calamari a traina help!

« Older   Newer »
  Share  
bilbo2000it
view post Posted on 24/11/2011, 18:50




Una domanda molto semplice Costantino, il motore 25hp è silenzioso o è vecchio stampo?
 
Top
costantinoago
view post Posted on 25/11/2011, 13:22




CITAZIONE (bilbo2000it @ 24/11/2011, 18:50) 
Una domanda molto semplice Costantino, il motore 25hp è silenzioso o è vecchio stampo?

mi hanno già postato un messaggio simile e ti rispondo pensando che tu voglia dire ciò che penso.
il mio motore è del 93 con scarico il elica,quindi penso tu intenda vecchi stampo.
2 miei amici hanno cambiato il motore passando a 4 tempi e quindi secondo loro più silenzioso uno dei 2 aveva già l'altro motore.
risultato non è cambiato nulla ambedue sono alla mia pari.
se la tua domanda non voleva intendere questo spiegami pure....
grazie
 
Top
costantinoago
view post Posted on 26/11/2011, 12:28




salve a tutti ieri ho battuto il mio record..... ne ho presi 16.......
con 2 lenze a galla e 3 affondatori......
volete sapere gli altri? ne narro uno solo: 54 e non è l'innominabile....
mi arrendo e quello che prendo prendo.
proverò qualcos' altro ma senza scervellarmi.
 
Top
bilbo2000it
view post Posted on 26/11/2011, 14:30




CITAZIONE (costantinoago @ 25/11/2011, 13:22) 
CITAZIONE (bilbo2000it @ 24/11/2011, 18:50) 
Una domanda molto semplice Costantino, il motore 25hp è silenzioso o è vecchio stampo?

mi hanno già postato un messaggio simile e ti rispondo pensando che tu voglia dire ciò che penso.
il mio motore è del 93 con scarico il elica,quindi penso tu intenda vecchi stampo.
2 miei amici hanno cambiato il motore passando a 4 tempi e quindi secondo loro più silenzioso uno dei 2 aveva già l'altro motore.
risultato non è cambiato nulla ambedue sono alla mia pari.
se la tua domanda non voleva intendere questo spiegami pure....
grazie

Intendevo proprio che secondo me il motore silenzioso pesca meglio e di più di uno rumoroso, soprattutto su batimetriche basse. Io fino ad ora ho sempre pescato con il motore principale introbordo. Ho da qualche giorno anche il motore ausiliario, molto più silenzioso e proverò con questo.
Emblematico quello che mi è successo l'altra sera: uscendo dal porto mi sono fermato per preparare le lenze da traina, profondità 8 metri. Il faretto del pozzetto illuminava la superficie e con la coda dell'occhio ho visto aggallare 2 calamari, l'eco li distingueva benissimo. Ho provato da fermo e a traina col motore acceso (quello principale). Neanche una tocca eppure li avevo lì sotto. Un gozzo a remi nelle vicinanze li prendeva.
 
Top
costantinoago
view post Posted on 29/11/2011, 18:15




CITAZIONE (bilbo2000it @ 26/11/2011, 14:30) 
CITAZIONE (costantinoago @ 25/11/2011, 13:22) 
mi hanno già postato un messaggio simile e ti rispondo pensando che tu voglia dire ciò che penso.
il mio motore è del 93 con scarico il elica,quindi penso tu intenda vecchi stampo.
2 miei amici hanno cambiato il motore passando a 4 tempi e quindi secondo loro più silenzioso uno dei 2 aveva già l'altro motore.
risultato non è cambiato nulla ambedue sono alla mia pari.
se la tua domanda non voleva intendere questo spiegami pure....
grazie

