PORTACANNE RASTRELLIERA SUL FLY, Dalla Melton ma che DIAMETRO?

« Older   Newer »
  Share  
kahunaIII
icon14  view post Posted on 7/11/2009, 20:01




Dunque una domanda per i piu' esperti di POLLICI e Misure IMPERIALI........:
Vorrei aggiungere 2 o 4 Portacanne fissi sulla rastrelliera sul FLY che la RIVIERA prepara solo con 6 PORTACANNE anche nelle barche di misura piu' grande ECCO LA FOTO dei PORTACANNE che vorrei prendere: Li produce la "SMITH" e li distribuisce MELTON INTERNATIONAL TACKLE

www.meltontackle.com
image

Dunque la mia domanda e' questa:

Le misure sono le seguenti in pollici:
7/8", 1", 1-1/16"
1-5/16"
1-21/32"

Io li devo mettere su due tipi di tubolare in ACCIAIO INOX. Uno medio e uno piccolo. Quali sono di quelle misure le 2 piu' piccole???? perche' immagino che la piu' grande serva per i diametri dei TUBI dei TUNA TOWER .

Grazie dell'eventuale aiuto.
 
Top
Mr.Moss
view post Posted on 7/11/2009, 22:05




Bene bene.... inizia lo shopping di fine stagione???? :D :D
La cosa migliore e' misurare i diametri dei tubolari del tuo Riviera. Puoi farlo sia con la pipe size chart che trovi qui http://www.leetackle.com/clampon.html ,oppure con un calbro digitale. Tieni conto che 1 pollice=2,54 cm, con questa misura ti ricavi le misure da vedere sul calibro.

Io ho tutto della LEE'S, dai un occhio anche ai loro prodotti che sono veramente ottimi. Poi Mr. Roswell Lee e' un grande.... a me ha fatto il 20% di sconto sui divergenti, viti e disegni dxf per il montaggio compresi.

Saluti



Edited by kahunaIII - 7/11/2009, 22:44
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 7/11/2009, 22:44




CITAZIONE (Mr.Moss @ 7/11/2009, 22:05)
Bene bene.... inizia lo shopping di fine stagione???? :D :D
La cosa migliore e' misurare i diametri dei tubolari del tuo Riviera. Puoi farlo sia con la pipe size chart che trovi qui http://www.leetackle.com/clampon.html ,oppure con un calbro digitale. Tieni conto che 1 pollice=2,54 cm, con questa misura ti ricavi le misure da vedere sul calibro.

Io ho tutto della LEE'S, dai un occhio anche ai loro prodotti che sono veramente ottimi. Poi Mr. Roswell Lee e' un grande.... a me ha fatto il 20% di sconto sui divergenti, viti e disegni dxf per il montaggio compresi.

Saluti

Lasciamo stare che per NATALE devo fare un ordine da MELOTON da 1500$, con le uscite in ADRIATICO e in LIGURIA devo rimpinzare il magazzino di FLUOROCARBON e MINUTERIA, girelle (quelle con doppio cuscinetto e con il moschettone a forbice), e attrezzatura varia, tra cui un DINAMOMETRO di precisione CHATILLON c da 25LBS perche' non voglio sbagliare la calibrazione dei MULINELLI di neanche un soffio.

GRAZIE MR. MOSS quella TABELLA i ha fatto capire tutto, mi spiace per LEE ma mi piacciono troppo gli SMITH senza nulla togliere a LEE il quale ti ha dato un servizio davvero a 360° e a cosi' grande distanza non e' facile........

Allora ne acquisto 2 da 7/8", 1", 1-1/16"
e 2 da 1-5/16" perche' li devo agganciare sfalsati su due diametri diversi............

Grazie ancora. Quando hai bisogno chiama :) :D ;) ;) ;)
 
Top
alberto972
view post Posted on 25/11/2009, 23:34




Ciao, io ne ho comprati quattro di questo tipo:

image

e li ho fatti installare sopra il T top della mia precedente barca, un Capelli 24.

Ti devo dire che all'inizio non sentivo che TACO e solo TACO ma come mi sono arrivati ( io presi 4 gold), ne sono rimasto innamorato: molto robusti e dotati comunque di riduttori atti a conformarsi alla perfezione al tubolare prescelto.
Ora non ricordo la misura esatta ma se non vado errato io presi la prima misura ed ho fatto fare un tubolare in acciaio inox di circa 1,8 cm.

Unico rammarico: non li ho potuti montare a poppa sulla mia Hydra 300 ed attualmente giacciono invenduti, insieme al Mirage 24 nel garage.

Farai sicuramente un ottimo acquisto, il materiale è di pregio!

Alberto
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 25/11/2009, 23:43




;) :o: :o: ^_^ Opppsss grande notizia ero un po' scettico fiuuuuu meno male arrivano come regalo di NATALE...............

Per il montaggio ti interpello se ho qualche domanda..... :)
 
Top
alberto972
view post Posted on 26/11/2009, 00:14




a tua disposizione, ma vedrai che sarà come bere un bicchier d'acqua; servono solo quelle chiavi tipo a brugola ma dal sistema americano (le ho viste montare così al mio tecnico di fiducia)

ciao
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 26/11/2009, 00:29




CITAZIONE (alberto972 @ 26/11/2009, 00:14)
a tua disposizione, ma vedrai che sarà come bere un bicchier d'acqua; servono solo quelle chiavi tipo a brugola ma dal sistema americano (le ho viste montare così al mio tecnico di fiducia)

ciao

Ho capito le "TORQUE". Negli states le usano tantissimo sulla mia barca ho per forza di cose tutta la serie.......immaginavo.

Grazie.
 
Top
6 replies since 7/11/2009, 20:01   2719 views
  Share