bimini twist

« Older   Newer »
  Share  
frasup
view post Posted on 15/2/2011, 09:05 by: frasup




ciao a tutti, sono nuovo del sito e proprio per questo mi scuso in anticipo se tratto argomenti già discussi in precedenza.....ma ho un graaaande problema!!!!
poco a poco ho acquistato l'attrezzatura da drifting a sua maestà...in merito a girelle ami fili ...ok!!!!
Il grosso problema e dico grosso (nel mio rimessaggio non c'è nessuno che pratica la pesca al tonno) è la giunzione monofilo/terminale. Mi sto esercitando da un pò di tempo con il bimini ma pur ormai eseguendo un nodo "perfetto" a vedersi (anche bello) noto che sulle parti del filo subito sotto il nodo il filo si segna.... secondo me in maniera troppo evidente!!! infatti testando la sua resistenza l'ande 50lb cede sempre o sotto il nodo(nella doppiatura) o sopra la doppiatura, allora? dooove sbaaglio? Aiuttooo!
Per ovviare a questo ho acquistato anche dello spectra JB e sto provvedendo ad esercitarmi a fare un loop sulla parte terminale del monofilo del mulinello e devo dire che non credo ai miei occhi!!!!testandolo non c'è paragone con il nodo....il loop regge alla grande!!!
Vi chiedo di illuminarmi: offritemi un miracolo per aiutarmi a fare un bimini twist...perfetto, od altrimenti garantitemi la resistenza dello spectra con il loop finale....! grazie e scusatemi se non sono stato proprio chiaro ma ho idee confusissime in merito!!!
 
Top
3 replies since 15/2/2011, 09:05   874 views
  Share