VIAGGIO A CABO SAN LUCAS, Consigli Voli e Periodi:

« Older   Newer »
  Share  
kahunaIII
icon10  view post Posted on 19/11/2009, 23:23




Mannaggia alla pupazza ormai siamo arrivati quasi a NATALE e da oggi comincia quel LIMBO infinito di tempo che porta dal CENTRO della STAGIONE di PESCA e l'inizio di una NUOVA.

Io mi ritrovo a fare 2 cose ormai AL TERMINALE: Una e' stare con voi su questo FORUM (BELLISSIMO) e l'altra e' preparare l'azienda ad una traumatica assenza del titolare. Ma non posso mandare un'altro a fare il viaggio di nozze per me.............e PARE che i miei MAGNANIMI collaboratori mi permettano di andare.

Sto diventando matto perche' mia moglie vorrebbe un bel posto caldo ma io vorrei pescare e la costa EST degli STATES nel periodo in cui possiamo muoverci noi cioe' FEBBRAIO/MARZO sia un pochino freddina. Allo stesso tempo su 10 giorni di pesca vorrei anche fare una puntata a sentire il CICALINO cantare.........

Dunque la scelta e' andata su di un posto che portasse il fardello di una massiccia presenza di PESCE e CHARTER.........e BELLE DONNE(OOOPSS) e negozi di pesca """"""NOOOOOOOO"""""""" UN PARADISO e dove e' questo posto??????

FABIO MI DICE : A CABO SAN LUCAS.

Ora, ci sono 2 problemi per CABO: 1 e' il PLANNING AEREO perche' so che e' un po difficile raggiungere la meta e il 2 e' la stagione perche non so esattamente il culmine della stagione dove si attesti nell'anno e se sia proficuo il periodo da noi scelto.

Qualcuno lo ho gia' contattato per sapere notizie caldissime tipo un caro amico di SGANCIO che e' un vero e proprio esperto di CABO e per anni ha svernato laggiu' e l'altro e' FABIONE che lo ha vissuto all'IGFA ROLEX OFFSHORE CHMPIONSHIP del 2007.

Se qualcuno sapesse qualcosa sono come un assetato davanti alla fonte.............. :P :P :P :P

 
Top
jackfish 81
view post Posted on 24/11/2009, 18:35




Qui l'unico che ti puo' rispondere a parte FABIO Gieri che spero di conoscere presto e' SGANCIO con il suo amico di IMPERIA che ogni inverno va in quel di CABO inviando un sacco di foto spettacolari.
 
Top
NOTTO76
view post Posted on 12/12/2009, 11:40




Secondo me si sono persi questo post................SGANCIOOOOOOO fai intervenire il mitico tuo amico che ci ha mandato le foto piu' spettacolari.
ADOLFO ti aspettiamo.
FABIOOOOOO !!!!!!
Siamo quasi pronti alla prenotazione ENTRO MARZO per il nostro incompiuto Viaggio di NOZZE....... :wub: :wub: :wub: e non vedo l'ora di vedere quel paradiso.
 
Top
view post Posted on 15/12/2009, 14:28
Avatar

Capitano di Vascello

Group:
Member
Posts:
1,040
Location:
Venegono sup (varese)

Status:


Perchè andare in Baja California fuori stagione?Il posto merita sicuramente in qualsiasi periodo ma....
In quel periodo siete in piena stagione sia turistica che di pesca del sud del Centro America, quindi Guatemala, Costa Rica ma ancor di più Panama! Tutti paesi da visitare con parchi naturali unici, vulcani,siti archeologici,hotel e marine stile americano,mari ricchi di pesce e a un tiro di schioppo dal mar dei caraibi.
Poi voglio dire, vi fanno schifo black marlin e yellowfin dell'Hannibal Bank nell'arcipelago di Coiba?
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 15/12/2009, 22:26




CITAZIONE (Silur_killer AdS @ 15/12/2009, 14:28)
Perchè andare in Baja California fuori stagione?Il posto merita sicuramente in qualsiasi periodo ma....
In quel periodo siete in piena stagione sia turistica che di pesca del sud del Centro America, quindi Guatemala, Costa Rica ma ancor di più Panama! Tutti paesi da visitare con parchi naturali unici, vulcani,siti archeologici,hotel e marine stile americano,mari ricchi di pesce e a un tiro di schioppo dal mar dei caraibi.
Poi voglio dire, vi fanno schifo black marlin e yellowfin dell'Hannibal Bank nell'arcipelago di Coiba?

mhmmmmmm mica male le varie offerte............ma ti riferisci quindi al versante caraibico?????
Su Marlin Magazine ho visto filmati dal COSTA RICA e PANAMA davvero da mozare il fiato ma la domanda e' la stagione cambia cosi' tanto a distanza di cosi' pochi CHILOMETRI????

