a che profondita' e a che velocita la traina col vivo, sono un neofita aiutatemi

« Older   Newer »
  Share  
gagiu
view post Posted on 19/12/2011, 22:36




Bada, Andrea,quello che dice Kurt,non sono panzane,chi parla è l'esperienza se il giocattolo non l'hai ancora utilizzato, vedi cosa riesci a fare con il negoziante che te l'ha venduto,se invece e già bagnato pazienza fanne buon uso,personalmente non ho avuto una buona esperienza con tale azienda riguardo i mulinelli.
 
Top
Andreaci
view post Posted on 20/12/2011, 19:43




ok ragazzi tornando alla traina col vivo come esca mi consigliate il calamaro??? anche morto? quanto piombo e quanto filo devo dare per pescare dentici e ricciole in questo periodo?
 
Top
gagiu
view post Posted on 21/12/2011, 19:33




Rispondo alla tua domanda invitandoti a fare un ragionamento molto semplice:
- il dentice è notoriamente un pesce che caccia in superfice?------------SI------NO
-dopo aver risposto alla prima vai avanti
-il calamaro,la seppia ,l'aguglia,il sugarello,l'occhiata, quale di questi pesce esca è più abituato a pascolare nella fascia ove vive il dentex dentex?
- una volta che hai risposto a queste due il resto dovrebbe arrivare di conseguenza.
ciao
 
Top
Andreaci
view post Posted on 21/12/2011, 20:38




Allora dammi una mano a risp grazie
 
Top
mr hook
view post Posted on 5/1/2012, 19:27




Omoto, lascia perdere e vai sul sicuro.
 
Top
Andreaci
view post Posted on 5/1/2012, 19:38




Cioè ?
 
Top
mr hook
view post Posted on 5/1/2012, 21:38




Cioè vai su altr marche affidabili Alutecnos,Shimano TLD ( è già molto meglio ed un prezzo competitivo), Duel Avet etc ma omoto ha una progressione di frizione molto poco progressiva e non so se in un combattimento serio alla fine come sia ridotto. La mia esperienza è stata negativa. Al primo utilizzo il cicalino è andato e sostituito con un mulo nuovo. Anche il nuovo ogni tanto il cicalino non va. No no non lo ritengo affidabile.
Ho ancora dei vecchi TLD produzione giapponese ancora perfetti. Uso normalmente da anni gli Alu (ne ho 4 )che per me sono stati molto affidabili. Poi tutti gli altri a pari merito. Anche gli Avet sono ottimi. Ma Omoto no no no.
Poi se prendi il mulo di marca tiene il mercato se lo vuoi rivendere e sostituire.
 
Top
Andreaci
view post Posted on 5/1/2012, 22:30




Oramai l hO comprato..... Vedremo non posso fare altro. Grazie comunque
 
Top
mr hook
view post Posted on 6/1/2012, 08:30




Se non l'hai usato prova a fartelo cambiare. Poi può essere che tu sia più fortunato di me.
 
Top
mr hook
view post Posted on 6/1/2012, 08:53




Anndreaci per la traina al dentice, vai a leggerti su www.globalfishing.it la rivista ed i numeri in archivio è spiegato tutto, dalle profondità ai pesi, alle esche. Tipo sul n. 4 del 2011.
Comunque in bobina multifibre da 30 -40 - 50 lb terminale dello 0,60 -terminalino di fluò da un paio di mt. piombi da 350 gr sino a 500 secondo la profondità e corrente . Veloctà da 0,8 a 1,5 secondo il tipo di esca.
In questo periodo cercali profondi.
 
Top
andreaci23
view post Posted on 30/3/2012, 21:04




grazie delle risposte ragazzi...sono tornatooo... ho la barchetta nuova...domani vao.... qualcuno che va a genova^?
 
Top
25 replies since 11/12/2011, 11:25   7536 views
  Share