TONNI ROSSI SOTTO MISURA, Guardate c'e' di che essere FIERI

« Older   Newer »
  Share  
kahunaIII
view post Posted on 3/11/2009, 19:55




Per LAITA2 che voleva vederlo con i suoi OCCHI, guardate cosa vuole dire una pesca senza controlli e la tranquillita' di rientrare senza.
Questo pescatore, probabilmente non sa che sta creando una sorta di STRAGE ECOLOGICA e cosi' a voi i responsi.

GUARDATE GUARDATE..............PLAY
 
Top
pando2
view post Posted on 3/11/2009, 20:09




Non ho parole......
 
Top
manuel 81
view post Posted on 4/11/2009, 10:05




CITAZIONE (pando2 @ 3/11/2009, 20:09)
Non ho parole......

ma possibile tanta ignoranza?????
:angry: image image
 
Top
jackfish 81
view post Posted on 4/11/2009, 10:35




image

.......... :sick: :sick: :sick: ..........
.......... :cry: .........
image
........ image ..........roba da non credere....
.....e pensare che non è l'unico che fa così.......
.........ci sono anche i nostri vicini di barca..........li avvisi e non gli importa niente........

image
 
Top
manuel 81
view post Posted on 4/11/2009, 14:04




e fare 2 chiacchiere con la capitaneria??
 
Top
laita3
view post Posted on 5/11/2009, 23:19




intollerabile comportamento inqualificabile il peggio e di cosi ce ne sono piu di quelli che pensiamo.
 
Top
guidino46
view post Posted on 6/11/2009, 00:42




E dire che questi individui pensano di essere dei furbi, e quando glielo fai notare ti guardano con una espressione compassionevole.
Ma io sono fiducioso, mi auguro che i tempi cambino e che le capitanerie prendano finalmente provvedimenti severi contro queste persone disdicevoli.

Guido
 
Top
pando2
view post Posted on 6/11/2009, 06:53




Io lo spero già da un pezzo, ma controlli ZERO!!!!
 
Top
Mr.Moss
view post Posted on 6/11/2009, 20:48




....da noi c'e' un tizio che fa sacchettate di lampughe da 200g, ma in genere il tenore e' questo.
I carabinieri di zona, che hanno la barca 10 posti prima della mia, mi hanno detto che la pesca non la controllano perche' ci sono altri preoblemi. Mah....
 
Top
NOTTO76
view post Posted on 6/11/2009, 22:07




...senza parole!!! :angry: :angry:
 
Top
pietropesca
view post Posted on 24/1/2011, 19:20




CITAZIONE (Mr.Moss @ 6/11/2009, 20:48) 
....da noi c'e' un tizio che fa sacchettate di lampughe da 200g, ma in genere il tenore e' questo.
I carabinieri di zona, che hanno la barca 10 posti prima della mia, mi hanno detto che la pesca non la controllano perche' ci sono altri preoblemi. Mah....

Presentando un esposto sono obbligati ad intervenire
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 24/1/2011, 19:49




CITAZIONE (pietropesca @ 24/1/2011, 19:20) 
CITAZIONE (Mr.Moss @ 6/11/2009, 20:48) 
....da noi c'e' un tizio che fa sacchettate di lampughe da 200g, ma in genere il tenore e' questo.
I carabinieri di zona, che hanno la barca 10 posti prima della mia, mi hanno detto che la pesca non la controllano perche' ci sono altri preoblemi. Mah....

Presentando un esposto sono obbligati ad intervenire

Purtroppo sarebbe cosi' e sono convinto che in molti casi sia cosi' ma a me personalmente mi hanno risposto la stessa cosa e come controlli in mare lasciamo perdere anche nel caso che qualcuno chiami per fare una denuncia via VHF non capita mai che qualcuno esca oppure come e' successo al sottoscritto escono ma dopo 40 minuti e assolutamente dopo che e' finito tutto.

Questo e' un argomento che mi piacrebbe intraprendere seriamente. Magari ci fosse un iscritto della capitaneria ma a questo si puo' porre rimedio, dato che ho qualche amico che si interessa di queste cose.

E' capitato per esempio a San Lorenzo che una barca di persone che conosco bene abbia scaricato una 30ina di tonni dopo una giornata di traina, questa barca e' di posto baarca IMPERIA ma ha scaricato naturalmente nella Marina dove io abito e tu dici che se aveessi chiamato sarebbero intervenuti??????
 
Top
mako02
view post Posted on 24/1/2011, 20:24




non si vede il video......
mako curioso........ :huh:
 
Top
pietropesca
view post Posted on 24/1/2011, 20:26




CITAZIONE (kahunaIII @ 24/1/2011, 19:49) 
CITAZIONE (pietropesca @ 24/1/2011, 19:20) 
Presentando un esposto sono obbligati ad intervenire

Purtroppo sarebbe cosi' e sono convinto che in molti casi sia cosi' ma a me personalmente mi hanno risposto la stessa cosa e come controlli in mare lasciamo perdere anche nel caso che qualcuno chiami per fare una denuncia via VHF non capita mai che qualcuno esca oppure come e' successo al sottoscritto escono ma dopo 40 minuti e assolutamente dopo che e' finito tutto.

Questo e' un argomento che mi piacrebbe intraprendere seriamente. Magari ci fosse un iscritto della capitaneria ma a questo si puo' porre rimedio, dato che ho qualche amico che si interessa di queste cose.

E' capitato per esempio a San Lorenzo che una barca di persone che conosco bene abbia scaricato una 30ina di tonni dopo una giornata di traina, questa barca e' di posto baarca IMPERIA ma ha scaricato naturalmente nella Marina dove io abito e tu dici che se aveessi chiamato sarebbero intervenuti??????

Negli ultimi anni la CP è REALMENTE interessata ai controlli su questi REATI.
Si, hai letto bene, REATI.
Pesca, detenzione e commercio di esemplari di specie ittiche sottomisura costituiscono REATO.
Un problema può essere l' "inerzia" di alcuni comandi periferici (Delegazioni di Spiaggia e Uffici Locali Marittimi), ma per superarla basta rivolgersi direttamente alle Sezioni Pesca di Uffici Circondariali o Compartimenti.
Ti garantisco che intervengono.
 
Top
kalamandrakis
view post Posted on 26/1/2011, 19:57




purtroppo non è una novita!
sino a quando non ci saranno maggiori controlli come accade nell'attività venatoria,ci troveremo sempre più spesso difronte a questo scempio!!!
A me la cosa che mi fa incazzare e che i primi sono i pescatori professionisti a fare stragi di pesce sottomisura!!!!
 
Top
18 replies since 3/11/2009, 19:55   1729 views
  Share