.......e Kauna dinventò bonittaro.......

« Older   Newer »
  Share  
gagiu
view post Posted on 15/11/2009, 19:07




Salve,stamane io e Jack abbiamo convertito il" Kauna" da tonnarolo a bonittaro,vi racconto brevemente:sveglia ore 05,00 appuntamento sotto casa con the The BIG.Jack,alle 05,30,....come al solito arriva in ritardo, :angry: :angry: questa volta scusato causa lombosciatalgia,partenza da casa ore 06,30 prima fermata da Giorgio: scorta industriale di brioche,focaccine farcite etc :D :D , arrivo dal KaunaIII ore 07,00, che ci accoglie in mutande assonnato.... ( :sick: che brutto spettacolo.....ma! :P )caffeuccio montaggio multiplo di canne,e partenza: obiettivo dichiarato di Daniele "ricerca della palamita "a bordo del :P :P :P "piccolo natante" :P :D :D :D di Daniele si sta stretti nel pozzetto, non ci si gira, :P :P armati i divergenti con quattro cannette light e altre tre in pozzetto si comincia a trainare:passa una buona mezzora ma........niet niet :sick: :sick: ne palamite ne bonitti pioviggina,il mare e buono, grigio, increspato dalla tramontana come si suol dire mare da pesci ma :ph34r: latitano ,poi magicamente strike !!!! :woot: :woot: inizia il ballo tre "mulini "cantano la soave canzone dell'attacco, breve lotta tre bonitti di taglia XXL a paiolo, :D spettacolare la mangiata sui divergenti stac!!! :woot: ,spero di vederla con un pesce di altra taglia,altri strike multipli si susseguono uno dopo l'altro incroci di canne, risate,la piccola Trilli che abbaia ad ogni cattura, Jack che per combattere il mal di schiena distrugge focaccine come fossero analgesici, il KaunaIII, con al timone uno skipper veramente eccezzionale, vero Notto, ;) ;) e il nostro bel mare :wub: :wub: ci hanno elargito una splendida mattinata,buona la compagnia,sufficienti le catture,al punto che i "bambini" se in buone condizioni venivano rilasciati(da non sottovalutare),cosa chiedere di più ............. :P :P :D :D

alla prossima avventura ciao :P :P

Edited by gagiu - 15/11/2009, 20:53
 
Top
Mr.Moss
view post Posted on 15/11/2009, 20:54




Anche se erano boniti vi invidio lo stesso.....speriamo che ne abbiate lasciati un po per settimana prossima!!!!
 
Top
gagiu
view post Posted on 15/11/2009, 21:01




CITAZIONE (Mr.Moss @ 15/11/2009, 20:54)
Anche se erano boniti vi invidio lo stesso.....speriamo che ne abbiate lasciati un po per settimana prossima!!!!

Ciao ,fidati se avessimo infierito avremmo riempito la vasca,i pesci c'erano e se non cambia nulla ci saranno anche la prossima settimana.
ciao
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 15/11/2009, 22:17




CITAZIONE (Mr.Moss @ 15/11/2009, 20:54)
Anche se erano boniti vi invidio lo stesso.....speriamo che ne abbiate lasciati un po per settimana prossima!!!!

Mr Moss la situazione era un po' piu' complicata................ :P :P :P

E' stato un vero piacere e devo dire orgoglio avere una giornata cosi' intensa in un mare dove eravamo paticamente solo NOI. A nostra disposizione.
Allora il pomeriggio prima il JACK mi dice dai che proviamo a mettere 12 canne in COSTIERA sul KAHUNAIII. Poi si cambia idea e si passa allo sverginamento con la TRAINA COL VIVO che abbiamo dovuto abbandonare stamattina alle 6:00 mezzi addormentati mentre guardavamo la risacca del mare in scaduta. Cosi' uswvciamo alle 7:30 e cominciamo a calare le canne dopo che JACK con molta maestria ha scelto le esche e posizionate con le giuste montature.
Be' ti assicuro che STRIKE MULTIPLI :woot: :woot: :woot: in 3 nel pozzetto con 7 canne (BASTAVANO E AVANZAVANO) e' davvero emozionante e un terno al lotto capire le direzioni delle lenze..........insomma nel pozzetto succedeva il disastro(IMMAGINATE POI JACKFISH PICCOLO COm'E). Comunque ci siamo davvero ammazzati dalle risate :D :P :P :D :P :P . Siamo tornati verso le 11:00 e ANDREA e GIUSEPPE (davvero due validissimi membri del TEAM) si sono congedati non prima che JACK the GIANT si sia strafocato tutta la cambusa e litigato con la PAPERELLA del pontile.
Spero ardentemente di ripetere l'esperienza di battute di pesca con questo TEAM del quale mi onoro di avere fatto parte in questa giornata. Abbiao gia' i programma alcune idee tipo TRAINA COL VIVO alla GIRAGLIA (CORSICA) e TRAINA D'altura appenala stagione invernale ripassa.

