Colori ESCHE da ROSTRATI, WHITE MARLIN E AGUGLIE IMPERIALI

« Older   Newer »
  Share  
kahunaIII
view post Posted on 16/10/2009, 15:09




Sono alla ricerca di una ferrata su ROSTRATI che ho avuto molte volte in scia ma che non ho mai avuto l'onore di FERRARE:

Secondo voi possono esserci differenze tra i colori delle esche per insidiare AGUGLIE IMPERIALI o WHITE MARLIN???
Ci mettiamo dentro anche le Lampughe magari.........io di solito nello spread metto un'esca lunga centrale e le due sugli outrigger esterni misure da 7" a 9" un po' con colori vivaci, dipende anche dalla giornata e qualche volta con colori scurissimi.

Molte volte al posto dei rostrati partono i TONNI. Ma questa e' un'altra storia.

Comunque io penso personalmente che esche BLU e BIANCHE siano abbastanza universali, colori ACCESI invece forse e' un po' diverso...........

Che ne dite voi??????

Poi sinceramente un po' di paura ce l'ho.......................perche' ammettendo che un Marlin attacchi le mie esche, ed ammettendo che in barca abbia il mio MATE preferito da 160 KG (ANDREA) cosa faccio se mi capita una situazione come la seguente??????? :D :D :D :D
image
 
Top
capt pier
view post Posted on 16/10/2009, 15:42




daniele,

sei un ragazzaccio irruente :D

qui si tratta di far parlare un SARDO, credo non ti renda conto del problema

pensa a far entrare Luca e Luigi e io Alberto che forse in cinque qualcosa da venderci lo troviamo, due marlin li hanno pur presi i nostri amici :P

magari se troviamo Frank in fase promozionale accetta una pecora per un cammello :woot:

sabato devo lavorare sul mio giochino sugli spread, se non ce la faccio magari Alberto che è del mestiere mi da una mano

i colori sono l' ultimo problema nella pesca di superfice, tranne si e no il chiaro e lo scuro

comunque io ho quelli di nestore :sick:
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 16/10/2009, 21:41




Eh lo so che e' dura far parlare gli isolani AHINOI..................comunque penso che nel piccolo della mia esperienza il COMBO sia d'obbligo per la traina d'altura, magari fatto con pezzi di sgombro o di calamaro in modo da non insospettire l'amico NASUTO (QUASI COME ME A NASO NON MI BATE NESSUNO) per i colori invece ne ho viste di tutti i tipi sia nei filmati sia nelle foto che mi manda ogni tanto KEVIN NAKAMARU.

Ritratti con marlin con esche di un po' tutti i colori.
Senz'altro come dici te nelle esche di superficie conta poco ma sui tonni io ho riscontrato che sui KON i maggiori a partire sono i BLU-ROSA e percio' che riguarda i MINNOW specie gli X-RAP se in scia ne hai tre come faccio io di solito quello che parte e' quello che anche tu conosci bene e che ha un colore che nessuno ci sommetterebbe a vederlo perch' non ritrae nessun pesce esca..........

Anzi devo dire che ho avuto pochissimi strike sul colore sgomro normale o acciuga................Solo questo anno (il PRIMO ) in mangianza partiva ilò colore acciuga............ma contemporaneamente anche l'altro.

Le lampughe oltreoceano le ho viste allamate con esche verdi e gialle, qui ne ho viste su BLU BIANCO e insomma un po' di tutto.
Mi sa che possiamo aprirci un'enciclopedia......... ;)
 
Top
FRANKI59
view post Posted on 16/10/2009, 21:44




Nei dieci minuti di pesca,agli Italiani d'Imperia..........ho messo in acqua l'esca che cattura spesso
Spada e Imperiali.............. ;) ;) ;) ......Marlin...non nè ho mai preso..... :( :(
Eri distratto........... image image image ......haiahiaihaihhh... :D :D :D
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 17/10/2009, 09:09




CITAZIONE (FRANKI59 @ 16/10/2009, 22:44)
Nei dieci minuti di pesca,agli Italiani d'Imperia..........ho messo in acqua l'esca che cattura spesso
Spada e Imperiali.............. ;) ;) ;) ......Marlin...non nè ho mai preso..... :( :(
Eri distratto........... image image image ......haiahiaihaihhh... :D :D :D

Le ho viste, le ho viste, l'unico provlema e' che le ho potute vedere per ben poco perche' dovevo fare attenzione alle montagne russe che si sono apparse davanti da un momento all'altro............... :P ;)

Anche per cercare di non fare fare il bgno a te e a Nestore ogni volta che sistemavate le distanze delle esche con quel mare piatto senza una bava di vento.....................

