Scarponcini Invernali da Barca

« Older   Newer »
  Share  
saraghetto2003
view post Posted on 22/11/2009, 09:28




E' un po' che penso a quale possa essere la migliore soluzione da utilizzare durante i mesi invernali.

Uso da sempre sotto la salopette dei stivali da barca ma come calore, nonostante l'utilizzo di calze termiche non sono il massimo.

E' un po' che penso all'utilizzo di scarponcini da wading, di quelli che si usano per intendersi nella pesca a mosca che molte volte hanno sotto anche le suole in feltro (antiscivolo) intercambiabili.

Sono in goretex e quindi risolverebbero anche il problema della pulizia con acqua della barca al rientro dell'uscita.

Cosa ne pensate?
 
Top
gagiu
view post Posted on 22/11/2009, 14:42




CITAZIONE (saraghetto2003 @ 22/11/2009, 09:28)
E' un po' che penso a quale possa essere la migliore soluzione da utilizzare durante i mesi invernali.

Uso da sempre sotto la salopette dei stivali da barca ma come calore, nonostante l'utilizzo di calze termiche non sono il massimo.

E' un po' che penso all'utilizzo di scarponcini da wading, di quelli che si usano per intendersi nella pesca a mosca che molte volte hanno sotto anche le suole in feltro (antiscivolo) intercambiabili.

Sono in goretex e quindi risolverebbero anche il problema della pulizia con acqua della barca al rientro dell'uscita.

Cosa ne pensate?

Ciao ottimo prodotto,considera che vengono usati per camminare nei torrenti,al posto degli stivali a coscia,corredati di wader con il calzare in neoprene che protegge dal freddo,in barca credo <_< :wacko: ....... se poi non ti metti i calzari in neoprene non penso che ti risolvano il problema del freddo. :( :( Credo che per il freddo siano sicuramente meglio un paio di doposci inpermeabili,quelli con la scarpetta in gomma :rolleyes: :rolleyes: ,verifica solo la suola che sia valida per non scivolare nei pozzetti in vetroresina bagnati :wacko: :wacko: ,in alternativa esistono in commercio degli stivali, detti da deriva,quelli che utilizzano i velisti, ;) ci sono anche imbottiti e non sono male ;) ;) , ottima suola antiscivolo ;) ;) ,e se vuoi migliorare la temperatura dei piedi ti consiglio di provare ad indossare dei calzerotti in lana e seta li usavo tempo addietro con ottimi risultati, quando passavo nottate intere sulle più disparate spiagge della costa azzurra. :rolleyes: :rolleyes:
il problema che cmq rimane e che in barca ci si muove poco..............................

ciao
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 22/11/2009, 14:59




Ciao, io ho provato a fare un ordine dalla MELTON in tal senso ma ho dovuto regalarli ad un mio amico quando li ha visti se ne e' innamorato e (WILLY38) e cosi' adesso sno di nuovo da capo............

Ma mi sto preparando l'ordine di NATALE (GAGIU DIMMI POI I TUOI ARTICOLI) che dovrebbe riportare il pareggio:

Eccoti l'articolo: SI CHIAMANO: "SHIMANO EVAIR BOOTS"
image

COSTANO 69,99 $ DOLLARI e ci sono diverse misure.................Indossati con le calze pesanti sono un portento leggeri, antiscivolo e da BARCA..............

VI PIACCIONO??????
 
Top
saraghetto2003
view post Posted on 22/11/2009, 17:59




Sembrano interessanti, e' da capire la parte termica. Sara' che io mi sto ostinando, ma quelli che si utilizzando sotto i waders in acqua nel flyfishing non potrebbero essere utili?

Forse mi sbaglio io :blink:

 
Top
gagiu
view post Posted on 22/11/2009, 22:24




ops!!!!!!!!!!!! :o: :o: :o: :o: non credo.proprio. :) :) :) .............. considera che sono praticamente forati per permetere la fuoriuscita dell'acqua e servono solo per poter indossare wader in neoprene proprio per combattere il freddo :ph34r: :ph34r: ................quindi e come se avessi gli stivali................................. bucati....... comunque puoi sempre provare.
ciao
 
Top
saraghetto2003
view post Posted on 22/11/2009, 23:27




Ho capito messaggio recepito. Mi sembra di capire quindi che oltre agli stivali nulla... <_< per stare un po' piu' caldi
 
Top
gagiu
view post Posted on 23/11/2009, 19:39




CITAZIONE (saraghetto2003 @ 22/11/2009, 23:27)
Ho capito messaggio recepito. Mi sembra di capire quindi che oltre agli stivali nulla... <_< per stare un po' piu' caldi

Doposci imbottiti o scarpe da snow board sono il massimo che conosco per il caldo e impermeabilità.
ciao
 
Top
Robin5315
view post Posted on 31/12/2010, 13:00




buhehehe Rick and Roll ->> youtube.com/watch?v=dQw4w9WgXcQ


Edited by kahunaIII - 31/12/2010, 18:43
 
Top
pietropesca
view post Posted on 24/1/2011, 18:44




CITAZIONE (kahunaIII @ 22/11/2009, 14:59) 
Ciao, io ho provato a fare un ordine dalla MELTON in tal senso ma ho dovuto regalarli ad un mio amico quando li ha visti se ne e' innamorato e (WILLY38) e cosi' adesso sno di nuovo da capo............

Ma mi sto preparando l'ordine di NATALE (GAGIU DIMMI POI I TUOI ARTICOLI) che dovrebbe riportare il pareggio:

Eccoti l'articolo: SI CHIAMANO: "SHIMANO EVAIR BOOTS"
(IMG:http://img695.imageshack.us/img695/7104/stivali.jpg)

COSTANO 69,99 $ DOLLARI e ci sono diverse misure.................Indossati con le calze pesanti sono un portento leggeri, antiscivolo e da BARCA..............

VI PIACCIONO??????

Per chi fosse interessato io ho comprato in Italia degli stivali non uguali a questi ma in EVA (è lo stesso materiale dei Crocs) come questi.
Li importa un amico, il titolare della Genaker, una azienda specializzata in abbigliamento da velisti.
Ottimi in estate senza calze.
Fantastici in inverno, di notte per totani bastano un paio di calze leggere ed il piede è caldo.
E soprattutto il prezzo è sui 10 euro!!!
(eh si, sono di Genova....)
 
Top
8 replies since 22/11/2009, 09:28   1492 views
  Share