BIG GAME MAR LIGURE

« Older   Newer »
  Share  
kahunaIII
view post Posted on 13/10/2009, 20:29




Eccoci qui con l'apertura del topic che ci accomuna in tanti appassionati dell'altura: TRAINA, BOLENTINO e addirittura da poco anche DRIFTING con l'inizio di personaggi che stanno portando questa disciplina anche nel PONENTE LIGURE dove ci sono 2400MT di profondita.
Qui potremo scambiarci:
CATTURE
ESPERIENZE
AIUTI
INFORMAZIONI
AGONISMO
LEGGI
AVVISTAMENTI CETACEI
METEO

A cominciare da una stagione che ci ha portati dalle angianze di AGOSTO alle mangiate sporadiche ma di pesci grossi degli ultimi giorni (POCHI VISTO IL METEO).

Proprio da cio' cominciamo a vedere il meteo per il prossimo week-end che non promette nulla di buono:
image

RICORDIAMOCI tra l'altro che la pesca al TONNO e' UFFICIALMENTE CHIUSA da GIOVEDI' 15/10/09
Sara' possibile uscire sol on l'obiettivo del RILASCIO quindi molta attenzione...........

TIGHT LINES dal Kahuna dell'isola

Tight Lines a tutti dal Kahuna dell'isola.

Edited by kahunaIII - 13/10/2009, 22:25
 
Top
skipp1
view post Posted on 14/10/2009, 16:44




Questo WE vento permettendo vediamo se dopo il remescio di questi ultimi giorni esce qualcosa. Per ora una stagione da dimenticare, chissà se ci salviamo in corner ??
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 16/10/2009, 14:14




Stamane alle 6:00AM c'erano 22 nodi di vento e 1,60 mt di onda con la temperatura dell'acqua che e' scesa a 20° C. e poche novita' dai pionieri della settimana.............

Spero che Skipp possa darci buone notizie se e' riuscito ad uscire.
So che aveva cattive intenzioni anche di traina lenta con esca VIVA....................

In bocca al lupo
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 18/10/2009, 03:08




Dunque notizie sia dal PONENTE che dl LEVANTE:

A ponente stamane siamo arrivat a 30 nodi di GRECALE facendo alzare un'onda registrata alle 9 in punto di STAMANE di 2,60 metri alla boa da strumenti elettronici.

A LEVANTE invece l'amico SKIPP1 (Roberto) mi ha chiamato dicendomi che haavuto molti strike di BONITI dovendo stare sotto costa con MANGIANZE e moltissime ACCIUGHE, cosa che non mi aspettavo e particolare he mi fa ben sperare per il futuro :
Secondo il mio modestissimo parere se arriva un piccolo anticilone che regge un po' di caldo riscaldando l'acqua e stabilizzando il mare per qualche giorno almeno, DOVREMMO (CONDIZIONALE) vedere ancora qualche gioco.
Risultato direi piu' che soddisfacente di SKIPP e' stato rilasciare 3 tonni rossi sui 2 KG dopo avergli fatto respirazioni bocca a bocca e massaggi cardiaci alla Dr HOUSE.................. ;)
Complimenti Robi.... :o: ;)

Speriamo per tutti noi ma soprattutto per l'amico MARIBLUE che in questi giorni ha la precedenza assoluta in mare quidi se lo vedete fate largo..............E' in crisi d'astinenza da STRIKE........... ;) ;) ;)

A costo di attaccarmi io ai tuoi X RAP ma prima di fine anno .......................ti facciamo nero. :D :D :D
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 21/10/2009, 08:50




Ragazzi qui la situazione sta diventando davvero IMBARAZZANTE:

SITUAZIONE ALLA BOA 61001
alle 6:00 di STAMANE

Wind Direction (WDIR): NE ( 50 deg true )
Wind Speed (WSPD): 14.9 m/s (30 NODI)
Wave Height (WVHT): 2.3 m
Dominant Wave Period (DPD): 6 sec
Atmospheric Pressure (PRES): 1010.6 mb
Pressure Tendency (PTDY): -0.6 mb ( Falling )
Air Temperature (ATMP): 15.7 °C
Water Temperature (WTMP): 19.5 °C
Dew Point (DEWP): 12.9 °C

Ma finalmente dovremmo andare verso qualche bella notizia.
Nel fine settimana hanno sovvertito le previsioni e secondo me una giornata tra sabato e DOMENICA dovremmo salvarla.

Comunque belle notizie per i barbieri e chi si prende i giorni della settimana.
Come il SOTTOSCRITTO per MARTEDI. :P :P D'altronde e' il mio compleanno.................

 
Top
kahunaIII
view post Posted on 25/10/2009, 21:31




Allora cari amici: questo week end la COMBRICCOLA DEL PONENTE era al completo (MANCAVA SOLO FUSETTI e quando non e' i mare non e' la stessa cosa).

Dunque prime notizie da PIER e BLUEDEEP e LANTIS75 che ci delucideranno se ne hanno il tempo (tra l'altro da LANTI mi piacerebbe sapere oggi in traina col vivo come e' andata).

Oggi eravamo fuori tutti, LAITA, WILLI, MARIBLUE, e io e molte altre barche delle selettive di IMPERIA tra cui anche SGANCIO e TESTINA e nessuna novita' di rilievo in quanto TONNI spariti o finita stagione forse abbiamo perso il passaggio con quelle settimane di maltempo.......m non lo sappiamo.

