Consigli per cominciare il drifting, cosa comprare?

« Older   Newer »
  Share  
nickgozzo79
view post Posted on 17/7/2012, 08:06




Quindi mettiamo per esempio che imbobinassi l'asso 0,70 tu mi consigli di non usare il wind on e di andare diretto sino all'amo?

Un ultima domanda nodi per legare l'amo cosa consigli se nn volessi usare il manicotto e crimpatrice?
 
Top
mikimi
view post Posted on 17/7/2012, 13:10




nodo con il tubicino e protezione dell'asola amo con girella (tubertini commeercializza degli owner già con la girella montata in due misure 6/0 e 7/0 ovviamente usa i circle con frizione tarata dura in pesca cosi' non hai bisogno di ferrare), per il filo in bobina piu' leggero peschi maggiori sono le possibilità di allamata, ti sei mai chiesto perche' parte sempre la canna con il libbraggio inferiore? sembra che il tonno sappia come metterti in difficolta'. Nella mia ultima pescata 3 canne da 50 lb ed una da 30 lb è partita la 30 libbre.
 
Top
TUNA FISHERMAN
view post Posted on 17/7/2012, 13:37




è sconsigliato attaccare l'amo direttamete all'asso 0.70 se usi diametri 1.20mm in bobina allora si ... io direi di fare 5 o 6 metri di doppiatura e poi mettere il Wind-on. Amo owner o tubertini super mutu con girella, numerazione 7/0 o 8/0. Nodo Palomar e tubicino
 
Top
nickgozzo79
view post Posted on 17/7/2012, 18:51




ho visto la cayman con roller rss e ilnegoziante mi ha detto essere della aftco.mi sembrano un pò piccolini nn che ci possono essere problemi nelpassaggio del bimini in quei roller!Ho visto anche i roller stuart oro e itc lusso un altra cosa anche esteticamente ma rendono il prodotto oltre modo fuori budget. Qualcuno mi ma dire se i roller rss di serie possono creare omeno problemi e se sono cmq affidabili?

Grazie tuna fisherman vedo che sei sempre pronto a rispondere ai miei quesiti! ;)

Mikimi la tua osservazione è verissima il pesce tende sempre a mangiare sulla lenza piu sottile l'ho notato spesso in traina cn il vivo delle volte scendi di diametro e arrivano le abboccate!Grazie anche te per le tue osservazioni e consigli! ;)

Per favore rispondetemi sulla cayman con roller rss chiunque ne possieda una mi dica il suo parere!
 
Top
TUNA FISHERMAN
view post Posted on 17/7/2012, 22:51




aftco sono carrucole buonissime, naturalmente a parità di prezzo io preferirei le stuart oro.. prova a fare un bimini e vedi se le carrucole creano fastidio al nodo, naturalmente tenendo il filo della doppiatura in tiro e la canna in flessione (come se stessi tirando un pesce)
 
Top
mikimi
view post Posted on 18/7/2012, 11:01




Purtroppo sui roller rss non so risponderti ma anche io nutro questo dubbio, sulla cayman so che e' una buona canna un po' tosta ma non l'ho mai provata, io ho tutte luxor carrucolate stuart ma non ho mai provato altro a drifting, sul budget (che e' anche un mio problema visto che non sono milionario) ti posso dire che prima di prendere qualcosa che poi cambierai valuta anche di aspettare un momento e comprare la canna che pensi sia giusta per te, anche io per iniziare avevo preso una canna che poi ho prontamente rivenduto per comprare la luxor 50-80. Infine ho preso la 30-50 avendo trovato una buona occasione in un negozio. Vale lo stesso per i mulinelli.
So che non e' facile ma se parti con il top (sempre secondo le tue convinzioni) si ripaga con il tempo.
Ciao
 
Top
nickgozzo79
view post Posted on 18/7/2012, 19:45




THANK'S RAGAZZI OSSERVAZIONI E CONSIGLI MOLTO SAGGI!
 
Top
Cau
view post Posted on 1/10/2012, 20:43




preferisco il nylon al fluorocarbon ,,,,mi consigliate un gran nylon? ho pescato per anni con jinkai ottenendo grandi risultati, tuttavia questo filo credo si sia smarrito ,,,nelle ultime buste acquistate ho riscontrato difetti, ( microlesioni, colore piu' opaco, insomma molto diverso dal passato.) ho anche provato il momoi e non mi ha impressionato, mi sono tuffato sul fluorocarbon ....
costoso ma non e' questo il problema, perche per i tonni spendo qualsiasi cifra... iòl fluorocarbon e' piu' debole,, nel mio mare " stretto di Messina" i tonni sono di tutte le taglie e quelli grossi li voglio prendere. i miei diametri preferiti vanno dal 0,75 al massimo 0,90. ciaoooo spero di ricevere consigli,,,
 
Top
TUNA FISHERMAN
view post Posted on 2/10/2012, 08:32




Un bel nylon che si presta bene al nodo ed è anche morbido è l'asso, io uso asso tripla forza per costruire i terminali e poi lenza madre dell'ande
 
Top
Cau
icon1  view post Posted on 2/10/2012, 19:16




grazie,, TUNA FISHERMAN,,, invece sai per caso se sono di aiuto quelle bottiglie o spray di attiranti,,ai ferormoni o plasma??? ;)
 
Top
TUNA FISHERMAN
view post Posted on 2/10/2012, 22:08




io non li ho mai adoperati, ma posso assicurarti che qualche cassetta di sarde (possibilmente fresche) vale più di ogni feromone ;) ;)
 
Top
Kidderr
view post Posted on 4/11/2017, 13:48




#KahunaIII: Mi inserisco anch’io in questo post, e a ruota andrò a descrivermi e a presentarmi. Ce l’hai ancora la canna che avevi offerto un po’ di tempo fa? Quando hai tempo mandami per cortesia due foto al mio indirizzo mail eb1958@@libero.it... ho appena comprato una barca attrezzata da pesca e vorrei provare col Drifting… Mulinello Tyrnos50… Per piacere non distruggetemelo subito !!!😂😂😂 Saluti a tutti vado a presentarmi
 
Top
26 replies since 13/7/2012, 20:50   6156 views
  Share