chiusura wind on

« Older   Newer »
  Share  
frasup
view post Posted on 7/3/2011, 21:36




scusate sono ancora troppo lento con le risposte devo prenderci la mano!!!! please :P :P :P :P

....spectra JB da 80lb colore verde, gli aghi li ho avuti da un mio amico ma credo che siano "stonfo" ma nella confezione ce ne sono 4 sciolti di diversa misura, che il mio amico dice di aver preso dall'america, con la punta stondata dello stesso materiale del corpo dell'ago, ma non sò di che marca sono.Li ritengo sicuramente superiori in quanto l'operazione di infilaggio risulta molto più semplice ma comunque .....bohhh :huh:
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 7/3/2011, 21:48




CITAZIONE (frasup @ 7/3/2011, 21:36) 
scusate sono ancora troppo lento con le risposte devo prenderci la mano!!!! please :P :P :P :P

....spectra JB da 80lb colore verde, gli aghi li ho avuti da un mio amico ma credo che siano "stonfo" ma nella confezione ce ne sono 4 sciolti di diversa misura, che il mio amico dice di aver preso dall'america, con la punta stondata dello stesso materiale del corpo dell'ago, ma non sò di che marca sono.Li ritengo sicuramente superiori in quanto l'operazione di infilaggio risulta molto più semplice ma comunque .....bohhh :huh:

Allra serve tanto, tanto esercizio....e pazienza quella non basta mai!!!! ;)
 
Top
big-gi
view post Posted on 7/3/2011, 21:53




scusa se continuo a rompere ma proprio non capisco cosa intendi col termine impiombare...
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 7/3/2011, 21:57




CITAZIONE (big-gi @ 7/3/2011, 21:53) 
scusa se continuo a rompere ma proprio non capisco cosa intendi col termine impiombare...

Praticamente...infili letteralmente dentro allo spectra, il nilon o fluorocarbon...e più facile farlo che dirlo! ;)
 
Top
frasup
view post Posted on 7/3/2011, 21:59




..quindi in base alla tua risposta....non sono proprio messo male :D :D :D ,andrò a trote!!!!!!!

visto che sei così disponibile... ti chiedo, se il modo che vedo su internet (naylon dentro per circa 80cm, + spectra doppiato per altri 40cm per

fare il cappio), per la realizzazione di wind on, per te possa essere allo stesso modo funzionale e sicuro. Premetto che vorrei effettuare il loop

solo sul monofilo che esce dal mulo e per il terminale comprare quelli già pronti.Grazie :P
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 7/3/2011, 22:01




CITAZIONE (frasup @ 7/3/2011, 21:59) 
..quindi in base alla tua risposta....non sono proprio messo male :D :D :D ,andrò a trote!!!!!!!

visto che sei così disponibile... ti chiedo, se il modo che vedo su internet (naylon dentro per circa 80cm, + spectra doppiato per altri 40cm per

fare il cappio), per la realizzazione di wind on, per te possa essere allo stesso modo funzionale e sicuro. Premetto che vorrei effettuare il loop

solo sul monofilo che esce dal mulo e per il terminale comprare quelli già pronti.Grazie :P

frausp....non gettare la spugna....prova e vedrai che riuscirai anche a fare con molta semplicità i terminali....cmq se vuoi 2 foto su come li faccio io...manda un mp e ti faccio avere 2 foto!!!! ;)
 
Top
big-gi
view post Posted on 7/3/2011, 22:02




a ok...allora dicevamo la stessa cosa in maniere diverse :D :D praticamente lo stesso procedimento per calzare il wind-on però invece che mezzo metro 10 metri...

essendo uno spectra studiato apposta per essere imbobinato non da problemi durante l'infilaggio del mono??
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 7/3/2011, 22:04




CITAZIONE (big-gi @ 7/3/2011, 22:02) 
a ok...allora dicevamo la stessa cosa in maniere diverse :D :D praticamente lo stesso procedimento per calzare il wind-on però invece che mezzo metro 10 metri...

essendo uno spectra studiato apposta per essere imbobinato non da problemi durante l'infilaggio del mono??