Guidavo dal FLY e quando andavamo su culmine dell'ona vedevo il CERVINO, quando eravamo nell'incavo vedevo le CANOCCHIE e CAPPESANTE........... :D :D :D
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 20/10/2009, 09:11




Dunque dopo attente documentazioni sono andato a comprare un po' di esche nel negozio (l'unico decente) qui a torino e ho trovato 3 bellissime TESTINE PIUMATE della WILLIAMSON colore ho scelto il verde giallo, l'arcobaleno, e il ROSA SHOCKING.-..................poi ho preso il BIG BLUE CAVITATOR da 8,5" che non avevo ancora e il PULVERIZER con il BAD DARTER colore scuro ed uno BIANCO BLU.

Con il BAD DARTER ho avuto buoni STRIKE sul TONNO compreso il tonno rilasciato con TAG A GIANT ma la mia riflessione va sulle testine piumate, mi chiedevo se qualcuno ha avuto mangiate anche di tunnidi sul colore VERDE-GIALLO da Lampuga prettamente .

Perche' mi piacerebbe molto di piu' avere uno spread misto piuttosto che esche solo ed esclusive per LAMPUGHE. Anche se una posizione su 10 e' un piccolo sacrificio ma anche LUIGI WILLY mi diceva che sul verde non ha mai avuto strike di tunnidi e lui e' stato uno tra i primi a pescare in ALTURA il Liguria.

Ciao e grazie.
 
Top
capt pier
view post Posted on 20/10/2009, 09:27




non riesci a fare regole secondo me

il tonno da 44 kili è uscito su un runner da 8,5 sostanzialmente verde

ho le piume della Braid che sono uno schianto in tutti i mari, mai preso niente
tempo fa il bonito jig bianco rosso con una piumetta davanti era una certezza, lo abbiamo abbandonato per tirare a pesci che vadano oltre i 10 kili

l' unica costanza sono i bianchi blue, i rosati più o meno intensi, cambiamo continuamente, anche giallo e verde va abbastanza bene

ma quest' anno con solo strike isolati non saprei cosa dirti

il crocodog ha preso 2 tonni nella stessa giornata, niente prima, niente dopo

pier
 
Top
skipp1
view post Posted on 20/10/2009, 13:32




Da noi il classico giallo verde mirato alle lampughe non ha mai funzionato. O meglio il fatto che il colore dell'esca richiami il colore della lampuga non produce piu' strike rispetto ad altre colorazioni. Anzi nel levante quei colori proprio non rendono.
Voglio provare il c.d. lumo che mi è sempre piaciuto ma non so perchè non ho mai calato con convinzione.
Confermo invece i bianchi blu rosati e viola, anche combinati col nero come mix piu' catturanti. Per la cronaca il mio unico spada ha mangiato su un bubble da 20 nero con qualche inserto giallo.
Le aguglie imperiali quasi sempre su kona bianco rosa o violetto blu rosa.
Tunnidi pochi sui kona con preferenze sul bianco blu.
Sto provando con costanza un black bart da 7,5' arcobaleno che mi piace un sacco ma che fino ad oggi non ha incontrato il favore di eventuali rostrati nè tantomeno sulle lampughe... mah !!!
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 23/10/2009, 14:42




Quel colore di cui parli SKIPP BLACK BART colore arcobaleno l'anno scorso ha preso l'unico tonno di misura della STAGIONE sull'outrigger esterno.
Questo anno naturalmente dopo averlo tenuto come reliquia tutto l'inverno in TEMPERATURA costante di 23° C e UMIDITA' sempre inferiore al 75% (QUASI COME I SIGARI CUBANI) questo anno avevo quasi paura a calarlo perche' mi immaginavo mi partisse in mano......... :P :P :P :P INVECE????????

