte, come esche mi sono sempre munito di Sarde e mulini elettrici. Con mia buona soddisfazione sono riuscito a tirare su BESUGHI fino al KG (MOLTO RARI) e NASELLI fino ai 4 KG.
Da fare molta attenzione durante il recupero perche' spesso e volentieri qualch3e cosa parte inaspettatamente. Poi qualche volta al posto dei BESUGHI ci lasci i TERMINALI con dei PESCETTI piu' grossi....................COSA SONO??????????? ;) ;) ;) ;)

 
Top
kahunaIII
view post Posted on 24/11/2009, 19:15




Ah non lo so ma JACK qualcosa ha gia' preso in quel senso..................mannaggia a voi e quando li avete presi io non avevo ancora la BARCA................Peccato i TONNI del LANDIO sono stati famosi per un anno buono.
:P :P
 
Top
jackfish 81
view post Posted on 25/11/2009, 10:36




.....eh si.......è stato così.....

:D .......ma non abbandoniamo l'idea che sono spariti..........

.....ci sono ci sono.......e ci sono altre sorprese laggiù..... :woot: .....

..... :rolleyes: .......
 
Top
gagiu
view post Posted on 25/11/2009, 18:03




Jack,.....jack,non puoi sempre pensare al "porco rosso" nella nostra zona quella è forse l'unica zona dove poter insidiare le prede del B.P.,certo ormai e un pò sfruttata,quindi occorre migliorare la tecnica di pesca come in passato per altre discipline,non credo che si possa risolvere il problema solo alleggerendo i travi e i terminali,in primis credo occorra preservare,cosa che purtroppo come sai bene non tutti fanno,cercare di pescare in zone meno sfruttate,cosa che sembra difficile vista la zona non troppo ampia,ma si può fare, è assolutamente sbagliato pescare troppospesso sulle stesse poste,risulta essere controproducente per svariati motivi,quali sfinire la posta,e quando è cotta ci vuole tempo a riformarsi.
Ora ritorniamo al topic parliamo di tecnica:
canne ,mulinelli,terminali,
confrontiamo le nostre tecniche
 
Top
Leo1
view post Posted on 26/11/2009, 13:36




CITAZIONE (jackfish 81 @ 25/11/2009, 10:36)
.....eh si.......è stato così.....

:D .......ma non abbandoniamo l'idea che sono spariti..........

.....ci sono ci sono.......e ci sono altre sorprese laggiù..... :woot: .....

..... :rolleyes: .......

Per il mio amico DIAMAU http://img130.imageshack.us/img130/4719/immagine032.jpg
questo è un pesce lama (naturalmente CIECO, ma a quelle profondità è normale) catturato l' 8 marzo 2009 , nylon da 0.30, mulinello tld25 (olio di gomito di Leo) ( e dire che in barca avevamo 1 Dendou e 1 KF), esca: pezzo di calamaro fresco

Edited by Leo1 - 27/11/2009, 00:16

Attached Image: Immagine_032.jpg

Immagine_032.jpg

 
Top
gagiu
view post Posted on 26/11/2009, 19:22




Caro leo,ti faccio i miei complimenti per la cattura dello splendente pesce lama,ma dovresti specificare come lo hai catturato,con quale terminale?che tipo di amo?illuminaci.
ciao

Caro leo,ti faccio i miei complimenti per la cattura dello splendente pesca lama,ma dovresti specificare come lo hai catturato,con quale terminale?che tipo di amo?illuminaci.
ciao
 
Top
diamau
view post Posted on 26/11/2009, 20:43




Ma Leo, non puoi vivere sempre di ricordi.
Per Gagiu,il lama si era attaccato al piombo poi quando è arrivato in vista della superpeppa è morto all'istante.
ciao ciao
 
Top
gagiu
view post Posted on 26/11/2009, 21:21




Mitica superpeppa,la barca con due poppe............ o due prue................ mah!! <_<
 
Top
Leo1
view post Posted on 26/11/2009, 22:20




Io preferisco le due poppe .. dalla 4° in su ... è vero Diamau io vivo di ricordi "recenti" il lama l' ho preso l' 8 marzo 09 e l' aguglia imperiale l'ultima uscita ....
saluti da tuo fratello Abele

P.s. x Gagiu ci conosciamo? Penso di si.

Edited by Leo1 - 27/11/2009, 00:07
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 26/11/2009, 22:34




Leo pensa ad un animale lento lento, che puo' essere di terra o di mare............................e ci sei arrivato............... :D :D :D
 
Top
gagiu
view post Posted on 26/11/2009, 23:29




Leo credo che ci conosciamo ......................................direi di si :P :D :P :D ;)
 
Top
Leo1
view post Posted on 27/11/2009, 00:06




Decisamente ci conosciamo sei il mitico NINJA
Ciao da Leo
http://img689.imageshack.us/img689/668/img0060s.jpg

Attached Image: IMG_0060.JPG

IMG_0060.JPG

 
Top
gagiu
view post Posted on 27/11/2009, 00:13




Leo,sai comè la riservatezza in alcuni casi e d'obbligo, :ph34r: credo di conoscere quella persona nella foto,brutta gente circola per mare :alienff: :alienff: .....ma proprio brutta..... :alienff: .....mamma mia che orrore....... :cry: :cry: :sick: :sick: ..............
 
Top
Leo1
view post Posted on 27/11/2009, 14:12




Comunque a parte il soggetto direi che è una bella foto!!
La Silvia che va a tutta birra ..
 
Top
146 replies since 24/11/2009, 18:07   4544 views
  Share