Intendevo proprio che secondo me il motore silenzioso pesca meglio e di più di uno rumoroso, soprattutto su batimetriche basse. Io fino ad ora ho sempre pescato con il motore principale introbordo. Ho da qualche giorno anche il motore ausiliario, molto più silenzioso e proverò con questo.
Emblematico quello che mi è successo l'altra sera: uscendo dal porto mi sono fermato per preparare le lenze da traina, profondità 8 metri. Il faretto del pozzetto illuminava la superficie e con la coda dell'occhio ho visto aggallare 2 calamari, l'eco li distingueva benissimo. Ho provato da fermo e a traina col motore acceso (quello principale). Neanche una tocca eppure li avevo lì sotto. Un gozzo a remi nelle vicinanze li prendeva.

non sò che dire...forse è proprio come dici tu ma qui non abbiamo notato la differenza.
come metrature mi sto mantenendo sui 16 metri perchè è una profondità più o meno redditizia ...
ho provato a basse profondità,e non sono stato l'unico ma quest'anno proprio non scendono a terra.
grazie.
 
Top
bilbo2000it
view post Posted on 30/11/2011, 13:28




La mia era solo un ipotesi: ieri per la prima volta ho pescato con l'ausiliario. Poi ho pescato con il principale. Ho catturato sia con uno che con l'altro. Il fondo era 15-20. Questa volta non c'è stata differenza. Anzi una differenza importante c'è stata: ho preso i miei primi calamari a traina :woot:
 
Top
ZAMUNZANGLER
view post Posted on 30/11/2011, 17:03




A proposito di motore.....
Premetto che non faccio traina a calamari ma li pesco esclusivamente con stile tipo Tataki sia a scarroccio che ancorato su fondali dai 7 ai 25 mt.
Nei momenti di stasi, specialmodo su batimetriche basse, accendo il motore (115 4t) e qualcosa accade quasi sempre.
Il motore gli attira o meglio.... se ci sono e non mangiano gli attiva.
Questa per me è una certezza!
 
Top
costantinoago
view post Posted on 1/12/2011, 09:07




CITAZIONE (ZAMUNZANGLER @ 30/11/2011, 17:03) 
A proposito di motore.....
Premetto che non faccio traina a calamari ma li pesco esclusivamente con stile tipo Tataki sia a scarroccio che ancorato su fondali dai 7 ai 25 mt.
Nei momenti di stasi, specialmodo su batimetriche basse, accendo il motore (115 4t) e qualcosa accade quasi sempre.
Il motore gli attira o meglio.... se ci sono e non mangiano gli attiva.
Questa per me è una certezza!

io non ho mai provato con i tataki forse rassegnandomi alla traina magari mi diletto a quella.
inutile scrivere come proseguono le cose.....
aumentano tutti tranne io.
 
Top
costantinoago
view post Posted on 4/12/2011, 18:43




avete provato sicuramente gli affondatori direzionali kristal fishing....
potreste dirmi come vanno e soprattutto se in "virata" possano creare imbrogli?
intendo pescare con 4 affondatori ma non trovando quelli che nominate, (se non erro dip o deep) ,continuo con KS.
grazie
 
Top
gagiu
view post Posted on 6/12/2011, 22:14




ciao, se ti riferisci alla tipologia di colore verde con la pinna divergente,personalmente non ne vado matto preferisco i classici neri o meglio quelli trasparenti,riguardo la possibilità di metterne in pesca 4 non ho mai provato 3 sono riuscito a metterli in acqua due a una determinata profondità e 1 cetrale più a galla,premetto che due sono tenuti larghi con l'ausilio di due bastoni ed il terzo centrale, con quattro dovesti metterne due larghi e due più cenrali insomma virare sì ma molto largo e tanquillo sè sono cazzi amari!!!!! ma dimmi una cosa che tipo di barca possiedi quanto è larga?
 
Top
costantinoago
view post Posted on 8/12/2011, 22:28




possiedo una Open 450 larga poco... non ricordo bene.
volevo mettere appunto i direzionali per farli stare più larghi e giostrare meglio i centrali.
premetto che gli affondatori non li devo comprare perchè di mia manifattura come gli altri però mai provati.
dai provero con uno e che qualcuno me la mandi buona.
 
