mi insegnate a pescare i calamari???

« Older   Newer »
  Share  
ricpia
icon14  view post Posted on 17/11/2009, 21:21




mi insgnate a pescare i calamari???
io pesco nel sud sardegna , zona ricchissima di dentici world record che vanno dai 6 ai 12 anche 12.5 kg/13, ma purtroppo sono riuscito solo a catturarne uno quasi di 10 a palamito, e me ne vergogno... a traina con l'artificiale solo uno piccolo, e con il vivo so usare solo sugherello, perche le aguglie non ci sono spesso....
allora mi insegnate a prendere i calamari..
scuola di pesca che va dall' attrazzatura ai luoghi di pesca con gli orari e arriva fino alle montature da utilizzare e i luoghi da visitare..
allora chi mi aiuta???
 
Top
FRANKI59
view post Posted on 18/11/2009, 00:09




Intanto ............ :rolleyes: :rolleyes:
in questo forum ti dovresti presentare............. ;) ;) ;)

seconda cosa.......... :rolleyes: :rolleyes:
il tuo maestro.......è a conoscenza che stai frequentando un'altro forum...... :D :D :D

Terza cosa.............. :rolleyes: :rolleyes:
con la media dell'otto ......... ti ho già detto........corso gratis............... ;) ;) ;)
al tuo posto ........ mi sarei concentrato bene sullo studio........senza fare troppe domande......... :D :D :D
 
Top
ricpia
view post Posted on 18/11/2009, 12:08




capito tutto!!! questa dmenica andro volontario e prendero 8
 
Top
rick111
view post Posted on 18/11/2009, 21:42




CITAZIONE (FRANKI59 @ 18/11/2009, 00:09)
Terza cosa.............. :rolleyes: :rolleyes:
con la media dell'otto ......... ti ho già detto........corso gratis............... ;) ;) ;)

E tu che fai !!!!

Sveltoooooooo..... corri sulla scrivania a studiare...

E non perdere tempo...

E quando ti ri-capita...

E poi "scripta manent"... ma tanto, conoscendolo, basta e avanza la parola ;)

Riccardo
 
Top
rick111
view post Posted on 25/11/2009, 00:52




Per "alimentare" la discussione ...


image

Che dite??

Vi piace??

A me si... ma anche loro...

Domani fritti e ripieni... e forse anche la tempura. ;)
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 25/11/2009, 01:03




Bella complimenti bella foto..................mannaggia che bella pescata ma quando?????? stasera???? ;)

Prova e vedrai, poi magari con la tempura ne cuoci solo 2 o 3 anelli di prova, insieme a della verdura tipo carote, e altre primizie...................BUON APPETITO:................... :P :P :P ;) ;)
 
Top
rick111
view post Posted on 25/11/2009, 01:18




CITAZIONE (kahunaIII @ 25/11/2009, 01:03)
Bella complimenti bella foto..................mannaggia che bella pescata ma quando?????? stasera???? ;)

Prova e vedrai, poi magari con la tempura ne cuoci solo 2 o 3 anelli di prova, insieme a della verdura tipo carote, e altre primizie...................BUON APPETITO:................... :P :P :P ;) ;)

Magari di questa sera... :cry:

Credo che ne passerà di tempo prima di poterci ritornare...

Questa è stata fatta in Sardegna nella mia ultima scappatella... E' stata una serata, anzi più precisamente tramonto, speciale... almeno per noi.

Dalla foto non si vede... ma erano abbastanza. Poi considerando che è da pochi mesi che la pratico e con poche uscite sulle spalle...

Ma il maestro è stato fondamentale... e anche la scandagliatura di tutta la zona...

 
Top
jackfish 81
view post Posted on 25/11/2009, 10:40




....che bella pescata!!!.....

...mi fa piacere che qualcuno li prenda questi cefalopodi....!!!!!!
..io li sto ancora aspettando..... :cry: ......

.... ;) ........

 
Top
gagiu
view post Posted on 25/11/2009, 14:08




CITAZIONE (rick111 @ 25/11/2009, 00:52)
Per "alimentare" la discussione ...


(IMG:http://img34.imageshack.us/img34/3522/img1848y.jpg)

Che dite??

Vi piace??

A me si... ma anche loro...

