TUNA TUBES, Avete notizie?????

« Older   Newer »
  Share  
pietropesca
view post Posted on 31/12/2010, 18:48




CITAZIONE (kahunaIII @ 20/10/2009, 10:07) 
Ho ancora solo un dubbio, come distanbza della strobo dall'esca (A PARTE IL COLORE DI CUI SE NE SENTONO DI TUTTE LE SALSE) a quanto e' da mettere?????

Oppure e' meglio il CYALUME grosso attaccato con l'elastico??????

Se pensi ad uno spada lascia perdere le strobo e vai con i cyalume o con le lampade da spada:
- LP originali USA, meglio a 3 colori, sono il max ma costano un 30/40 dollari compreso moschettone ad attacco rapido;
- CENTRO, simili ma fatte in oriente, sono solamente a colore singolo, io per i palamiti le acquistavo all'ingrosso sui 3,5 euro cad, anche queste compreso moschettone.
Se, per la prossima stagione te ne serve una mezza dozzina da provare fammelo sapere senza problemi.
Quanto alla distanza dall'esca tutti, pescatori professionisti e dilettanti ovunque nel mondo li mettono ad 1 "braccio", circa 1,8mt.
Quanto ai colori l'unica cosa accertata è che nessuno è ancora riuscito ad individuare quale rende di più in relazione alle varie fasi lunari.
I colori che hanno una maggior resa sono, nell'ordine, il verde ed il blu.
Tutte le barche utilizzano principalmente questi 2 colori, alternandoli durante la cala e, secondo i risultati della cala in corso si rgolano per quella successiva.
Io ho cominciato ad usare i cyalume una ventina di anni fa dopo aver letto i risultati di una campagna di ricerca svolta in Pacifico (Hawaii) da un ente indipendente USA che aveva rilevato, su un totale di oltre 3000 cale di palamiti effettuate da barche diverse, per un totale di un 3 milioni ami calati, un "hook up ratio" del 20% superiore per le barche che li avevano utilizzati.
E devo dire che corrisponde a quanto ho potuto verificare io stesso.

Pietro

Edited by pietropesca - 31/12/2010, 19:05
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 31/12/2010, 19:08




CITAZIONE (pietropesca @ 31/12/2010, 18:48) 
CITAZIONE (kahunaIII @ 20/10/2009, 10:07) 
Ho ancora solo un dubbio, come distanbza della strobo dall'esca (A PARTE IL COLORE DI CUI SE NE SENTONO DI TUTTE LE SALSE) a quanto e' da mettere?????

Oppure e' meglio il CYALUME grosso attaccato con l'elastico??????

Se pensi ad uno spada lascia perdere le strobo e vai con i cyalume o con le lampade da spada:
- LP originali USA, meglio a 3 colori, sono il max ma costano un 30/40 dollari compreso moschettone ad attacco rapido;
- CENTRO, simili ma fatte in oriente, sono solamente a colore singolo, io per i palamiti le acquistavo all'ingrosso sui 3,5 euro cad, anche queste compreso moschettone.
Se, per la prossima stagione te ne serve una mezza dozzina da provare fammelo sapere senza problemi.
Pietro

Mi sa caro PIETRO che accettero' l'offerta di buon grado e ti chiamero' sicuro anche per sapere qualche notizia sugli orasri eccetera. Qui da IMperia abbiamo due o tre pescherecci spadare e devo dire che fanno dei bei numeri.
Quest'aestate hanno avuto qualche bella nottata davvero e penso che le zone partano da noi fino al BANCO della Santa........
Il nostro moderatore JACKFISH era imbarcato su una di quelle e speravo cvhe lo innescassero vivo una notte ma niente dicono che i suoi 148 KG sono troppi per uno spada bisognerebbe sminuzzarlo in tanti pezzettini e basterebbero per tutyto il longliner.

P.S. Oltre al drifting notturno haio mai provato la TRAINA notturna allo spada???? ;) ;)

Poi se vieni al FISHING SHOW ci facciamo una bella scorpacciata :D :D :D sia di stomaco che di racconti........... :D :D ;) ;) ;)
 
Top
pietropesca
view post Posted on 3/1/2011, 22:21






P.S. Oltre al drifting notturno haio mai provato la TRAINA notturna allo spada???? ;) ;)

[/QUOTE]


Mai provata, pur navigando spesso e per lunghi tratti (60/70miglia) di notte.
Non mi "dice".
La traina in quanto a tecnica e difficoltà è, in mare, la pesca per eccellenza ma il sostantivo "pesca" presuppone che tanta fatica di testa e spesa di tempo e denaro siano finalizzate a mettere un pesce a bordo.
Francamente considerando la vastità del mare, l'assenza di luce che permette al pesce di avvistare l'esca, ed il fatto che gli spada non sono frequenti quanto i sugarelli, la traina mi sembra un sistema inefficiente......
Se non sbaglio attualmente il principale hot spot di pesca sportiva allo spada è la Florida (Corrente del Golfo) dove TUTTI, dal professionista del charter all'ultimo dei "cannibali" della domenica, lo pescano con ottimi risultati in drifting.
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 3/1/2011, 23:04




Assolutamente d'accordo, la traina viene effettuata con successo in KENYA e NUOVA ZELANDA, THREE KINGS ISLAND e ho visto delle scene davvero da fare accapponare la pelle.
La traina in Italia e' effettuata a livello davvero amatoriale da pocchissime persone e sicuramente il DRIFTING per il numro dei pesci presenti e' piu' produttivo.
Domanda se permesso, ma ti poni in pesca senza ancora, pasturando come nel DRIFTING al TONNO quindi con sarda od acciuiga oppure altri tipi di pesce???
Usi i NEON che usano proprio nell'HOT SPOT di cui parlavi MIAMI attaccato alla barca uno verde ed uno blu?????
Le profondita' delle esche sono giu' o diverse????? senza entare nel particolaRE............grazie infinite. ;) ;)
 
Top
pietropesca
view post Posted on 23/1/2011, 18:07




CITAZIONE (kahunaIII @ 18/10/2009, 03:28) 
Ho provato a guardare in internet e gli unici belli e ridotti di spazio sono i KODIAK della PRO FLOW e i DEEP BLUE che sono ultraprofessionali con persino i portacanne per essere pronti con le canne di ricambio urgenti.......................

Sinceramente le due cifre fanno decidere in fretta con una semplice connessione a T in modo da regolare il flusso di acqua di mare all'interno e per la leggerezza e il PREZZO di nuovo meno della meta'..............1449 $ contro 649 $ belli i DEEP BLUE ma mannaggia a pippo, un braccio ci devi lasciare.

Se avete qualche proposta o link sarebbe celestiale............ ;)

www.livebaitlarry.com/
 
Top
19 replies since 18/10/2009, 03:28   2548 views
  Share