Top
gagiu
view post Posted on 9/12/2011, 22:36




usa il cervello,il tuo open ti permette di pescare comodamente con due lenze affondate e magari all'occorrenza con due a galla non spingerti oltre, ciao
 
Top
costantinoago
view post Posted on 11/12/2011, 21:01




CITAZIONE (gagiu @ 9/12/2011, 22:36) 
usa il cervello,il tuo open ti permette di pescare comodamente con due lenze affondate e magari all'occorrenza con due a galla non spingerti oltre, ciao

ti faccio presente che la maggior parte di noi usa almeno 5 lenze i più preparati usano 9 - 10.
io di solito ne uso 5; 3 affondate e 2 a galla.
ora voglio provare con 4 deviandone 2 con appunto i direzionale e mantenere 2 centrali.
ho costruito 3 affondatori di cui 1 già provato e funzionante.
alla prossima uscita vi dico come và.
le cose nel frattempo sono andate meglio il mio pescato aumenta ma mai paragonato a gli altri.
voglio provare una cosa vista su internet che domani vado ad acquistare....
una semplice luce niente di che.
artificiali pescanti non ne trovo o per lo meno mi sto riempiendo il mio laboratorio...
consigliii???
 
Top
gagiu
view post Posted on 11/12/2011, 21:46




CITAZIONE (costantinoago @ 11/12/2011, 21:01) 
CITAZIONE (gagiu @ 9/12/2011, 22:36) 
usa il cervello,il tuo open ti permette di pescare comodamente con due lenze affondate e magari all'occorrenza con due a galla non spingerti oltre, ciao

ti faccio presente che la maggior parte di noi usa almeno 5 lenze i più preparati usano 9 - 10.
io di solito ne uso 5; 3 affondate e 2 a galla.
ora voglio provare con 4 deviandone 2 con appunto i direzionale e mantenere 2 centrali.
ho costruito 3 affondatori di cui 1 già provato e funzionante.
alla prossima uscita vi dico come và.
le cose nel frattempo sono andate meglio il mio pescato aumenta ma mai paragonato a gli altri.
voglio provare una cosa vista su internet che domani vado ad acquistare....
una semplice luce niente di che.
artificiali pescanti non ne trovo o per lo meno mi sto riempiendo il mio laboratorio...
consigliii???

se riuscite a pescare con 10 lenze in mare con un open da 4.50 largo meno di due non avete bisogno di nessun consiglio siete dei Fisherman splendidi buona fortuna!!!!!!!!!!!
 
Top
costantinoago
view post Posted on 11/12/2011, 22:17




CITAZIONE (gagiu @ 11/12/2011, 21:46) 
CITAZIONE (costantinoago @ 11/12/2011, 21:01) 
ti faccio presente che la maggior parte di noi usa almeno 5 lenze i più preparati usano 9 - 10.
io di solito ne uso 5; 3 affondate e 2 a galla.
ora voglio provare con 4 deviandone 2 con appunto i direzionale e mantenere 2 centrali.
ho costruito 3 affondatori di cui 1 già provato e funzionante.
alla prossima uscita vi dico come và.
le cose nel frattempo sono andate meglio il mio pescato aumenta ma mai paragonato a gli altri.
voglio provare una cosa vista su internet che domani vado ad acquistare....
una semplice luce niente di che.
artificiali pescanti non ne trovo o per lo meno mi sto riempiendo il mio laboratorio...
consigliii???

se riuscite a pescare con 10 lenze in mare con un open da 4.50 largo meno di due non avete bisogno di nessun consiglio siete dei Fisherman splendidi buona fortuna!!!!!!!!!!!

penso di essermi espresso male anche se le cose non sono proprio tanto diverse...
non tutti hanno le stesse dimensioni della mia open...
ma tipo l'innominabile ha un open 540 e pesca con 9-10 lenze di cui 5 affondanti fra poco 6 il resto a galla.
 
Top
43 replies since 20/11/2011, 10:08   8452 views
  Share