No no tutto ok....anzi e ideale! ;)
 
Top
big-gi
view post Posted on 7/3/2011, 22:09




mmmm...mi prudono le mani...

e dove posso trovare le psecifiche di questo spectra??
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 7/3/2011, 22:11




CITAZIONE (big-gi @ 7/3/2011, 22:09) 
mmmm...mi prudono le mani...

e dove posso trovare le psecifiche di questo spectra??

se vuoi mandami un mp...e cerco di risponderti a qualche domanda... :)
 
Top
frasup
view post Posted on 7/3/2011, 22:16




[[/QUOTE]
frausp....non gettare la spugna....prova e vedrai che riuscirai anche a fare con molta semplicità i terminali....cmq se vuoi 2 foto su come li faccio io...manda un mp e ti faccio avere 2 foto!!!! ;)
[/QUOTE]

...mollare mai... : :cry: piuttosto ti ho fatto quella domanda in quanto comunque in quel modo riesco a fare tutto alla perfezione. Ritenendoti

dalle discussioni che ho letto, un "tecnico preparato" ;volevo comunque un tuo consiglio nel caso mi trovassi a ripiegare su quell'altro tipo

di realizzazione.....
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 7/3/2011, 22:18




CITAZIONE (frasup @ 7/3/2011, 22:16) 
[

frausp....non gettare la spugna....prova e vedrai che riuscirai anche a fare con molta semplicità i terminali....cmq se vuoi 2 foto su come li faccio io...manda un mp e ti faccio avere 2 foto!!!! ;)
[/QUOTE]

...mollare mai... : :cry: piuttosto ti ho fatto quella domanda in quanto comunque in quel modo riesco a fare tutto alla perfezione. Ritenendoti

dalle discussioni che ho letto, un "tecnico preparato" ;volevo comunque un tuo consiglio nel caso mi trovassi a ripiegare su quell'altro tipo

di realizzazione.....
[/QUOTE]
Tecnico....io....grazie ma magari....diciamo appassionato, anzi malato del wind-on!!!!ATTENZIONE e una malattia contagiosa!!! :D :D :D
 
Top
frasup
view post Posted on 7/3/2011, 22:30




...solo dall'anno scorso mi sono avvicinato al drifting al rosso, pur pescando in mare da tanto,ed ritenendomi un perfezionista -_- -_- -_-

purtroppo amo la semplicità, e la pulizia nella realizzazione delle cose... e deciso di dedicarmi in pieno a questa disciplina, vorrei apprendere ed

riuscire ad effettuare una montatura a prova di tonno :D

E poi mi sembra veramente una "frocieria", e credo veramente di essermi ammalato pure ioooooo.
 
Top
ZAMUNZANGLER
view post Posted on 9/3/2011, 19:22




CITAZIONE (sunrise professional fisherman @ 7/3/2011, 21:21) 
CITAZIONE (big-gi @ 7/3/2011, 21:18) 
ottimo...mi hai chiarito tutto... ;) e anche risollevato...vedevo wind on dove la calza era lunga un metro e passa e cominciavo a preoccuparmi per la visibilità...

altra due domande...
1 - secondo voi c'è un colore di spectra meno visibile di altri??
2 - nella tua canna da top shot con il rotante caricato di spectra come hai eseguito il collegamento al nylon visto che era spectra apposito per essere imbobinato??l'hai calzato come in un normale wind-on??

NO ho semplicemente impiombato il fluorocarbon per 10m dentro lo spectra, perchè grazie allo spectra riesci a effettuare l'impiombatura ottimale....Il colore secondo mè e solo una questione mentale del pescatore, anche perchè minimo hai 7,5m di fluorocarbon dopo la calza... ;)

NO ho semplicemente impiombato il fluorocarbon per 10m dentro lo spectra, perchè grazie allo spectra riesci a effettuare l'impiombatura ottimale
Non credo di aver capito bene
Praticamente fai passare 10 metri di fluorocarbon dentro gli ultimi 10 metri di spectra che hai imbobinato.
1) Ma a cosa serve far passare 10 dico 10 metri di fluorocarbon o anche nylon dentro 10 metri di spectra se hai detto tu stesso che la trazione è garantita con 50 cm di calza?
2) Ma allora lo spezzone di fluorocarbon che usi come terminale, come minimo è 10+7.5=17.5 metri.
Non ho capito vero?
 
Top
big-gi
view post Posted on 9/3/2011, 19:42




da come ho capito usa in bobina usa uno spectra speciale da bobina dieverso da quello per wind-on che garantisce tenuta con appena 50 cm...

praticamente imbobina con uno spectra apposito, fa uno spezzone di 50/100metri di nylon/fluoro e ne infila 10 metri nello spectra del mulinello, poi girella e terminale di 2 metri...

giusto sunrise ;) ;) ;)

non mi hai più detto il diametro dello spectra da bobina... :P
 
Top
89 replies since 21/3/2010, 15:01   12584 views
  Share