Jigging master reel

« Older   Newer »
  Share  
rick111
view post Posted on 15/11/2011, 10:32




CITAZIONE (big-gi @ 14/11/2011, 11:26) 
questo topic mi piace molto perchè racchiude tutto quello che avrei in mente...

enche io sono interessato alla pesca per il top shot per come la concepite voi ma ho un dubbio che vorrei chiedere a chi ha più esperienza...secondo voi sono necessarie canne con anellatura aspirale o possono anche andare bene canne con anellatura classica...

inoltra anche io cercavo consigli sul mulinello perchè ero indeciso tra un alutecnos gorilla 12 o 20 e un penn vsx16...

Sulla prima parte ci saranno già 15 discussioni... :D

...per il mulinello... non conosco il vsx16 se non di nome...
Il gorilla 12 qualcuno lo usa...ma per me forse è piccolino...
Il gorilla 20 mi piace...ma devo aspettare il trecciato che ho ordinato per verificare se è adatto...come capienza.

Per il solo fatto che sono italiani preferisco gli alutecnos...
Poi c'è anche avet...ma ancora faccio fatica con nomi...sigle e quant'altro.
 
Top
big-gi
view post Posted on 25/5/2012, 17:55




CITAZIONE (elleelle @ 6/7/2011, 12:29)
Secondo me il multifibra hollow core e' l'unica soluzione se vuoi pescare con i trecciati.Per la sua natura ,visto che stiamo parlando di un filo cavo, si presta a molteplici soluzioni: per esempio, hai gli ultimi 50 mt rovinati o usurati, non devi rigirare il filo o sostituirlo ma basta un semplice splice e gli rimetti i metri di filo che ti servono, il tutto senza nodi e conservando completamente il carico di rottura , lo stesso vale se perdi un po' di filo del mulinello su un incaglio.Posso fare il loop finale e pescare con il wind-on (senza fare bimini) come faccio io . Posso mettere gli ultimi 30 -40 mt di un filo di sezione piu' grande (sempre senza nodi)cosi' nei momenti finali di una cattura di un tonno sono un po' piu' tranquillo Inoltre ha delle capacita' di carico di rottura molto alte, il 60 lb rompe a 90 lb, il 100 lb a oltre 130 lb.Tutto questo comporta un notevole risparmio di soldi,pur avendo un filo affidabilissimo .Nell' ultimo anno anche altre aziende quali Shimano(power Pro) , Fins e Tuf Line hanno messo sul mercato la loro linea di filo hollow.Mi posso anche sbagliare ma il futuro del multifibra va' in quella direzione ,sopratutto per quando riguarda la pesca di pesci di grossa taglia.

 
Top
big-gi
view post Posted on 25/5/2012, 17:55




CITAZIONE (elleelle @ 6/7/2011, 12:29)
Secondo me il multifibra hollow core e' l'unica soluzione se vuoi pescare con i trecciati.Per la sua natura ,visto che stiamo parlando di un filo cavo, si presta a molteplici soluzioni: per esempio, hai gli ultimi 50 mt rovinati o usurati, non devi rigirare il filo o sostituirlo ma basta un semplice splice e gli rimetti i metri di filo che ti servono, il tutto senza nodi e conservando completamente il carico di rottura , lo stesso vale se perdi un po' di filo del mulinello su un incaglio.Posso fare il loop finale e pescare con il wind-on (senza fare bimini) come faccio io . Posso mettere gli ultimi 30 -40 mt di un filo di sezione piu' grande (sempre senza nodi)cosi' nei momenti finali di una cattura di un tonno sono un po' piu' tranquillo Inoltre ha delle capacita' di carico di rottura molto alte, il 60 lb rompe a 90 lb, il 100 lb a oltre 130 lb.Tutto questo comporta un notevole risparmio di soldi,pur avendo un filo affidabilissimo .Nell' ultimo anno anche altre aziende quali Shimano(power Pro) , Fins e Tuf Line hanno messo sul mercato la loro linea di filo hollow.Mi posso anche sbagliare ma il futuro del multifibra va' in quella direzione ,sopratutto per quando riguarda la pesca di pesci di grossa taglia.

lo riempi tutto con trecciato hollow ho fai tipo meta e meta fasendo il fondo con solid per qguadagnare piu metri??
 
Top
32 replies since 5/7/2011, 01:05   2285 views
  Share