artificiali irrinunciabili

« Older   Newer »
  Share  
big-gi
view post Posted on 15/5/2013, 10:54




mi riallaccio a questo mio vecchio topic perchè devo reintegrare un pò di artificiali...

per una pesca che sia una via di mezzo tra la costriera e l'altura perciò fondali fino ai 90mt e intorno alle 4-5miglia dalla costa secondo voi su che misura bisogna stare??

per gli xrap e i CG ci vogliono i 9 e gli 11cm o sono comunque meglio i 14cm??

grazie

Edited by big-gi - 15/5/2013, 12:17
 
Top
big-gi
view post Posted on 29/5/2013, 22:15




nessuno sa dirmi qualcosa??

poi vorrei chiedervi un'altra cosa...
cercando qualche nuovo rapala ho sbirciato le caratteristiche dei cd mag e degli xrap mag che avevo preso la scorsa estate...lavorano praticamente alle stesse profondita??se non fosse per la differente paletta dire che sono praticamente uguali...in base a cosa scegliete uno piuttosto che un altro??
anche perchè mi è venuto un dubbio...non è che per caso voi dicevate gli xrap salwater e io ho capito i magnum??

grazie

Edited by big-gi - 30/5/2013, 17:50
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 2/6/2013, 13:00




Ciao Big-gi, gli XRAP vanno benissimo come i magnum,, l'unica scelta che facciamo riguarda i colori e la posizione nello spread. Io personalmente uso due magnum 14 cm ed un XRAP 20 che cambiò di colore in continuazione.
Spiegami meglio il tuo dubbio, tra i due post faccio un po di confusione.
 
Top
big-gi
view post Posted on 2/6/2013, 13:25




allora...premetto che io non faccio traina d'altura "estrema" con tante canne, spread, dredge ecc...in genere sono da solo o al massimo in 2 persone percio dalle 3 alle 5 canne...

nel primo dei due post mi chiedevo se a fare una traina non proprio di altura, ma neanche proprio costiera, perchè di solito sto tra le 2miglia fino alle 6 miglia scarse di distanza dalla costa (in media 3-4) e profondità media sui 60mt e massima difficilmente oltre i 100, era meglio scendere un po con la dimensione degli artificiali percio stare sugli 11 o anche 9 cm o era meglio stare sui 14cm...
praticamente capire che dimensioni di artificiali utilizzare in queste aree che sono una via di mezzo tra la traina costiera e l'altura...

nel secondo mi chiedevo che differenza c'è tra gli xrap e i cdmag visto che lavorano piu o meno alle stesse profondità e, di conseguenza, quando preferire uno piuttosto che un altro...
 
Top
ravenna fishing club a.s.d.
view post Posted on 7/6/2013, 09:11




Ciao big-gi,
credo che per consigliarti un tipo di artificiale o una misura piuttosto che un'altra per la traina che tu vai a fare sulle 2/6 miglia sia importante conoscere quali pesci vai ad insidiare, perché immagino che a seconda dei periodi dove peschi tu ci siano pesci differenti. A quelle distanze dalla costa ultimamente si possono insidiare spesso anche i tonni, e qui le dimensioni dei rapala, che siano x-rap o cd mag sicuramente saranno più generose rispetto a quando vai su palamite, tombarelli, lanzardi, ecc. Per i tonni come cd mag starei minimo sui 14 cm, come x-rap sicuramente i 15' e anche i 20'. La differenza tra x-rap e cd mag la trovi principalmente sulla pressione che esercitano sulla canna, maggiore nell'x-rap, e anche nell'affondamento sicuramente maggiore nell'x-rap. Per insidiare palamite, tombarelli, lanzardi, lampughe, ecc. io preferisco i cd mag da 9 fino a max 11 cm.
Ciao.

Fabrizio
 
Top
34 replies since 17/7/2012, 11:22   1400 views
  Share