Ah dimenticavo che ci avrebbe fatto piacere (ma per impegni di RIENTRO A TORINO non abbiamo potuto) andare da GAGIU a PRANZO perche' mentre ci salutavamo si sentivaparlare di un MENU' DAVVERO STRABILIANTE ;) :o: ...............

CIAO e GRAZIE A GAGIU E JACKFISH. :rolleyes: ;) ;) ;)

P.s. Mr. MOSS vai tranquillo, batimetriche dai 70 ai 90 METRI. Tienid'occhio i gabbiani e i cicalini cantano. Ah dimenticavo colore esche ARANCIO, ROSSO, ROSA, VERDE sono i principali strike che abbiamo avuto.

P.P.s. Intanto il KAHUNA rimane VERGINE NELLA TRAINACOL VIVO.
 
Top
jackfish 81
view post Posted on 16/11/2009, 11:11




...... :D :D :D :D ......ragazzi è stato veramete esaltante......... ;) ;) :D :D ........
.....vedere partire le canne in ' light ' ......sui divergenti........spettacolo.....!!!!! :D :D .....
......complimenti a tutto il team.......ah, devo dire che gli spuntini erano proprio buoni.......ma.......... :rolleyes: ........io avevo preso 6 farcite....e........al rientro ne sono avanzate due e io ne ho mangiato solo una durante ' il viaggio '............gagiu?????......ho capito perchè eri sempre in cabina......... :P :P ............

......... :rolleyes: ..........
 
Top
NOTTO76
view post Posted on 16/11/2009, 11:35




CITAZIONE (jackfish 81 @ 16/11/2009, 11:11)
...... :D :D :D :D ......ragazzi è stato veramete esaltante......... ;) ;) :D :D ........
.....vedere partire le canne in ' light ' ......sui divergenti........spettacolo.....!!!!! :D :D .....
......complimenti a tutto il team.......ah, devo dire che gli spuntini erano proprio buoni.......ma.......... :rolleyes: ........io avevo preso 6 farcite....e........al rientro ne sono avanzate due e io ne ho mangiato solo una durante ' il viaggio '............gagiu?????......ho capito perchè eri sempre in cabina......... :P :P ............

......... :rolleyes: ..........

Diglielo JACK che se le e' mangiate tutte la PAPERELLA..................

Comunque ho visto poche volte Daniele cosi' calmo e tranquillo, e di questo dico grazie al TEAM perche di solito quando e' con altri specialmente novellini e' sempre in tensione. Invece ieri siete stati davvero un grande supporto soprattutto ;) ^_^ ^_^ ^_^ per me che ho potuto dormire un pochino di piu' data la SETTIMANAINTENSA al lavoro con novita' di responsabilita' asfissianti.

CIAO e spero a riprestitssimo. :) :woot: :woot:
 
Top
lantis75
view post Posted on 16/11/2009, 12:19




Bene bene allora vedremo il Kahuna anche vicino alla costa :D
Mi raccomando non allzare troppe onde :woot:

Salvo imprevisti il prossimo fine settimana dovrei essere anche io in mezzo al mare :ph34r:


ciao a tutti
 
Top
gagiu
view post Posted on 16/11/2009, 13:17




CITAZIONE (kahunaIII @ 15/11/2009, 22:17)
CITAZIONE (Mr.Moss @ 15/11/2009, 20:54)
Anche se erano boniti vi invidio lo stesso.....speriamo che ne abbiate lasciati un po per settimana prossima!!!!