Domani fritti e ripieni... e forse anche la tempura. ;)

E bravo il nostro rik111,ci presenta una bella vasca di calamari pimpanti, spero che ti siano serviti oltre che a friggerli a prendere qualche bel dentale.

 
Top
rick111
view post Posted on 25/11/2009, 16:56




Qualche piccola cosa per fortuna è uscita... ma come ho già detto sono proprio all'inizio di tutto...

Poche uscite alle spalle e da Agosto che ho incominciato diciamo a Pescare... prima passavo soprattutto il tempo.

Ma tanto ho solo 21 anni e di tempo ne ho per imparare ;)
 
Top
gagiu
view post Posted on 25/11/2009, 18:16




CITAZIONE (rick111 @ 25/11/2009, 16:56)
Qualche piccola cosa per fortuna è uscita... ma come ho già detto sono proprio all'inizio di tutto...

Poche uscite alle spalle e da Agosto che ho incominciato diciamo a Pescare... prima passavo soprattutto il tempo.

Ma tanto ho solo 21 anni e di tempo ne ho per imparare ;)

Sigh! Sigh! :cry: :cry: :cry: solo 21 anni c...o come ti capisco :cry: che brutto periodo è la gioventù.

è vero hai tanto tempo per imparare ma.................non perderne troppo, batti il ferro quando è caldo
ciao e auguri.

 
Top
rick111
view post Posted on 25/11/2009, 18:42




CITAZIONE (gagiu @ 25/11/2009, 18:16)
CITAZIONE (rick111 @ 25/11/2009, 16:56)
Qualche piccola cosa per fortuna è uscita... ma come ho già detto sono proprio all'inizio di tutto...

Poche uscite alle spalle e da Agosto che ho incominciato diciamo a Pescare... prima passavo soprattutto il tempo.

Ma tanto ho solo 21 anni e di tempo ne ho per imparare ;)

Sigh! Sigh! :cry: :cry: :cry: solo 21 anni c...o come ti capisco :cry: che brutto periodo è la gioventù.

è vero hai tanto tempo per imparare ma.................non perderne troppo, batti il ferro quando è caldo
ciao e auguri.

Per ora vivendo lontato dal mare e molto di più dalla barca ... mi accontento del periodo estito e di qualche scappatella goliardica con alcuni componenti di famiglia.

Credo che per imparare bene servano alcune importanti variabili:

1) avere un maestro ;) ... difficile che si nasca imparati... e se non hai la possibilità di passare ore e ore e ore ... hai bisogno di qualche ripetizione.

2) che ci siano i pesci nella zona ;) ...altrimenti... è difficile.

 
Top
gagiu
view post Posted on 25/11/2009, 20:37




CITAZIONE (rick111 @ 25/11/2009, 18:42)
CITAZIONE (gagiu @ 25/11/2009, 18:16)
Sigh! Sigh! :cry: :cry: :cry: solo 21 anni c...o come ti capisco :cry: che brutto periodo è la gioventù.

è vero hai tanto tempo per imparare ma.................non perderne troppo, batti il ferro quando è caldo
ciao e auguri.

Per ora vivendo lontato dal mare e molto di più dalla barca ... mi accontento del periodo estito e di qualche scappatella goliardica con alcuni componenti di famiglia.

Credo che per imparare bene servano alcune importanti variabili:

1) avere un maestro ;) ... difficile che si nasca imparati... e se non hai la possibilità di passare ore e ore e ore ... hai bisogno di qualche ripetizione.

2) che ci siano i pesci nella zona ;) ...altrimenti... è difficile.

Spero tu abbia inteso nel modo giusto la mia risposta ;) ,21 anni ti invidio eccome,mi passi una vita di stecca, :D
concordo con te quando dici, Nessuno nasce imparato,solo chi è presuntuoso afferma di conoscere una materia tanto vasta come la pesca
in età così giovane, :) considera che il sottoscritto ritiene di dover imparare ancora molto e sono almeno quattro e più decenni che pesco nelle più disparate discipline :ph34r: ,e da come ti poni non credo tu sia presuntuoso,anzi come giusto che sia dimostri di avere fame di consigli e di pareri.
Certo il miglior cibo per saziare la tua fame e quello di passare più tempo possibile in riva al mare o nel tuo caso a bordo della tua barca,
sicuramente nella zona dove ti rechi con la tua famiglia avrai delle compagnie con cui condividi il tuo tempo libero, seleziona quella persona che tu ritieni possa diventare il tuo ">>>>>GURU<<<<<<<<ma fai attenzione,.......... :alienff: per quanto riguarda le ripetizioni penso che tu sia nel posto giusto, non credo che ci siano su questo forum personaggi diano consigli al contrario.
ciao

