MODULO AUTOMATICO INVIO DATI TAG ICCAT>>, MODULO COMPILABILE CON INVIO AUTOMATICO

« Older   Newer »
  Share  
pietropesca
view post Posted on 19/2/2011, 14:52




se è così è interessantissimo, ma mi sembra un po' poco......
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 19/2/2011, 15:17




CITAZIONE (Roberto-BdM @ 17/2/2011, 14:30) 
Bravo Daniele, encomiabile iniziativa!

La possibilità di avere i tag, è sempre più difficile ed a fronte di costi che francamente sono difficili da far digerire ai più...
Siamo in Liguria, quindi capirai bene anche tu quello che intendo.... :lol: :lol:

Poi c'è un altro problema. Hai visto le aste della Federazione? Hanno una punta gigantesca, che determina diverse problematiche:

- Possibilità di perdere il tag se tieni l'asta rivolta verso il basso (e per taggare un pesce in acqua è l'unico modo che io conosca...)!

- Il foro che fa è veramente grosso e su un pesce sotto la misura minima, credo piuttosto invasivo a fronte di un tag minuscolo.

- Con un foro del genere, perdere il tag piantato nel pesce non è raro, anzi ci è capitato. Magari è stata anche colpa nostra, ma certo la sproporzione tra il foro e il tag è notevole.

Noi ci abbiamo provato più volte senza risultato, ma non è detto che non si riesca ad ottenere qualcosa di meglio!
Quindi ben vengano iniziative di questo tipo! imageimageimage

Allora finalmente ho notizie ufficiali. Allora tramite STELLA MARIS avanzeremo proprio LUNEDI' la richiesta di quqalche centinaio di TAG in FEDERAZIONE che ha gia' accordato l'arrivo e aqbbiamo quindi la possibilita' tramite IL NOSTRO FORUM di inviare i TAG CONVENZIONALI a chi ne fara' richiesta per EURO 1.00 l'UNO escluso naturalmente le spese di spedizione.

CVi sara' una ragazza di cui non so ancora il nome ufficialmente che in FEDERAZIONE avra' il compito di gestire le informazioni connesse per i TAG inseriti.

RICORDO CHE IL TAG CONVENZIONALE ripone la sua FORZA nella relazione con i DATI acquisiti sia dal primo giorno dell'IMPIANTO che dal RITROVAMENTO.

Nelle prossime settimane avviero' personalmente dei contatti per la spiegazione nella giusta maniera di questi delicati passaggi.
Quindi la situazione per il momento eì' la seguente. INVIATE le vs. richieste di TAG direttamente a me tramite GAME FISHER. Tutti i TAG inseriti in concomitanza di uscite in mare ufficiali della FEDERAZIONE saranno necessari la raccolta dati direttamente dalla FEDERAZIONE. Per cio' che riguarda invece i TAG impiantati nelle nostre comuni giornate di pesca potranno essere inviati tramite FORUM.

Anche qui partiamo per PRIMI, e chissa' che proprio in cio' ci sia una nuova via di collaborazione tra GAME FISHER E FEDERAZIONE.....................


P.S. per cio' che riguARDA le aste vi cominico che le vecchie (anche quelle che aveva consegnato il BIG GAME ITALIA durante le vecchie gare) possonbo essere utyilizzati semplicemente con l'ausilio di un elastico. Vi inseriro' l'immagine direttamente.
Per Cio' che riguarda la aste nuove ufficialmente sono state fatte del diametro giusto e quindi la situazione e' alla perfezione ora sull'uso.
Anche qui la Federazione potrebbe avere un canale molto piu' semplice da gestire rispetto le vie ufficiali specialmente per queste comunicazioni inerenti gli utenti del BIG GAME.

CIAOOOO dal KAHUNA dell'ISOLA.
 
Top
campa4bt
view post Posted on 19/2/2011, 15:41




Fammi sapere per asta e tags, appena son disponibili....che io li prendo!

GRAZIE!