Mr Moss la situazione era un po' piu' complicata................ :P :P :P

E' stato un vero piacere e devo dire orgoglio avere una giornata cosi' intensa in un mare dove eravamo paticamente solo NOI. A nostra disposizione.
Allora il pomeriggio prima il JACK mi dice dai che proviamo a mettere 12 canne in COSTIERA sul KAHUNAIII. Poi si cambia idea e si passa allo sverginamento con la TRAINA COL VIVO che abbiamo dovuto abbandonare stamattina alle 6:00 mezzi addormentati mentre guardavamo la risacca del mare in scaduta. Cosi' uswvciamo alle 7:30 e cominciamo a calare le canne dopo che JACK con molta maestria ha scelto le esche e posizionate con le giuste montature.
Be' ti assicuro che STRIKE MULTIPLI :woot: :woot: :woot: in 3 nel pozzetto con 7 canne (BASTAVANO E AVANZAVANO) e' davvero emozionante e un terno al lotto capire le direzioni delle lenze..........insomma nel pozzetto succedeva il disastro(IMMAGINATE POI JACKFISH PICCOLO COm'E). Comunque ci siamo davvero ammazzati dalle risate :D :P :P :D :P :P . Siamo tornati verso le 11:00 e ANDREA e GIUSEPPE (davvero due validissimi membri del TEAM) si sono congedati non prima che JACK the GIANT si sia strafocato tutta la cambusa e litigato con la PAPERELLA del pontile.
Spero ardentemente di ripetere l'esperienza di battute di pesca con questo TEAM del quale mi onoro di avere fatto parte in questa giornata. Abbiao gia' i programma alcune idee tipo TRAINA COL VIVO alla GIRAGLIA (CORSICA) e TRAINA D'altura appenala stagione invernale ripassa.

Ah dimenticavo che ci avrebbe fatto piacere (ma per impegni di RIENTRO A TORINO non abbiamo potuto) andare da GAGIU a PRANZO perche' mentre ci salutavamo si sentivaparlare di un MENU' DAVVERO STRABILIANTE ;) :o: ...............

CIAO e GRAZIE A GAGIU E JACKFISH. :rolleyes: ;) ;) ;)

P.s. Mr. MOSS vai tranquillo, batimetriche dai 70 ai 90 METRI. Tienid'occhio i gabbiani e i cicalini cantano. Ah dimenticavo colore esche ARANCIO, ROSSO, ROSA, VERDE sono i principali strike che abbiamo avuto.

P.P.s. Intanto il KAHUNA rimane VERGINE NELLA TRAINACOL VIVO.

Ciao Dani,per quanto riguarda la ripetizione della giornata come e quando vuoi :rolleyes: ;) ,per l'invito a pranzo ci organizziamo, devo prima fare il pieno alla cambusa :woot: :woot: , ieri jack era malaticcio :wacko: ,ma quando è in forma devo ordinare una motrice di spaghetti direttamente dalla fabbrica :woot: :woot: .



 
Top
tukè2008
view post Posted on 16/11/2009, 13:56




E bravi.........bravi bravi.
Spero che le focaccine abbiano fatto passare la sciatalgia all'amico Jack . Mi raccontano che mentre le canne partivano balzellava da una parte all'altra del pozzetto senza per nulla far rimpiangere Carla Fracci.
Il dolore poi si riacutizzava nel vedere che il sacchetto lentamente veniva svuotato e a nulla sortivano le difese messe in atto dakl cinghialone :P
Un posto nella stiva per le prossime uscite è ancora disponibilè ?
Si sono sfacciato nell'autoinvito
Prometto buon vino e generi di prima necessità ( per smorzare i morsi della fame ) non male.
Un abbraccio
 
Top
Sgancio
view post Posted on 16/11/2009, 17:06




Ah!.... bravi! ci mancava solo il Daniele tranista costiero...addirittura bonittaro!.... e minaccia pure di darsi al vivo! :woot:

e io adesso che faccio?

comunque non c'è problema: ormai avezzo al cappotto mi sono fatto trascinare nello spinning: non prendo niente, ma almeno faccio sano movimento: avrò fatto una decina di km di costa di scoglio in scoglio, preso alcuni gavettoni imperiali, e rischiato più volte di precipitare da qualche dirupo

grazie comunque per l'invito che era giunto anche a me, ma non potevo piantare in asso un amico che veniva da Genova per pescare a spinning insieme, e le previsioni meteo a lungo della scorsa settimana mi avevano ingannato facendo supporre un weekend di intenso maltempo :sick:
 
