TUNA TUBES, Avete notizie?????

« Older   Newer »
  Share  
kahunaIII
view post Posted on 18/10/2009, 03:28




Ho provato a guardare in internet e gli unici belli e ridotti di spazio sono i KODIAK della PRO FLOW e i DEEP BLUE che sono ultraprofessionali con persino i portacanne per essere pronti con le canne di ricambio urgenti.......................

Sinceramente le due cifre fanno decidere in fretta con una semplice connessione a T in modo da regolare il flusso di acqua di mare all'interno e per la leggerezza e il PREZZO di nuovo meno della meta'..............1449 $ contro 649 $ belli i DEEP BLUE ma mannaggia a pippo, un braccio ci devi lasciare.

Se avete qualche proposta o link sarebbe celestiale............ ;)

 
Top
capt pier
view post Posted on 18/10/2009, 09:20




provo a costruirmeli, per non finire con i soliti mega acquisti che non ho mai utilizzato

poi comunque ho l' impressione che siano troppo grossi per i nostri pesci esca, martedì mi danno i tubi tagliati che sono poco più di 80mm interni lunghi 480, non per scienza ma perchè quello ottenibile da due avanzi di tubo in ditta, , forse riesco a trovare anche i tappi ciechi a tenuta

le connessioni idrauliche sono una fesseria e le faccio con gli attacchi rapidi

quello che devo studiare e l' assieme dei 6 tubi che sono azzurri, quindi anche carini, con idraulica gold e tubetti blue, posso appoggiare il tutto nella vasca del vivo e alimentare con la pompa del wash down, l' overflow lo scarica la vasca direttamente in mare
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 18/10/2009, 10:13




Ciao Pier l'idea e' strepitosa in quanto eviterebbe assolutamente uscite di CARTE DI CREDITO ONLINE strepitose, l'autocostruzione si dimostra una spesa che e' una baggianata.
Senza contare che in quel modo si potrebbero fare SMONTABILI e anche senza bucare la barca che e' anche il mio principale intento.

Ho 2 dubbi sul reperimento del materiale, uno sulla conicita inferiore con buco di connessione per la pompa in quanto 'acqua deve circolare da sotto a sopra ed uscire per troppo pieno;
L'altro riguarda la verniciatura di NERO interno se non mi sbaglio obbligatoria per tenere le esche calme che se non gia' integrata nel tubo all'acquisto ho paura di perderla con la salsedine che e' sempre inesorabile...............

Per i raccordi, valvole di regolazone flusso d'acqua e montaggio FLASH sul TRANSOM davvero non ho timori (fORSE per il mio passato di ACQUARIOFILO) un gioco da ragazzi con le connessioni da giardino o da idraulico (MEGLIO) oggi e' come giocare ai LEGO di una volta.
image
Per le misure e' molto utile potere scegliere direttamente noi senza sbagli in effetti.
 
Top
FRANKI59
view post Posted on 18/10/2009, 11:01




Fortuna............... :) :) io tutte queste complicazioni.........dei tuna tubes .............
non le ho mai avute......... :D :D

Le cavalle ( Lanzardi ),,anche grandi,resistono tranquillamente nella vasca del vivo normale.................. ;) ;) ;)

I Tombarelli......... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ........quando ci sono loro.........di solito......
bisogna fare la gara con i predatori.............se non lo metto in barca subito........me lo portano via
dalle mani i giganti............quindi.......appena, catturo il tombarello ........ ;) ;) lo innesco e lo calo
subito in acqua........ :P :P :D :D

Penso che nel Mediterraneo ...................la musica e la stessa ovunque.............. :D :D :D

Morale secondo FRANKI................non state a buttar denaro inutilmente............. :D :D :D
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 18/10/2009, 11:14




Bella FRank, il nostro problema e' che in realta' e' il mio obiettivo e' di catturare qualche TOBARELLO al mattono, O CAVALLE e poi' di andare a trainare su batimetriche un po' poco frequentate da quel tipo di mangianza, anche se in effetti chamandosi mangianza bisognerebbe trainare in mezzo a loro quindi si pesca e si innesca come dici tu ma domanda da500.000 Euro secondo te anche i TOMBARELLI resistono nella vasca del VIVO normale?????

Quella del Kahuna dovrebbe come grandezza essere abbastanza grande ma che ne dici??????

Scherzi me li risparmio volentieri i soldini per il TUNA TUBE ....................
 
Top
FRANKI59
view post Posted on 18/10/2009, 19:53




CITAZIONE (kahunaIII @ 18/10/2009, 12:14)
Bella FRank, il nostro problema e' che in realta' e' il mio obiettivo e' di catturare qualche TOBARELLO al mattono, O CAVALLE e poi' di andare a trainare su batimetriche un po' poco frequentate da quel tipo di mangianza, anche se in effetti chamandosi mangianza bisognerebbe trainare in mezzo a loro quindi si pesca e si innesca come dici tu ma domanda da500.000 Euro secondo te anche i TOMBARELLI resistono nella vasca del VIVO normale?????

Quella del Kahuna dovrebbe come grandezza essere abbastanza grande ma che ne dici??????

Scherzi me li risparmio volentieri i soldini per il TUNA TUBE ....................

