Alutecnos Gorilla o Penn VSX, quale è il più indicato?

« Older   Newer »
  Share  
big-gi
view post Posted on 22/11/2011, 21:10




buongiorno a tutti...

dopo lunghe e intense riflessioni su quale modello fosse meglio sono arrivato a chiudere il cerchio a questi due modelli...

il primo candidato è il Gorilla 20...avrei preferito il 12 ma non ha gli attacchi per l'harness e, anche se da qualche parte ho letto che adesso li fanno anche con gli attacchi, per adesso non li ho ancora visti <_< <_< ...
il secondo candidato invece è il Penn 16VSX...

secondo voi per quale è meglio da imbobinare con treccia da 60lb e da destnare ai cicciotonni?? :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
rick111
view post Posted on 22/11/2011, 23:48




Il gorilla 12 HA GLI ATTACCHI...!!!
Non li ha forse la versione che fanno per il jigging... ma il 12 li ha...
 
Top
big-gi
view post Posted on 23/11/2011, 08:05




a si????ottimo...allora riprendo in considerazione anche quello...cosa ne dite???
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 23/11/2011, 15:41




HXW 5/2 RAPTOR (Mod.Italia da 65lb)
AVET....MOSTRUOSAMENTE PAUROSO


:alienff:
 
Top
big-gi
view post Posted on 23/11/2011, 18:34




ti dirò...gli avet gli ho scartati (forse stupidamente) perchè non mi piacciono molto esteticamente...

non metto in discussione l'indiscussa qualità..però visto che ci sono altre alternative di pari livello anche l'occhio può permettersi di dire la sua... :rolleyes: :rolleyes:

ormai ho ridotto la scelta a questi due...cercavo però di capire tra i due qeale fosse meglio...
 
Top
big-gi
view post Posted on 23/11/2011, 19:43




CITAZIONE (rick111 @ 22/11/2011, 23:48)
Il gorilla 12 HA GLI ATTACCHI...!!!
Non li ha forse la versione che fanno per il jigging... ma il 12 li ha...

sei sicuro che li abbia??? <_< <_< ...te lo chiedo non per mettere in dubbio le tue parole ma perchè li sto cercando in internet e dalle foto sembrano tutti senza anelli...
 
Top
umberto73
view post Posted on 23/11/2011, 20:33




se parliamo del gorilla 12c non si sono
2143alutecnosgorilla12c


da non confondere con il gorilla 12 /20

gorilla2x

 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 23/11/2011, 21:19




Maaaaaaaaaa siete sicuri che basta il dragh di questi muli per i Bimbi?(tonni)?
C' e chi dice NO!!!
Ma non io, anzi chi mi ha cercato poco tempo fà....
Bisognerebbe valutare oltre al Desigh anche cosa ti dà di Dragh... Con i BIMBI NON SI SKERZA.... ;)
 
Top
big-gi
view post Posted on 23/11/2011, 21:48




boh...li danno per 40 lb di drag con utilizzi anche con lenza da 80lb o più...

l'alu ha la stessa potenza di un tiagra 80...che non è proprio un mulinellino e che è gia stato testato a fondo a fondo...

magari non basta per un 130 lb ma penso che sia più che sufficiente per frenare una 60lb...almeno così è quanto si dice nel web...

comunque se ci sono esperienze dirette sia positive che negative con questi mulinelli sono ben accette...
 
Top
gagiu
view post Posted on 23/11/2011, 22:33




personalmente possiedo due gorilla, sia il 12 che il 20 hanno entrambe gli attacchi che menzioni, il drag del 20 è 45, si hai ragione quando dici che anche l'occhio vuole la sua,ma guarda anche alla sostanza,per quei bimbi lì se devi scegliere personalmente andrei sui 20,fosse altro per la capacità della bobina
quando dico sostanza ti faccio un piccolo esempio,una vità fà la mitchell proponeva per il surfcastig un mulinello fisso che si chiamava 498, una sorta di argano che veniva utilizzato per pescare gli squali dalla spiaggia a surf in Africa, era veramente brutto ma dalla sua aveva una meccanica talmente semplice che era veramnte indistruttibile,chi li hà utilizzati in barca li hà polverizzati solo con la corrente galvanica in quanto erano costruiti con materiali non protetti, ma pignone e corona li ha messi sul caminetto a ricordo dei tempi passati,quindi................valuta............il Penn VSX16 mi sembra un pò pochino per i bimbi.................
 
Top
big-gi
view post Posted on 23/11/2011, 22:51




per il discorso anelli mi hai tolto ogni dubbio...

per quanto riguarda potenza della frizione li ritieni adatti per un 50 lb??

ho fatto un conto e nel 12 dovrei riuscire a ficcarci tutta una bobina da 660 yard di JB...adesso però adesso mi interessa di più capire se sono abbastanza potenti...il discorso 12 o 20 è secondario...

per quanto riguarda il discorso dell'occhio che vuole la sua parte il ragionamento non fa una piega..solo se però non avessi alternative sul mercato...volevo giusto capire se il gorilla poteva essere una alternativa di pari qualità...
 
Top
rick111
view post Posted on 24/11/2011, 01:05




CITAZIONE (big-gi @ 23/11/2011, 19:43) 
CITAZIONE (rick111 @ 22/11/2011, 23:48)
Il gorilla 12 HA GLI ATTACCHI...!!!
Non li ha forse la versione che fanno per il jigging... ma il 12 li ha...

sei sicuro che li abbia??? <_< <_< ...te lo chiedo non per mettere in dubbio le tue parole ma perchè li sto cercando in internet e dalle foto sembrano tutti senza anelli...

E se ti dico che hai gli attacchi... che pensi che mi drogo :D :lol: :lol:
 
Top
big-gi
view post Posted on 24/11/2011, 08:20




no però credimi è che ho cercato un sacco delle foto in internet ma non ero riuscito a trovare niente e non mi ricordo dove, magari anche in qeusto forum avevo letto che non li avevano...
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 24/11/2011, 09:18




Il JB da 60LB non skianta a 60 ma bensi a 79lb....Valuta bene....!!! Se pensi per i Bimbi attento che non si skerza con i Rossi!!! Ci si può far male, o cmq far del male al Pesce! o poi queste sono consideraziioni personali!!!
 
Top
big-gi
view post Posted on 24/11/2011, 09:42




prima di tutto preciso che non voglio assolutamene sottovalutare la situazione...

il jb 60lb io lo considero un 60lb e volevo gestirlo come tale perciò frizione a max 25lb...poi se schianta a 80 tanto meglio...vorrà dire che non romperò mai :D

non voglio mettere in discussione la qualità degli avet solo che 300€ in più per la doppia velocità e poche lb di drag in più sono un pò troppi per le mie tasche... :( :(

e poi suvvia...se ne vale la pena valorizziamo il made in italy :D
 
Top
17 replies since 22/11/2011, 21:10   2946 views
  Share