P.S. Specie l'HANNIBAL BANK mi sa un po' da IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI, Intrigante. :o: :o:
 
Top
view post Posted on 15/12/2009, 23:30
Avatar

Capitano di Vascello

Group:
Member
Posts:
1,040
Location:
Venegono sup (varese)

Status:


No parlo di lato Pacifico, dove il mare mediamente è torbido e non proprio da viaggio di nozze ma ad esempio a Panama nell'arcipelago di Coiba, ci sono isolette dove stranamente c'è acqua limpida e tanto tanto pesce! Poi ad esempio se fai un viaggio a Panama lo puoi organizzare con una settimana alle San Blas (lato Caribe) di relax, qualche giorno nei dintorni della City per vedere lake Gatun e parchi anessi, poi ti sposti a David dove ti fai delle uscite mutifishing a tonni yellowfin, sailfish ma soprattutto Black Marlin con il bonitone vivo sull'Hannibal bank. Poi se fai inshore ci sono rooster cubere jack e ricciole, pensa un po che schifo.....
Si la stagione cambia e molto, i km sono molti, circa 3400!!!
Se decidi per il Costarica dove fare 20 sailfish in un giorno è la norma..... Li ci sono Lodge e Marine in stile Miami che oltre alla pesca organizzano gite nei parchi naturali più belli del centro america.
Se vuoi ho qualche indirizzo ma sono sicuro che conoscerai anche tu i charter migliori.
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 16/12/2009, 09:27




Dunque per cio' che riguarda la costa del PACIFICO l'unica cosa che mi ha rallentato un pochino nei giorni passati era proprio la permanenza delle MOGLI che non troverebbero proprio mare cristallino.
Dal punto di vista degli appoggi avevo gia' contattato in Costa Rica: MARINA PEZ-VELA e MARINA PAPAGAYO per vedere prezzi e tipologie di barche trovando anche un CABO 35 che faceva dei prezzi abbastanza accessibili.

Per panama invece non ho trovato molte marine.
Per il Guatemala CASAVJEIA e' sicuramente la piu' particolare e bella.

Hai per caso qualche nome di LODGE in PANAMA?
Tra l'altro mi rispondevano che utilizzano molto la tecnica dello SWITCH & BAIT................che a me fa letteralmente sbavare.
E grazie per le dritte. :P :P :P
 
Top
view post Posted on 16/12/2009, 11:14
Avatar

Capitano di Vascello

Group:
Member
Posts:
1,040
Location:
Venegono sup (varese)

Status:


A Panama usano moltissimo lo Switch&Bait e generalmente pescano su barche centre console perchè praticano anche il death baiting sulle mangianze di yellowfin non che il popping e il jigging.
Lodge ce ne sono per tutti i gusti, di solito tutti hanno guide esperte e di pari livello a quelle americane (sono stati formati negli States e dagli stessi proprietari americani dei lodge).
Due indirizzi su tutti per Coiba.
http://www.paradise-fishing-lodge.com/
http://www.pescapanama.com/index.html
 
Top
FRANKI59
view post Posted on 16/12/2009, 17:11




CITAZIONE (kahunaIII @ 19/11/2009, 23:23)
A CABO SAN LUCAS.

Il mio carissimo amico Paolo M. di Torino........quasi tutti gli anni .....và a farsi
una decina di giorni da quelle parti........se vuoi ......ti passo il suo numero di telefono
......e ti darà ....con piacere dettagliate informazioni..... ;) ;) ;)

Lo scorso anno ......ha fatto oltre tutti quelli a traina ......anche due Marlin a VJ.......... :o: :D
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 17/12/2009, 20:30




Grazie mille FRANK lo sai che la mia CABO SAN LUCAS "MADE in ITALY " e' a BOSA ?????????
Mi farebbe piacere cambiare 2 parole con quel tuo amico se non lo disturbo............

Volevo poi farvi vedere cosa ho trovato seguendo i CONSIGLI del BUON SILUR KILLER...........per quel periodo che interessa a noi nelle lontane coste DEL PACIFICO................:

http://www.marlinuniversity.com/destinations_1cr.php

http://link.brightcove.com/services/player...ctid=1644026567





Ragazzi che vi posso dire....................qui se tutto va bene siamo rovinati.............. :P ;) :D

MARIBLUE PREPARATI.........qui anche acque cristalline per snorkeling............ ;) ;)
 
Top
kanu76
view post Posted on 29/1/2012, 20:56




A cabo ci vado dal 1996...

Se contiamo il basso costo della vacanza il basso costo delle barche la bella vita a terra e l' impressionante presenza di pesce per me e' il top per una vacanza con famiglia!!

Poi se il portafoglio lo permette.. Ascension, Panama, Guatemala, Venezuela, Galapagos e Nuova Zelanda.
 
Top
10 replies since 19/11/2009, 23:23   536 views
  Share