mulinello drifting

« Older   Newer »
  Share  
mki96
view post Posted on 27/8/2011, 19:36




sul full si, sul free purtroppo no
 
Top
big-gi
view post Posted on 27/8/2011, 19:39




neanche il tiagra???

tra l'altro il talica mi sa che andrà scartato perchè pur pesando la metà del tiagra non ha gli anelli per l'harness...almeno fino al 20 lb...
 
Top
mki96
view post Posted on 27/8/2011, 19:52




se non ricordo male nemmeno il tiagra sul free, e il talica non ce l' ha neanche sul full

avevo letto da qualche parte che c'è una sede dove poter inserire i gancetti per il renale
 
Top
big-gi
view post Posted on 27/8/2011, 19:55




come si dice dalle mia parti "che stoccata"...

sul talica i gancini per l'harness si possono montare solo dal 20 in su...tra l'altro mi sorge il dubbio che non abbia neanche il cicalino...

 
Top
mki96
view post Posted on 27/8/2011, 20:02




peccato! la scelta scelta sarebbe stata veramente al top!
il cicalino è sulla parte opposta alla leva frizione, sul lato sinistro del mulinello, tipo Tyrnos per interderci
 
Top
big-gi
view post Posted on 31/8/2011, 10:39




mi togliete un piccolo dubbio...ma il max drag indicato dalle varie case costruttrici è a bobina vouta o piena??
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 31/8/2011, 20:26




Penso sia misurata a macchina sul freno del mulino e a bobina vuota.
 
Top
big-gi
view post Posted on 31/8/2011, 22:35




cavolo...e come faccio a sapere quanto perde a bobina piena???

 
Top
kahunaIII
view post Posted on 1/9/2011, 09:49




CITAZIONE (big-gi @ 31/8/2011, 23:35) 
cavolo...e come faccio a sapere quanto perde a bobina piena???

Per curiosita' ma che cosa hai bisogno di sapere? del tuo mulino?????

Il MAX DRAG per cosa??? se si puo' dire ovviamente....... ;)
 
Top
big-gi
view post Posted on 1/9/2011, 10:54




certo che si può dire...non è mica un segreto :D :D


volevo capire per eventuali acquisti se un TIAGRA 16 poteva essere utilizzato con un trecciato da 50lb a drfting.. :rolleyes: :rolleyes:

cercavo di capire quanto poteva cambiare la "potenza" della frizione tra bobina vuota e bobina piena per vedere se era una cosa fattibile...
 
Top
Kurt non si arrende
view post Posted on 2/9/2011, 12:18




CITAZIONE (big-gi @ 31/8/2011, 11:39) 
mi togliete un piccolo dubbio...ma il max drag indicato dalle varie case costruttrici è a bobina vouta o piena??

PIENA

CITAZIONE (big-gi @ 26/8/2011, 23:29) 
ottimo direi....vi spiego cosa avevo in mente.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

trecciato 50 lb canna 30/50 eeee...tiagra 12 lb...per voi è una cosa assurda???

Se mi posso permettere ( sono 3 stagioni che pesco con il top shot) scarterei il Tiagra perchè la
frizione non è sufficentemente potente nella dimesione del mulinello adatta. Ma di scelte ce ne
per caricare un full load di multi ce ne sono parecchie:

PENN, nella serie VSX ( io uso questi nella versione 16 lbs, adesso con multi da 40 e top shot da 30, ma ci stà
comodamente anche il multi da 50 ed anche il 65, ma bisogna fare in questo caso un top adeguato ma un pò più corto)

Ma anche gli AVET sono molto adetti e molto interessanti.

Per non parlare degli originali e costosissimi ideatori di questa classe di mulinelli, gli ACCURATE.

Credo che anche le case Italiane, compreso Gladiator ed Everol) stiano arrivando sul mercato con
delle macchine adatte e scusate se non menziono gli altri ma lo faccio solo per mia ignoranza...
 
Top
ZAMUNZANGLER
view post Posted on 2/9/2011, 18:25




Torsa 40 se vuoi gli attacchi per l'harness se no anche 30.
Solo che costa un botto!!!!
 
Top
big-gi
view post Posted on 3/10/2011, 07:37




e lo so che i torsa sono belli :( :( :(

cosa mi dici invece kurt del 16vsx...diciamo che non sono espertissimo del settore so che è di buona qualità ma non l'ho mai provato...mi interessava avere qualche notizia...una lenza da 50 lb la frana con tranquillità o è al limite con la frizione??

visto che il tiagra lo devo scartare anche in versione 16 l'altra opzione era il 16 vsx...mi pare abbia la bobina un po più narrow rispetto al tiagra di pari dimensioni o sbaglio??

piccolo ot:che canne usi per pescare in top shot??
 
Top
Kurt non si arrende
view post Posted on 12/12/2011, 13:10




Scusami, non sò perchè me lo ero perso questo post.

Il 16Vsx è proprio "giustino" per il 50 lbs, anzi forse un pò carente per come lo useri io. Come mulinello lo trovo invece eccellente.
Mi piace tanto l'anodizzazione ( problema da non sottovalutare usando i braid), la robustezza e l'estetica.

Premesso che pesco con il 30 lbs, utilizzo le Pro Italcanna con passanti Afto, poi ho delle canne fatte in Ace da Ambermax però con un intendimento differente ( il tentativo di fare una canna multiuso, una specia di canna filosofale) ma ancora non sono appunto anche se confido che Max me la farà presto ( colpa mia, sono troppo assente, non colpa sua).
 
Top
big-gi
view post Posted on 15/5/2012, 15:55




ho ridotto la scelta a due mulinelli...

alu gorilla 12 o avet raptor HXW...

il dodici per le 50lb...se sapessi che è abbastanza potente per pescare con le 80 lb e che ci stiano circa 500mt di trecciato la mia preferenza sarebbe per quello ma anche se spero che qualcuno mi dica il contrario dubito che vada bene...

il raptor HXW invece va bene con le 80lb giusto...
premetto hce lo prenderei in USA perchè qui costa troppo ma ho notato che ha un max drag minore di quello che dichiarano qui in italia...sapete dirmi qualcosa a riguardo??
 
Top
45 replies since 13/6/2011, 23:16   3154 views
  Share