CANNE AMBERMAX made in Italy>>>>, Vertical Jigging, Spinning, Light Jigging.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2011, 00:15
Avatar

Tenente di Vascello

Group:
Member
Posts:
617
Location:
Carbonia

Status:


comunque, la mia specialità prima del vertical era la traina col vivo... quindi non potevo evitare di lavorare anche su canne specifiche, che vista l'esperienza maturata in questi anni col VJ e con le canne da top shot, mi ha consentito di mettere a punto attrezzi leggerissimi ma che alla selettività della sensibilità della vetta, che distinqgue bene fra le mangiate anche più delicate ed i movimenti del piombo o della barca, accompagna una riserva di potenza sempre all'altezza; la canna della foto magari qualcuno l'ha anche palpata a Bologna, presso lo stand della Everol:

P1020182cut
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2011, 23:43
Avatar

Tenente di Vascello

Group:
Member
Posts:
617
Location:
Carbonia

Status:


la canna è la pibiruredda da inchiku, la più leggera della serie, mentre il mulinello è l'everol VJ6 da inchiku

qui in piega...

incanna2

questo è stato il primo tonno ad inchiku nel mediterraneo, ma ad esso ne sono seguiti altri, sempre ad inchiku, sia con la pibiruredda che con la sorella maggiore, la pibirura, ancora accoppiater al VJ6
 
Web  Top
big-gi
view post Posted on 20/12/2011, 23:49




che spettacolo. :rolleyes: ..e chissa che lotta visto che il VJ& non tiene poi tantissimo filo...anche perchè mi sa che avrete corso non poco dietro al pesce... :D
 
Top
view post Posted on 20/12/2011, 23:57
Avatar

Tenente di Vascello

Group:
Member
Posts:
617
Location:
Carbonia

Status:


con Ivano non c'ero, ma in un altro filmato si vede bene l'inseguimento

quando è capitato a me ho agganciato il tonno a 140 metri di fondo, con 300 m di 20lb in bobina, e chiaramente ho visto quasi la fine del trecciato, ma in gommone si riesce a stare bene sul pesce, e rivedendo il filmato tutto sommato le parti di inseguimento sono limitate, forse perchè il combattimento si è svolto sui 150 metri e quindi l'animale ha impostato la difesa sulla verticale

in realtà combattendo col trecciato il pesce sente molto le pompate, per cui ha reazioni più dirette che col nylon; a me ad esempio mi ha puntato tre volte costringendomi ad un recupero frenetico per 50-100m, dove la manovella e la velocità del VJ6 sono stati pereziosi, insieme all'azione pastosa della canna, per non mandare mai in bando il filo, cosa che ad inchiku generalmente comporta la slamatura
 
Web  Top
big-gi
view post Posted on 21/12/2011, 09:25




beh...rinnovo i complimenti...ovviamente il merito va anche alla bravura del pescatore...ma questo dimostra che anche con attrezzature non proprio pesanti ci si può togliere delle notevoli soddisafazioni... :D :D

ps: la spirale mi convince sempre più... :rolleyes:
 
Top
64 replies since 29/1/2011, 01:12   7593 views
  Share