Alutecnos Gorilla o Penn VSX, quale è il più indicato?

« Older   Newer »
  Share  
sunrise professional fisherman
view post Posted on 24/11/2011, 12:18




CITAZIONE (big-gi @ 24/11/2011, 09:42) 
prima di tutto preciso che non voglio assolutamene sottovalutare la situazione...

il jb 60lb io lo considero un 60lb e volevo gestirlo come tale perciò frizione a max 25lb...poi se schianta a 80 tanto meglio...vorrà dire che non romperò mai :D

non voglio mettere in discussione la qualità degli avet solo che 300€ in più per la doppia velocità e poche lb di drag in più sono un pò troppi per le mie tasche... :( :(

e poi suvvia...se ne vale la pena valorizziamo il made in italy :D

Ogniuno e libero di fare, pensare quello che vuole.....
Purtroppo molte volte si pensa solo che qualcuno scrive per interessi commerciali e non per dare un consiglio spassionato. Il mio era e resta un consiglio; forte del fatto di esperienze avute i primi di Ottobre! Non aggiungo altro e chiudo qui il mio intervento/consiglio!
 
Top
Kurt non si arrende
view post Posted on 24/11/2011, 22:05




Arrivo un pò tardi:

Ho due Penn 16VSX da 3 stagioni, percui sono mulinelli che direi conosco bene. Ottime macchine, mi piacciono tanto esteticamente, sono molto rubusti ( compresa l'anodizzazione) ben costruiti ed hanno un bel cicalino, oltre i fatto che si prendono ad un buon prezzo.

Ha ragione chi ti dice che la frizione al maximum-drag ( misurato mantenendo il free) non è adatta ad un filo sopra 50 lbs. E' giusto al limite per questo...e forzanche. Inizialmente li ho usati con il multi da 50 e pari top-shot, adesso li uso con il multi da 40 lbs ed il top-shot da 30 e mi ci trovo eccezionalmente bene. Per precisione, pesce più grande preso con questa configurazione 80 kg, tirato su molto velocemente e senza grande fatica o ansia pur essendo impegnati in un triplo strike.
 
Top
pescoperpescare
view post Posted on 13/7/2015, 20:09




signori, testato da pochi giorni un Alutecnos Gorilla 20. Primo tonno in barca, 60 kg (stagione aperta). Secondo pesce, probabilmente sopra gli 80 kg, dopo un estenuante combattimento ha rotto col timone. Terzo pesce mi svuota tutto il mulinello con 600 yard di JB e rompe contro una boa. Torniamo ai combattimenti: mentre combatto il 2° pesce notiamo un certo surriscaldamento, preoccupante, nella guancetta sx, dove è ubicata la frizione. Li per li non do molta importanza e chiedo al mio amico di passarmi una bottiglia d'acqua dolce per raffreddarlo un pò. Terzo pesce (credo il più cattivo) ha reso il mulinello "intoccabile".. bruciava proprio e soprattutto puzzava di squagliato. Immediatamente spedito in Azienda, me lo restituiscono in pochissimi giorni dicendomi che hanno soltanto dovuto sostituire un disco frizione perché consumato. Vorrei sapere se è successo a qualcun altro un episodio simile oppure magari è un po sottodimensionato per pesci over 80..
 
Top
17 replies since 22/11/2011, 21:10   2946 views
  Share