 
Top
rick111
view post Posted on 25/11/2009, 22:14




CITAZIONE (gagiu @ 25/11/2009, 18:16)
[QUOTE=Sigh! Sigh! :cry: :cry: :cry: solo 21 anni c...o come ti capisco :cry: che brutto periodo è la gioventù.
CITAZIONE (gagiu @ 25/11/2009, 20:37)
Spero tu abbia inteso nel modo giusto la mia risposta ,21 anni ti invidio eccome,mi passi una vita di stecca, :D

Se ti riferisci a questa tua frase... giuro non capisco cosa ci sia da dover intendere ;) ...Direi una "sana invidia"...
----------------------------------------

CITAZIONE (gagiu @ 25/11/2009, 20:37)
per quanto riguarda le ripetizioni penso che tu sia nel posto giusto, non credo che ci siano su questo forum personaggi diano consigli al contrario.

Su questa frase però vorrei "rifletterci" su.
Purtroppo una persona può leggere leggere e ancora leggere... ma se non vai... non sai. ;)

Io oramai sono circa 2 anni che frequento forum di pesca... e non ho imparato nulla ;) ... Ho però avuto la fortuna di conoscere qualcuno e posso dire senza essere smentito...
Che dal vivo si impara molto di più. Anzi... forse si impara solo dal vivo... Poi si può anche perfezionare sul "web"... ma la base la si dovrebbe fare con chi già ha pratica

Se poi teniamo in considerazione quanti nel forum parlano, me compreso, senza magari aver mai provato... O chi dice... "è così" ... solo perchè ha provato una volta...

:wacko: :wacko: :wacko:
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 25/11/2009, 23:05




Dunque io sono circa 3 anni che frequento FORUM e devo dire che quoto in PIENO RICK quando dice che e' piu' faciole conoscere qualcuno che ottenere delle vere e proprie chicche da usare per pescare ma vorrei dire la mia anchesul resto:

Quello che e' molto difficile nella pesca e' generalizzare una TECNICA senza ricordare le conformazioni o zone o momenti di PESCA inerenti il TUO territorio di PESCA.
I forum hanno dei limiti non possono tenere presente questo aspetto, ognuno di noi logicamente e indicutibilmente pesca meglio nelle zoneche frequenta, se lo sposti inevitabilmente dovra' (anche se ottiene risultati apprezzabili) avere un periodo di assestamento.
La forza di questo motore di ricerca (FORUM) sta nel fatto di delucidare nello specifico e dare spiegazioni su delle TECNICHE Gia' esistenti nel proprio bagaglio alieutico. Dire vorrei imparare a pescare su un forum e' davvero una parola difficile:
Qui si possono imparare tecniche, avere consigli, colori esche, modalitra' di combattimeno un po' come da piccolo mi e' capitato a PORTO BARRICATA al BAR DEL PORTO. Tutti ti davano dritte (un po' sbagliate un po' giuste), tutti ti davano consigli ma l'ultimo TASSELLO spetta sempre al pescatore finale.
Difficile capire come combattee un TONNO gigante senza averlo mai visto o vissuto STRIKES. Finche' non vai fuori portandoti dietro tutte le parole piu' sagge del mondo e delle persone iu' preparate del mondo ma alla fine quando parte la cannasei TU E LUI (che sia TONNO, RICCIOLA o DENTICE) e nessun altro e i consigli possono aiutartio ad evitare alcuni errori, e le dritte anche ma finche' non l'hai sentito sulle tue spalle non potrai mai capire cosa significa anche se descrittto nei minimi particolari come e' capuitato al sottoscritto da persone che mi ONORO di avere conosciuto e fatto parte dei loro equipaggi.

L'essere maestro vuole dire svelare ma in modo che tu possa fare tesoro e lavorare con il cervello per capire e arrivare da solo a cio' che ti si vuole spiegare.
Da parte mia comunque cerco sempre di dare il meglio di cio' che anche sulla mia pelle ho bruciato.

CIAO ;) ;)
 
Top
34 replies since 17/11/2009, 21:21   2206 views
  Share