bimini twist

« Older   Newer »
  Share  
kahunaIII
view post Posted on 16/2/2011, 12:58 by: kahunaIII




CITAZIONE (frasup @ 16/2/2011, 08:51) 
:huh: :huh: :huh: non c'è nessuno che mi possa aiutare con il bimini!!!!!!! :huh: :huh: :huh:
Aiutoooo!!!! Aiutooooo!!!!! Cerco volontari!!!!! Datemi qualche trucco, o per lo meno qualche spiegazione.
Io doppio il filo per una 80di centimetri, inizio ad avvolgerlo con la mano fino a che conto 21/24spire che comunque tengo ben strette, con il dito mi aiuto a far scorrere le spire verso l'altra mano che blocca i due fili, infilo entarmabi i piedi, e poggio il filo sulle ginocchia.Inizio a far scorre le spire verso le gambe sino a che non si bloccano...apro le ginocchia e faccio il bimini.Puntualmente sembra bello ma noto che il filo si segna sopra/sotto il nodo. Alllooorrrraaa :cry: :cry: :cry: DOVE SBAGLIO?????
Caffè + bottiglia di vino a chi mi illumina. :D :D :D

Ehe Ciao Frasup, questo e' un nodo che a descriverlo diventa un po' difficile. Il consiglio che mi sento di darti, e' di provare a farlo in 2 per testare e vedere bene l'accavallarsi delle spire nella tenditura finale.

In due lo fai sul piano e e' molto piu' facile capire dove si deve intervenire anche nel farlo da solo. IO comunque tieni presente che lo faccio solo in compagnia.

Da solo non mi fido e lo faccio solo se casca il mondo.

Una cosa molto importante da valutare nell'esecuzione e mentre si avvolgono i due fili bisognma fare moltissima attenzione a avvolgerli in modo che ci siano almeno 90° tra i due. In sostanza non deve capitare di avvolgere solo uno e l'altro lasciarlo dritto.
Altro accorgimento e' di eseguirlo se da soli da seduti e con le ginocchia allargare bene unuiformemtne i due fili dell'asola per fare in modo che si dosi bene la forza del sovravvolgimento finale.

E' dura e????? pero' una volta fatto hai il 100 % del carico di rottura. PROVA E RIPROVA.
 
Top
3 replies since 15/2/2011, 09:05   874 views
  Share