PR KNOT

« Older   Newer »
  Share  
ifix1971
view post Posted on 21/4/2011, 15:25




Vorrei effettuare una giunzione trecciato/nylon sulla mia attrezzatura da drifting unendo un Power Pro da 122 Lbs. al Nylon da 80 Lbs.. Potrei utilizzare il PR Knot fatto con il Bobbin anzichè fare loop to loop (mediante wind-on)???Il carico di torrura dell'insieme non dovrebbe risentirne oltremisura. Cosa ne pensate ???
 
Top
elleelle
view post Posted on 21/4/2011, 21:05




Ho usato per oltre una stagione il PR e non mi ha mai dato nessun tipo di problema o rotture, e' un nodo molto affidabile e non e' per niente difficile da eseguire .Secondo Test molto accurati questo nodo se ben eseguito mantiene oltre il 90% del carico di rottura .Comunque io quest'anno passo ai wind- on per la loro versatilita, e perche' mi voglio complicare la vita :D ..........................................
 
Top
ifix1971
view post Posted on 22/4/2011, 13:14




Sono moolto indeciso, credo che comunque alla fine faro' un bimini sul trecciato e un WO sul nylon unendoli Loop to Loop...
 
Top
elleelle
view post Posted on 22/4/2011, 19:31




E' una soluzione,.Se posso darti un consiglio il bimini sul trecciato fallo con almeno 50 giri se non 70
 
Top
cunoking
view post Posted on 25/4/2011, 22:44




puoi anche fare uno splice di 5 mt con hollow spectra ed eseguire un loop alla fine per poi fare la connessione loop to loop con il wind-on...per la prossima volta ti consiglio di riempire il mulinello con hollow tipo Jerry Brown...ciao
 
Top
4 replies since 21/4/2011, 15:25   466 views
  Share