Se non ci fossero i tombarelli....addio costiera

« Older   Newer »
  Share  
gagiu
view post Posted on 21/10/2009, 17:55




Salve ,approfitto della giornata uggiosa per presentare le mie considerazioni di quasi fine stagione:
siamo entrati ormai nell'ultimo terzo della stagione della traina costiera,periodo che dovrebbe essere il migliore,tempo che si "rompe"l'acqua comincia lentamente a raffreddarsi,poche mangianze in superfice dove si concentrano gli amici pinnuti che ci danno tante soddisfazioni..........ma quali amici pinnuti?
Tombarelli,Lanzardi :unsure: ...........buoni per le gare :rolleyes: ........... e divertenti :rolleyes:
Dove sono finiti gli stupendi soralli bianchi di taglia tanto graditi, sia per la padella che per il divertimento,eravamo abituati nelle ultime stagioni a catturare delle splendide e coloratissime lampughe di ottima taglia,in primavera inoltrata si avvicinavano orde di occhiate quest'anno poche poche, per quanto riguarda la zona da me battuta(AREGAI CERVO) credo siano state catturate a traina pochissime palamite,....cosa diavolo sta accadendo, dove sono finiti i pesci che non si chiamano tombarelli e lanzardi <_< (grazie comunque di esistere)
Dobbiamo forse scaricare la responsabilità di tutto ciò alle cianciolle?......... :angry: :angry: probabile li entra tutto grosso e piccolo (maledetti sonar bei tempi quando non venivano impiegati nella pesca) :alienff: lo sanno bene le ricciole chiedete ai loro delegati sindacali sono sempre meno alla conta del numero di tessere
Forse c'è una problematica legata all'inquinamento? :(
Sono le correnti che tengono distanti da noi alcune specie ittiche?
Realisticamente parlando possiamo credere alle altenanze delle stagioni,una buona e una cattiva, :cry:
se, e dico se, sparissero (tombarelli e lanzardi) :sick: quanti di noi andrebbero ancora per mare a portare al guinzaglio piume minnow e kona ?
saluti a tutti

Edited by gagiu - 21/10/2009, 23:30
 
Top
jackfish 81
view post Posted on 22/10/2009, 11:51




Caro gagiu,
hai toccato proprio i punti salienti dell'avvenire della pesca.... :cry:
Eh si, ci sono dei cambiamenti....un pò per natura e un pò per..........emergenza cianciolle......almeno per la nostra zona......aregai-capo mele.....
Durante il periodo estivo io sono in mare ogni mattina alla ricerca di lola...e i miei, ripeto i miei, occhi vedono cose inaudite.... :woot: :woot: :angry: :angry: :unsure: :unsure: :blink: :blink:
Non ho parole...
Per i sugarelli, le occhiate...ecc...bisognerebbe evitare di pescare il pesce foraggio......ma.......ai posteri l'ardua sentenza.....

:wacko:
 
Top
Sgancio
view post Posted on 22/10/2009, 15:36




anche io sono rimasto basito quest'anno per l'assoluta mancanza di pesci settembrini e ottobrini, sopratutto le amate lampughe, salvo qualche cattura sporadica, si sono date assenti, e anche quei bei soralloni degli ultimi anni non si sono visti. Peccato, visto che avevo programmato da tempo una uscita con i miei 2 bimbi alla ricerca proprio delle lampughe divertenti da pescare e buone da mangiare. Spero si tratti di una cosa ciclica e non definitiva, anche se ormai il trend del pescabile è in calo da tempo e noi per prendere qualcosa dobbiamo affinarci fino a punti impensabili qualche anno fa. Io oggi pesco di più di dieci anni fa, ma se usassi le tecniche che usavo 10 anni fa prenderei niente, mentre 10 anni fa prendevo e mi divertivo.

Comunque al momento la situazione è strana: molte leccie stella, prede per noi inconsuete e moltissime aguglie in pochissimi metri d'acqua. Per chi non lo sapesse tra gli 8 e 15 mt stanno girando lecce da paura... chi può ne approfitti, perchè durerà poco :B):

P.S.: MINKIA!! :woot: Sono capitano di vascello!!! :woot:

:D :D
 
Top
gagiu
view post Posted on 22/10/2009, 18:17




:D benvenuto sig.Sgancio,grazie per la dritta riguardante le lecce,avevo subdorato qualcosa l'altra mattina,ma ti confido credevo fossero i soliti serra da angiporto,che si fossero spostati un pò più in fuori,cefali da kg che saltavano fuori acqua fanno sempre rumore,proverò appena si sistema il tempo aguglie permettendo,si e vero mi sono dimenticato di menzionare le "stelle"tanto divertenti quanto ottime in cucina,perchè bisogna ricordare che il pesce pescato tanti di noi lo mangiano :P :P .....anche in compagnia di amici ;) ;) ......altri :angry: bè lasciamo perdere....chi rovina il porto e sempre il marinaio :angry: :angry: .

p.s sei capitano di vascello,gradi guadagnati sul campo c....o!!!!
ciao
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 25/10/2009, 21:20




Ciao Giuseppe mannaggia ho sputo che oggi hai fatto carniere in costiera ma hai avuto brutte novita' all'invertitore.
Colgo l'occasione per porgere il mio rammarico a TE GAGIU per oggi pomeriggio. Speriamo di avere notizie positive sul tempo di riparazione e sulla spesa............
Intanto la prossima settimana io sono disponibile Giuseppe se e' buono il mare a vedere di fare un'uscita o a calamari che pare si stia muovendo o in traina costiera a LAMPUGHE e tutto cio che e' commestibile al mattino presto.
lo sai che la tua presenza mi fa sempre piacere tra l'altro tramezzini con NUTELLA E MARMELLATA...................Se il pesce non mangia noi ce l caviamo lo stesso.

CIAO a PRESTO. ;)
 
Top
gagiu
view post Posted on 26/10/2009, 21:51




Ciao Daniele,purtroppo il 2009 per il sottoscritto è iniziato male e penso che finirà peggio di come è iniziato,un vecchio proverbio menziona "se la fortuna e cieca la sfiga ci vede benissimo" io purtroppo sono un pò più alto degli altri quindi più visibile e quindi più facile da colpire.
Per quanto riguarda il tuo invito consideralo già accettato fosse altro per assaggiare il Kauna III e passare una mattinata o eventualmente una serata in tua compagnia.
Oggi ho spedito in cantiere la mia "Bambina"nel momento forse più magico per la pesca,poca gente in mare specie in settimana,dal primo esame ottico abbiamo riscontrato che il problema potrebbe essere se si può dire ancora peggiore di quello diagnosticato da me a caldo visto che comprende anche un rientro dell'asse con probabile fusione della boccola reggi asse praticamente un gran casino asse boccola invertitore che c..o doveva ancora accadermi forse di fare naufragio ,considera che il motore a appena 175 ore di vita.....grama,le ultime 30 le ho fatte iniziando alla traina costiera dei buoni amici che di mestiere
soccorrono la gente in mare, entusiasti di misurasi con canne, mulinelli, tombarelli e pelagici comunque vedremo come andrà a finire,speriamo bene prima o poi il vento gira.
ciao dani
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 31/10/2009, 09:57




Poi parlano di pesca interattiva .................io sono fuori in TRAINA costiera sui 100 MT di fondale davanti IMPERIA, 4,6 NODI di velocita' 6 canne con 1 minnow, 3 LI, 2 Piume Williamson, e 2 SALTARELLI..
Per ora niente................solo un po' di maretta in scaduta......... :D :D :D

Questa e' la nostra bella stgione 2009............... :blink: :wacko: :wacko:
 
Top
manuel 81
view post Posted on 31/10/2009, 11:01




vuoi venire al posto mio a lavorare anche oggi? image ???? image image

 
Top
Sgancio
view post Posted on 31/10/2009, 11:53




Gagiu

sonosinceramente dispiaciuto

quando abbiamo parlato sul pontile si capiva bene la tua amarezza e la condivido, perchè quando viene colpita la barca per uno di noi viene colpita la prima cosa che viene dopo la salute e gli affetti delle persone care.

ti auguro che la cosa venga sistemata in tempi brevi e con grande correttezza dalla azienda che ti deve fare tutto in garanzia, ovviamente

nel frattempo magari sarà la volta di fare una uscita insieme sulla mia barca: magari poco pesce o cappotto totale, ma due chiacchiere in amicizia.
per qualche giorno sono bloccato, ma se in settimana prossima riuscirò a ritagliarmi mezza giornata e il tempo lo permetterà, ti contatterò


 
Top
jackfish 81
view post Posted on 31/10/2009, 18:09




Allora...Daniele Kahuna è appena passato a salutarmi......
......oggi è uscito in traina costiera ed ha rilasciato 12 boniti!!!!! :blink: :woot: :wacko: ........
.....poi durante una piccola mangianza.....di lampughe....... :wacko: si è cimentato in un combattimento all'ultima lenza con un rostrato :B): ......e dopo qualche fuga..........la preda salta fuori dall'acqua e attaccato alla coda metteva bene in vista un cartello recante la scritta..........'' ciao Testina, ci vediamo la prossima volta '' :woot: :woot:

:D :D
 
Top
gagiu
view post Posted on 31/10/2009, 21:13




Ciao Sgancio,ti ringrazio per la solidarietà,spero che il tuo augurio sia di buon auspicio,accetto volentieri il tuo invito,magari potremmo provare "l'attrezzo"che credo sia in tuo possesso.
Rincuora da parte mia Testina, :rolleyes: questa volta, la colpa della mancata cattura forse non è da imputare soltanto a lui :wacko: ......... sai, il mare lungo, i tronchi alla deriva, quel :) :) "muro" :) :) di mare che si è improvvisamente issato davanti alla prua che vi ha costretto a mollare la manetta :cry: .....sai sono cose che capitano....fagli coraggio andrà meglio la prossima volta :D :D ciao
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 1/11/2009, 15:19




Scusatemi ragazzi ma vi devo raccontare:

Oggi giornata stupida ma indimenticabile........dunque mio padre non viene piu' a pescare da quando ha avuto l'infarto e messo il peace maker.

L'altura gli fa molta paura in quanto i ricordi dell'incidente a PORTO BARRICATA occorsogli durante una battuta di DRIFTING alle prese con uno SQUALO VOLPE Di 178 KG tornano sempre molto vivi quando e' in mare.

Stamane dopo innumerevoli inviti e (A TRAINA HA sempre pescato ma mai preso niente) l'ho convinto per una battutella in TRAINA COSTIERA col KAHUNA. Dunque e' arrivato trepidante e ho calato 6 canne con perfino gli OUTRIGGER con due piume specifiche per le LAMPUGHE di TAGLIA.

Bhe' dopo 5 STRIKE di BONITI di taglia molto buona abbiamo uno strike multiplo uno sull'outrigger ed uno sul HONG KONG.

Non ci crederete ma un BONITO di circa 2 kg ha fatto saltare la pinza esterna dell'outrigger con annessa sfrizionata del 30 LBS e multiplo con una canna attaccata alla schiena di mio padre. DUE partenze, due pesci.

Sotto lo stupore di mio padre che forse e' stato RIattaccato dal virus....................TUNA.

Oggi mi sono ricordato che anche se la vita ci massacra e ci dimentichiamo molte cose ................che devo tutto a TE!!!!

GRAZIE PAPA. Ti voglio un mondo di bene.
Quei BONITI per me erano dei MARLIN BLUE....................di MADEIRA. Per mio padre il ritorno al MARE.
tornera' presto e vuole andare in altura.....................Dovro' mettergli le batterie sotto carica (del PEACE MAKER) :P :P :P :D :D :D

SEI GRANDE.

 
Top
pando2
view post Posted on 1/11/2009, 18:26




Complimenti a tutto il team.......

Il rumore del mulinello che parte è una droga, magari diventa nuovamente un "tossicodipendente" come noi.......
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 12/11/2009, 23:30




Ragazzi forse, se , magari ,direi che o la mattina di sabato o domenica potrebbe essere buono per una trainaa costiere o COL VIVO............ anche se non capisco come mai alla BOA METEO sono 36 ore che il vento e' massimo 3 NODI e l'onda non si abbassa, rimane sempre intorno ai 80 CM., molto strano. Per me comunque sotto costa una puntatinasi puo' fare ma qualcuno in costiera ha novita????????BONITI????sempre presenti???

Piuttosto che non setire il cicalino preferisco uscire.............ANCHE perche' devo ancora testare il gioiellino che ho comprato d JACK 2 settimane fa : ALUTECNOS 12 LBS..............sono curioso su quelli piccli come va la casa di PADOVA. Soprattutto di sentire come cantano dto che 14 anni fa ho contribuito ai TEST IN MARE di ALUTECNOS. :wacko: :wacko: Mannaggia gia' 13 anni...........ragazzi io ne ho gia' 34........ :wacko: :wacko:

P.S. GAGIU, se ci sei ti batto un colpo nella giornata di SABATO. Sono con un amico di MILANO MARYBLUE che mi piacerebbe fartri conoscere magari fuori in mare..........

CIAO
 
Top
diamau
view post Posted on 13/11/2009, 13:44




Sabato 7 molti boniti da 60 a 100 m. sia a galla che più a fondo
ciao
 
Top
79 replies since 21/10/2009, 17:55   2758 views
  Share