Dunque io ho iniziato in TRAINA D' ALTURA non molto fuori anche con esca viva per la prima volta ho provato con i PLANER (PIER E' FANTASTICO). Niente di niente, solo DELFINI e cosi' verso le 14:00 ho cambiato pesca rientrando perche' ero veramente stufo di tutte le cattive notizie che arrivavano da fuori e mentre rientravo ho cambiato le canne e iniziato con le cannette leggere e CAPPOTTO anche li'. Pero' era tardi ma la prossima settimana mi dedico a CALAMARI e COSTIERA a meno che non si decreti che laSTAGIONE non e' ancora finita.

Una barca delle selettive ha rilasciato 2 pesci sui dieci chili e un'altra barca dei nostri ha rilasciato sempre stessa taglia uno solo molto lontano dlla costa.

Il MAR LIGURE ERA POPOLATISSIMO oggi.

Quindi domandone di FINE POST da SCOMMESSA e QUOTE:
PER TUTTI: LA STAGIONE 2009 traina d'altura a tonni e' finita o no??????????

A voi l'arduo compito. :o: :o: ;) ;)
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 27/10/2009, 09:33




Quindi domanda :

E' finita la stagione nel PONENTE LIGURE secondo voi?? o NO?????
Dobbiamo ritirare le canne al caldo e asciutto????????????

E buttarci sulle lampughe????? e CALAMARI????
 
Top
cosa c'è
view post Posted on 28/10/2009, 20:37




Ciao Daniele, sono Pando.......

Grazie mille per l'invito......

P.S. Spero che non sia finita..........
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 28/10/2009, 20:50




Ciao Pando benvenuto, mancavi te per avere la famiglia al completo del PONENTE:

BENVENUTO in questa landa desolata, piccola ma sincera e con lo scopo di stare in compagnia davanti al fuoco e un buon sigaro in pochi intimi.

E' un piacere.
Ti vado subito a convalidare
P.S. Hai visto il giochino delle scie in HOME PAGE?????

Pardonne moi ma non ti posso convalidare io devi farla tu dalla tua MAIL .
 
Top
cosa c'è
view post Posted on 28/10/2009, 21:04




Spettacolo...........

Sono onorato di essere in compagnia di esperti ALTURISTI......

Preparo il video del rilascio e poi lo posto.....
 
Top
jackfish 81
view post Posted on 29/10/2009, 13:03




Grande pando!!!!!! :P :P :P
Benvenuto!!! ;)

image
 
Top
pando2
view post Posted on 30/10/2009, 13:13




Allora domenica ci proviamo???

Il meteo dovrebbe permettercelo.......

Ecco il video che ho fatto......

https://www.youtube.com/watch?v=FVKKmIhDdFo

Scusate l'inesperienza.........
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 31/10/2009, 01:58




Caro Pando complimentoni per il FILMATO che e' meraviglioso con un piccolino che ha i colori della natura intensi.

Perdonami ma solo due consiglietti te li darei per la prossima volta:

1° Sempre usare dei guanti per maneggiare i pesci; In caso di cattura ti evitano ferite ipotetiche, in caso di RELEASE ti evitano di bruciare la pelle del pesce (USTIONARE e' il giusto termine) in quanto i nostri sudori sono deleteri per la sua pelle ed in un ambiente in cui i batteri (L'ACQUA) e' un veicolo di trasmissione esagerato!!!! possono causare la morte. E cio' dispiacerebbe il doppio: RILASCIARE UN PESCE MORTO.

2° Cerca anche mentre lo maneggi per portarlo all'acqua o durante la slamatura di non toccare mai gli occhi dell'animale in quanto gli occhi sono il senso piu' importante per vivere in un ambiente competitivo dove il PIu' grosso DEVE!!! mangiare il piu' piccolo per una legge inopponibile.

Cio' detto, non era assolutamente un appunto negativo ma voleva essere una idea per la prossima volta molto utile per preservare noi stessi e loro.

A parte cio' devo dirti che e' un regalo bellissimmo e anche se non erro uno degli unici postati nei forum (quelli esagerati) di un tonno cosi' piccolino. Pensa che quel pesce e' nato l'anno scorso e arriva a 40 anni di vita se non pescato. :woot: :woot:

E' come tenere in braccio un'equivalente di un bambino di 2 anni dei nostri.

Sono arrivato orora in barca e ora NANNA (doppo una setimana estenuante) e domattina parola d'ordine TRAINA PROMISCUA: Ehehe non e' un nuovo tipo di pesca, semplicemente rimango in altura sottocosta anche con canne piccole per prede piccole ma anche esche un po' piu' grosse, magari il LAMPUGONE passa da questa parti...........................

CIAO di novo COMPLIME NTONI e TIGHT LINES per domattina dal Kahuna dell'isola. ;)
 
Top
pando2
view post Posted on 1/11/2009, 04:58




Eccoci pronti alla partenza.....

Ore 6:30 uscita dal porto, destinazione 12/15 miglia davanti a Imperia......

Buona giornata a tutti......
 
Top
NOTTO76
view post Posted on 1/11/2009, 14:56




Pando, siamo in trepida attesa per sapere le novita'.
Proprio ieri sera eravamo a cena con Andrea (JACKFISH) e Pain killer dove abbiamo imparato che molte persone parlano di RITARDO di Stagione per motivi scientifici molto fondati e non per gioco o per sfizio dei pescatori nostalgici.

Dunque ogni giorno potrebbe essere quello buono:

In bocca al lupo a tutto l'equipaggio.
 
Top
266 replies since 13/10/2009, 20:29   9480 views
  Share