Top
gagiu
view post Posted on 17/11/2009, 19:30




CITAZIONE (Sgancio @ 16/11/2009, 17:06)
Ah!.... bravi! ci mancava solo il Daniele tranista costiero...addirittura bonittaro!.... e minaccia pure di darsi al vivo! :woot:

e io adesso che faccio?

comunque non c'è problema: ormai avezzo al cappotto mi sono fatto trascinare nello spinning: non prendo niente, ma almeno faccio sano movimento: avrò fatto una decina di km di costa di scoglio in scoglio, preso alcuni gavettoni imperiali, e rischiato più volte di precipitare da qualche dirupo

grazie comunque per l'invito che era giunto anche a me, ma non potevo piantare in asso un amico che veniva da Genova per pescare a spinning insieme, e le previsioni meteo a lungo della scorsa settimana mi avevano ingannato facendo supporre un weekend di intenso maltempo :sick:

Ciao Sgancio,non ti preoccupare,Daniele ora si trastulla con queste "peschette" :woot: :woot: :woot: che non sono sue tanto per far passare il tempo -_- è e rimane "tonnarolo"nell'anima -_- vedrai che appena la stagione lo permette lo vediamo partire a razzo per lidi a noi sconosciuti in cerca della cattura spettacolare.
 
Top
Nelson2
view post Posted on 18/11/2009, 10:54




"P.P.s. Intanto il KAHUNA rimane VERGINE NELLA TRAINACOL VIVO."
Daniele se vuoi , mollo la caccia per un giorno e mi rendo disponibile ^_^
alla faccia della modestia :o: :P
Per Jack e Gagiu :P :P :P ;)
 
Top
jackfish 81
view post Posted on 18/11/2009, 11:08




........ragazzi tutto ok!!!!.....ora insegnerò anche a Daniele come si tengono vivi i calamari senz'acqua..... :P :P ......visto che la sua vasca è 2 volte la mia, con le luci e il vetro per vederli nuotare.......oppssss......sbuffare in cerca d'acqua...... :wacko: :wacko: :blink: :blink: :D :P ......
...poi...... ;) :P ....non ce nè più per nessuno.......3 canne in pesca e........via con i cicalini........ :D :D :rolleyes: :rolleyes: :B): :B): ......

..... image .........
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 24/11/2009, 19:53




CITAZIONE (Nelson2 @ 18/11/2009, 10:54)
"P.P.s. Intanto il KAHUNA rimane VERGINE NELLA TRAINACOL VIVO."
Daniele se vuoi , mollo la caccia per un giorno e mi rendo disponibile ^_^
alla faccia della modestia :o: :P
Per Jack e Gagiu :P :P :P ;)

Nelson hai ragione qui la situazione si complica mi sa che lo sverginamento che intendono loro sia di un'altro tipo, sai che faccio??????

Faccio un ammutinamento e mi promuovo MOZZO DI BORDO SEMPLICE sulla tua CARAVELLA se l'invito e' valido...............:

Mi presentero' con la mentalita' giusta imageimageimage per imparare in silenzio
 
Top
gagiu
view post Posted on 24/11/2009, 20:41




CITAZIONE (kahunaIII @ 24/11/2009, 19:53)
CITAZIONE (Nelson2 @ 18/11/2009, 10:54)
"P.P.s. Intanto il KAHUNA rimane VERGINE NELLA TRAINACOL VIVO."
Daniele se vuoi , mollo la caccia per un giorno e mi rendo disponibile ^_^
alla faccia della modestia :o: :P
Per Jack e Gagiu :P :P :P ;)

Nelson hai ragione qui la situazione si complica mi sa che lo sverginamento che intendono loro sia di un'altro tipo, sai che faccio??????

Faccio un ammutinamento e mi promuovo MOZZO DI BORDO SEMPLICE sulla tua CARAVELLA se l'invito e' valido...............:

Mi presentero' con la mentalita' giusta imageimageimage per imparare in silenzio

Tieni duro Dani,vedrai che a breve Jack,tirerà fuori dal cassetto,il"piombo Giallo Magico" :P e come di incanto sarai Sverginato con una bella preda, :P :P :P magari ti porta sulla bettola col kaunaIII così fai a meno di muovere la barca traini a piedi nel pozzetto. :D :D :D
ciao


 
Top
21 replies since 15/11/2009, 19:07   481 views
  Share