Michele
 
Top
pietropesca
view post Posted on 19/2/2011, 19:48




idem
 
Top
VerticalKiller
view post Posted on 20/2/2011, 22:45




DA quello che state scrivendo si evince che nella innominabile federazione si stia andando indietro invece di andare avanti, l'allora PRESIDENTE PISACANE aveva ideato il programma tagging, ed era gratuito PER TUTTI I TESSERATI, l'unica cosa da pagare era l'asta, perché quella della fipsas aveva un puntale sproporzionato dove i tag non rimanevano inseriti. HO GIA' SCRITTO ALTROVE MA NON PAGATE UN CENTESIMO PER I TAG PERCHE' VI STANNO TRUFFANDO...

anzi personalmente scriverò una lettera all'iccat per informarli che la federazione italiana ha messo in vendita i tag ad 1 euro l'uno, senza avere neppure le aste consone per effettuare il tag...............
RABADISCO SIETE DEI BUFFONI COME L'ANNO SCORSO, con l'unica differenza che questa volta non avrete la possibilità di squalificarmi perhè non sarò mai più un tessarato alla vostra casta. VERGOGNAAAAAAAAAA
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 20/2/2011, 22:52




Sono d'accordo e dobbiamo dipanare queste notizie chiedendo immediatamente informazioni domattina.
Questa cosa me la ribadisti molte e molte volte e non posso fare a meno che prendere atto della tua posizione.

Domani sentiremo la FEDERAZIONE e nel caso anche l'ICCAT, in questo modo dovremmo togliere qualsiasi dubbio. Per avere notizie in merito.

Grazie della Testimonianza VERTICAL

Edited by kahunaIII - 21/2/2011, 05:01
 
Top
VerticalKiller
view post Posted on 21/2/2011, 21:45




Apprendo ora in via privata da Daniele che la risposta dei vertici della casta è stata la seguente...........COSTO DEI TAG PER COLORO CHE NE FARANNO RICHIESTA EURO 1,50 L'UNO.........................................
Sconcertato apprendo questa notizia invitando tutti voi a fare molta attenzione a quello che state per fare nel caso interessati a comprare i tag.
1 non utilizzate per alcun motivo le vecchie aste in dotazione alla fipsas perché sono sbagliate in quanto il puntale è di dimensioni sproporzionate non indicato per contenere i tag in dotazione alla fipsas.
2 il programma tagging, allora ideato dal Presidente Marco Pisacane che aveva delegato il sottoscritto per la distribuzione GRATUITA a tutti i tesserati vincolandoli all'acquisto dell'asta regolamentare con il puntale in titanio costruita per l'occasione dal club alla quale facevo parte, al costo di euro 50,00 compresi 10 tag.
3 le stesse aste sono le stesse che circolano prestate dal b.f.c. alla fipsas per tutti i campionati Italiani ove venga effettuato il rilascio dal 2009.
4 in un momento in cui è fondamentale incentivare il rilascio, con regole esatte e metodologie atte a non recare danni ai pesci, ove sarebbe indispensabile educare tutti coloro interessati a farlo, è ignobile che la fipsas venda i tag riportanti l'effige fipsas ed iccat al posto di regalarli a coloro che dimostrano con i fatti il rispetto verso i tonno e, al contrario dei regolamenti federali pescano con ami circle no of set in modo da non arrecare danni permanenti ai tonni.
Mi dissocio da questa costa di incompetenti cialtroni e presuntuosi politicanti, augurandomi che l'evento dell'amico Daddo Passino porti un netto miglioramento al settore che, allo stato attuale, rimane un concentrato di avventori incompetenti interessati solo alla poltrona.
Mi ridissocio da questa casta di politicanti incompetenti, rendendomi disponibile a regalare quei pochi tag in mio possesso a coloro che fossero in possesso dell'asta regolamentare.

SIETE UN BLUFF.
 
Top
Tunahunter
view post Posted on 21/2/2011, 22:21




Tutto ciò che ha detto Mirkone è verissimo e sacrosanto! Io stesso ho avuto modo di ricevere asta e tag da lui, una persona estremamente corretta e che non fa nulla per interessi economici ma per aiutare tutti noi pescatori a portare avanti questa splendida iniziativa di taggare i tonni! Spero che la federazione capisca che è soprattutto interessa anche suo questo genere di ricerche e non mi sembra affatto corretto andarci a speculare sopra!
Ah quasi dimenticavo l'amico Mirko non mi ha fornito i soliti 10tags ma ben 20 per stimolarmi al rilascio del tonno! e alla mia richiesta di quanto gli dovessi per i 10 tags in più mi ha dato una pacca sulla spalla e si è fatto una risata!