I tombarelli non resistono nella vasca del vivo.........hanno necessità di un getto d'acqua continua....
e anche in traina ........non resistono ad una traina particolarmente lenta...........
Ti posso assicurare..........che ..........le belle cavalle,che resistono tranquillamente in vasca,........ ;) ;)
come attrazione........da esca.......non hanno niente da invidiare ai tombarelli.

Se cambi batimetrica ............e vai ad esempio,a trainare nella zona del Kenion fuori Sanremo.......
Usa ami dritti......affonda ....anche 200 mt. e più..........mettici vicine delle strobo.......
,......probabilmente ........avrai gran belle sorprese..... ;) ;) ;)

 
Top
capt pier
view post Posted on 18/10/2009, 20:49




l' idea è esattamente quella Frank

appena sistemo la vasca del vivo, uno spiritoso ha allacciato il generatore alla presa della pompa della vasca, in un anno non ho ancota trovato dov' era l' interrutore e dove e se hanno interrotto il circuito della pompa :(

la Sno boat sarebbe da affondare..........

comunque mi diverto a costruire cose inutili :D

pier
 
Top
FRANKI59
view post Posted on 18/10/2009, 22:04




CITAZIONE (capt pier @ 18/10/2009, 21:49)
comunque mi diverto a costruire cose inutili :D

pier

A questo punto ................ :) :)

Alzo le mani e mi arrendddooo......... :D :D :D :D
 
Top
capt pier
view post Posted on 19/10/2009, 09:05




tornando al deep dropping che dropping non è

a 250 mt ci vai con mulinelli normali ?
con multifibre ?
come affronti il problema piombatura, nel senso ti poni il problema di perderla allo strike di un rostrato o meno ?

tante domande lo so :D
 
Top
FRANKI59
view post Posted on 19/10/2009, 16:37




Non sò se si chiama Dropping o Deep Dropping
Non mi ha detto mai nessuno come si chiamava quello che facevo...... :rolleyes: :rolleyes:
Per me .............diciamo che un Frankling............... :D :D :D :D

Se hai.........un mulinello con canna pesante,per il bollentino di profondità lo utilizzi
come affondatore......... ;) ;) :D :D

Io ho un Rioby x-Power ....con circa 1000 metri di Multi da ...... :rolleyes: :rolleyes: ....non sò.....
ma và benissimo.....penso 100 lb.,che manda giù e tira sù.....anche pesi da 5 kg.
Ogni 50 metri.......inserisci una lenza con esca........e ne cali ....fino ......a quante canne hai.
Ovviamente ........tutte armate in modo " consono " e proporzionato alla profondità.......
alla quale si cala l'esca............. ;) ;) :D :D
 
Top
capt pier
view post Posted on 19/10/2009, 16:42




grazie Franco,

non ci sarei mai arrivato ;)

ho un mya x8

sono in debito, Pier
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 19/10/2009, 21:06




Io cosiì' a naso, e di naso modestamente me ne intendo, :D :) sono per il FRANKLING.............metodo famosissimo che produce GALLETTE E PECORINO.................e anche pesce a gogo..................

Soprannominato ormai in tutto il mondo, VECCHIO E NUOVO: Frankye the squid.

A parte gli scherzi mi sembra molto interessante, non ho una canna con elettrico ma cme regalo di Natale potrei chiederlo a BABBA...... :P :P Natale.

Velocita' di traina diciamo 4,5 o 5 nodi.

Io direi che manca soltanto la prova. :P
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 20/10/2009, 10:07




Ho ancora solo un dubbio, come distanbza della strobo dall'esca (A PARTE IL COLORE DI CUI SE NE SENTONO DI TUTTE LE SALSE) a quanto e' da mettere?????

Oppure e' meglio il CYALUME grosso attaccato con l'elastico??????

 
Top
FRANKI59
view post Posted on 23/10/2009, 10:16




Per il Franklyng............dopo sette/otto anni di prove........con alterni risultati
sia di giorno che di notte.......... ;) :) ......sono arrivato a delle conclusioni auto/opinabili,
movimenti e spostamenti di luci e cose varie....hanno prodotto risultati .....inspiegabili..... :rolleyes: :wacko:
Il tutto ....è quindi.....ancora ...abbondantemente in incubazione............... :D :D :D
sono ....più che altro ......un pratico....non un teorico....... :D :D
sai che ........parlo poco.........sopratutto ......se non sono certo al 100% di quello che dico..... :D :D

Quando verrai a trovarmi..........non escludo ..........una bella ......Frenklyngata......diurna e notturna......... :D :D :D :D


CITAZIONE (kahunaIII @ 19/10/2009, 22:06)
Velocita' di traina diciamo 4,5 o 5 nodi.

Tra le varie cose............che ti posso dire.............

una delle ultime volte che ho provato..........per tenere le esche giuste........
ho dovuto tenere la barca dritta ..........con il trolling .........in retromarcia..... :D :D :D

Penso che ............entro il 2010..........avendo a disposizione il P.....300 E regolarmente,
potro studiare meglio le tante variabili.......... :D :D :D




 
Top
FRANKI59
view post Posted on 8/11/2009, 00:46




Nessuno ha fatto qualche prova pratica ................ :) :) :)

Sono curioso.... :D :D :D .........se c'è qualche nuova...........pubblicatela......... :P :P
 
Top
19 replies since 18/10/2009, 03:28   2548 views
  Share