VIDEO WIND ON, Mark Miller's Albums

« Older   Newer »
  Share  
BoreaI
view post Posted on 31/1/2012, 11:27




Finalmente un video completo e ben fatto su come realizzare un wind on! Spero sia utile a tutti gli amici del forum.
Le domande sono:
- Serve davvero così lungo il raddoppio?
- Il materiale usato è JB e con il 200 Lb ci si farebbero wind on per lenze da 80 a 200 Lb!!!! ma allora i consigli del ns "guru" alias SUNRISE sull'usare un JB di 30lb superiore al carico di rottura della lenza? Serve forse ad avere wind on piu corti perchè l'Hollow core è più aderente alla lenza sottostante?
La parola agli esperti......

Ecco il link del forum che come al solito non so se riuscirò ad attaccare come si deve.....
www.thehulltruth.com/sportfishing-c...ion-videos.html
 
Top
lantis75
view post Posted on 31/1/2012, 13:14




Dalla mia piccola esperienza ti posso confermare quanto detto dal buon "SUNRISE" :D per la dimensione del JB, per lo meno io faccio così, il filo rimane più aderente al JB.
Mi sembra davvero esagerata la lunghezza della doppiatura, io uso praticamente la metà di quanto si vede nel video e non ho mai avuto nessun problema anche con pesci di un certo peso e cattiveria.
Poi aspettiamo i grandi saggi cosa ci diranno :woot:

Ciao a tutti :ph34r:
 
Top
fedetor05
view post Posted on 31/1/2012, 19:51




si può fare molto meglio in molto meno...
 
Top
BoreaI
view post Posted on 1/2/2012, 11:55




Tutti i consigli sono bene accetti, sempre che vogliate darmene. Non ho mai usato wind on e mi piacerebbe iniziare a farne qualcuno da solo. Non so neanche dove acquistare l'hollow core, pensate come sono messo! :cry:
Poi se non sarà possibile, continuerò come ho fatto sino ad oggi con doppiatura con bimini, girella e terminale o come più recentemente mi è capitato senza doppiatura, girella e terminale di un paio di metri.
Ci ho preso treni over 300 ed oggi ci pesco pesciolini di 30 o poco più chili, ma se qualcuno di Voi volesse erudirmi su questa montatura gliene sarei molto grato! :)
 
Top
fedetor05
view post Posted on 1/2/2012, 14:19




non è facile assolutamente, ma quello che hai postato è stato uno dei primi video che vidi, tuttavia, ci vuole molto meno a farlo...per quanto riguarda i consigli...scorri i topic precedenti e vedrai che di suggerimenti ce ne sono tanti. in ogni caso JB per lo spectra e possibilmente gli aghi della daHo
 
Top
4 replies since 31/1/2012, 11:27   1872 views
  Share