Nicolino
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 24/2/2011, 19:52




Eccomi ragazzi scusate di nuovo ma ho voluto andare fino in fondo alla storia in modo da non lasciare niente di intentato e niente di non CAPITO.

Dunque ho inviato subito richieste sia in FEDERAZIONE che all'ICCAT dietro persona di MAURICIO ORTIZ. L'ICCAT ha risposto che i tag sono gratuiti ma soloper chi decidono loro ed un esempio puo' essere la richiesta avanzata come nel caso di piccoli numeri dal SENEGAL o da altri paesi simili.
Nel caso degli ordini grossi come quelli eseguiti dalla FEDERAZIONE loro prenotano solo la NUMERAZIONE e girano l'ordine direttamente alla azienda che li produce e qui sorge il MISTAKE e cioe' quiproquo con la FEDERAZIONE.
In effetti la FEDERAZIONE ha ricevuto REGOLARE FATTURA dei TAG E DEI PUNZONI che sono stati posti in giro ad alcune persone tra cui IL BARRICATA FISHING CLUB che ha aiutato oltretutto per costruire le ASTE DEI TAG.

Ora l'ICCAT naturalmente in Italia avendo come referente la FEDERAZIONE pone dei limiti e la paura CHE IL FATTO DI AVERLI gratuiti POSSA incrementare la IMPERIZIA dei vari utilizzatori per esempio il fatto di buttarli via o di tenerli li a fare della muffa o peggio che vengano perduti in mare, fa si che si prendano le dovute cautele.

Quindi la notizia UFFICIALE con CUI CONCORDO PIENAMENTE e' che da ora tutti i TAG ICCAT in ITALIA saranno venduti alla cifra simbolica di 1,50 EURO caduno compreso di spese di spedizione. Tengo a comunicare inoltre che l'ICCAT non INVIA TAG a Privati se non per problemi che vanno descritti e pèer particolari persone che l'ICCAT si prende la briga di controlare e comunque sotto congrua e coerente ricezione di relazioni annuali e perfino con che tipo di SOFTWARE si iontende raccogliere i DATI. Quindi nessuno di noi potenzialmente se non le associazioni preposte possono prendersi questo onere.
QUESTO E' stato testato dal sottoscritto perche' ho inviato ordine TAG con relativo numero di CARTA DI CREDITO e mi e' stata rifiutata la CONSEGNA.

Dunque noi come STELLA MARIS e come FORUM GAME FISHER nei prossimi giorni faremo arrivare TAG per tutti noi con i quali ci accolliamo la responsabilita' della raccolta dati. In questo nel prossimo futuro potrebbero e non e' escluso esserci pervfino dei premi per le societa' o persone che taggano PIU' pesci durante l'anno o la stagione.

Quindi parte anche quesa avventura del FORUM con molto piacere con tutti voi. Io comincio a mettermene in barca una 10 ina e non mi sembra che sia un costo cosi' esagerato. Tengo a precisare che ne il forum e tantomeno il club al quale appartengo ci guadagnera' una lira dietro questa cosa e quindi li gireremo a VOI UTENTI al SOLO COSTO dell'ICCAT.

COn la certezza di avere fatto cosa gradita porgo i miei piu' cordiali TIGHT LINES...............dal Kahuna dell'isola. ;)
 
Top
big-gi
view post Posted on 29/10/2012, 14:59




mi riaccodo a questo topic per chiedere un'informazione.

sto facendo un ordine da melton e ho visto il kit per il tagging...

mi chiedevo però una cosa...i TAG che danno sono della BILLFISH e mi è venuto il dubbio...i TAG sono universali o ogni associazione ha i suoi tag diverso dall'altra??

grazie
 
Top
24 replies since 20/10/2010, 21:30   764 views
  Share