Niente tutta la stagione, anche se dopo qualche uscita mi sono reso conto che ciccavo qualcosa sulle distanze rispetto all'anno prima. Specie con i TEASER.
Esche che mi hanno stupito sono sempre ONNICATTURANTI SIFFLEUR con cotenna piccolini sul rigger interno, colori scuri o chiari................in mezzo alle mangianze specialmente se trainati a fianco o dietro una SPREADER BAR partono senza neanche fare una piega. Altra sorpresa i combo che questo anno hanno dato buone catture WILLIAMSON.
Poi ci sono i JET della melton che sono micidiali come STINGER sulle SPREADER BAR sempre colore BLU ROSA PRINCIPALE. ;)

Provero' questo anno per i rostrati i LURES ITALIA farciti quelli in plastica perche' ne ho vinti durante le gare come 3° o 4° premio e cosi' li RIGGO e poi li provo, e con il nuovo BIRD della MELTON che lavora da urlo davanti qualsiasi esca. ;)



 
Top
skipp1
view post Posted on 23/10/2009, 15:45




dai da bravo procurami qualcuno di questi mirabolanti siffleur visto che li vende solo il tuo amico guigo....
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 25/10/2009, 23:03




CITAZIONE (skipp1 @ 23/10/2009, 15:45)
dai da bravo procurami qualcuno di questi mirabolanti siffleur visto che li vende solo il tuo amico guigo....

Grande persona GUIGO caro SKIPP..............e riesce sempre a trovare i nostri amici PINNUTI................

Dunque nelle prossime settimane andro' da GUIGO sicuramente, il primo SABATO che fa brutto e sono al mare mi fiondo laggiu' per una mangiatina con il mio AMICO che mi ha fatto conoscere LAITA e di cui sono onorato.

Se vai a vederesul sito www.guigomarine.com puoi scegliere e mi mandi un MP con quelli che vorresti ed i colori che scegli.........Vai con la sceltaaaaa :o: :rolleyes: :D :D

Ciao
 
Top
guidino46
view post Posted on 4/11/2009, 14:22




Caro Daniele,
per rostrati, lampughe e tonni mi partono qusi sempre le stesse esche,e tu sai benissimo quali sono.......
le esche "BULICCE"!!!!!!! :P :P :P (sono dei kona) che non sono proprio come quelle che sono in vendita nei negozi, ma me le faccio fare personalmente come voglio io. :woot: :woot:
Ultimamente abbiamo ideato il "VAMPIRO", un altro Kona, che qualcuno di Imperia che tu conosci molto bene me lo ha fotografato ai Campionati Italiani d'Altura, un tale "TESTINA"!!!!!!!!!!!!!!!
I colori prevalenti sono comunque sempre sul "Pink".
Ciao.

Guido
 
Top
FRANKI59
view post Posted on 4/11/2009, 18:54




CITAZIONE (guidino46 @ 4/11/2009, 14:22)
Caro Daniele,
per rostrati, lampughe e tonni mi partono qusi sempre le stesse esche,e tu sai benissimo quali sono.......
le esche "BULICCE"!!!!!!! :P :P :P (sono dei kona) che non sono proprio come quelle che sono in vendita nei negozi, ma me le faccio fare personalmente come voglio io. :woot: :woot:
Ultimamente abbiamo ideato il "VAMPIRO", un altro Kona, che qualcuno di Imperia che tu conosci molto bene me lo ha fotografato ai Campionati Italiani d'Altura, un tale "TESTINA"!!!!!!!!!!!!!!!
I colori prevalenti sono comunque sempre sul "Pink".
Ciao.

Guido

Propongo uno scambio segreto di informazioni.............. :D :D :D :D :D

Esche " BULICCE " e " VAMPIRO " con varianti............ ;) ;) :) :) :P :P :D :D

in cambio di quello che vuoi............... :D :D :D
 
Top
pando2
view post Posted on 4/11/2009, 18:57




Ci sto anche io allo scambio....... image image image image
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 4/11/2009, 19:25




Questo e' vero e proprio COMMERCIO CLANDESTINO............ :D :D :D :P :P :P

Qui ho paura che l'unica strada sia di FAR tirare fuori a TESTINA le prove...............
 
Top
16 replies since 16/10/2009, 15:09   982 views
  Share