TRAINA LENTA AI TONNI, Tecnica madre negli STATES

« Older   Newer »
  Share  
mki96
view post Posted on 6/8/2011, 08:39




CITAZIONE (kahunaIII @ 12/11/2009, 23:15) 
Ma secondo voi d noi in traina si prendono solo tonni piccoli peche' ci sono solo quelli in altura oppure no? In realtaì' a saltare non ho mai visto oltre la batimetrica dei 500 MT. TONNI DI TAGLIA grande. Molti di noi in alturadicono di avere visto sotto ai branchi che seguono la barca pesci di grossa taglia e il nostro amicone MARYBLUE l'anno scorso ha catturato un pesce pesato dal sottoscritto di 54 KG. CON UN X-RAP mentre calava ad una velocita' di 6/7 NODI.

DUNQUE?????? che mi dite?????? :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :blink: :woot:

ti rispondo io
ieri eravamo ad alalunghe (anche se era da un pò che non si vedevano) sulla batimetrica dei 1300mt.
la canna parte dopo circa un oretta abbondante di traina, durante le ultime fasi di recupero, si poteva già vedere il pesce che era a circa 25mt da noi, ad un certo punto, mentre il pesce era a circa 10mt sotto di lui una sagoma mostruosa, un tonno E CHE TONNO, lo stimo almeno 150kg.
potrei riflettere su due cose:
-i pesci grossi, a meno che non sia stato un caso (anche se ho ricevuto le stesse notizie da altri amici del posto), in altura ci sono
-seguono i branchi di pesci più piccoli (non mi sembra una novità) considerando che l' alalunga in questione andava sui 6kg. ma questo mi convince sempre di più sul provare la traina col vivo al tonno (peraltro trattata un paio di mesi fa da Riccardo Fanelli su PescaInMare)
 
Top
15 replies since 15/10/2009, 09:25   1381 views
  Share