COLMIC CO CO

« Older   Newer »
  Share  
pietropesca
view post Posted on 28/1/2011, 21:26




Ho acquistato il CO CO della Colmic, quell'attrezzino che serve, tra l'altro, per fare giunzioni braided - mono che il produttore presenta come ultra sicure.
Poiché per averne conferma non vorrei aspettare di aver qualche pesce allamato e rischiare un coccolone nel caso non funzioni, chiedo a tutti:
- QUALCUNO LO UTILIZZA O LO HA FATTO IN PASSATO?
- IN CASO AFFERMATIVO, CON QUALI RISULTATI?
 
Top
gagiu
view post Posted on 1/2/2011, 21:01




Ciao Pietro,hai in linea uno che con il coco ci ha giocato alla grande,nodi, impiombature, e rinforzi fatti e provati,l'attrezzo e una copia più econonomica del Robbin che utilizzano i nippo per unire dynema/fluoro,personalmente utilizzo quel nodo,ma ho provato anche a unire i due materiali semplicemente impiombandoli, con un terzo spezzone di dynema,i risultati sono ottimi,prova e vedrai.
ciao
 
Top
pietropesca
view post Posted on 2/2/2011, 07:28




CITAZIONE (gagiu @ 1/2/2011, 21:01) 
personalmente utilizzo quel nodo,ma ho provato anche a unire i due materiali semplicemente impiombandoli, con un terzo spezzone di dynema,i risultati sono ottimi,prova e vedrai.
ciao

con un terzo spezzone ??????
 
Top
gagiu
view post Posted on 2/2/2011, 20:21




si,semplicemente utilizzando la bobina che a seconda del libbraggio è più idonea,più o meno pesante a seconda dello spessore,riempita in parte con dynema idoneo alla giunzione,faccio circa 15 cm di spiralatura e il gioco è fatto,però mi garba di più quello descritto prima.
ciao
 
Top
pietropesca
view post Posted on 2/2/2011, 21:38




è il sistema indicato da Colmic?
 
Top
gagiu
view post Posted on 2/2/2011, 21:48




è quello indicato,ma come già detto preferisco altri nodi,con quel sistema rinforzo la parte terminale dell'amo pescante nella traina col vivo, sistema che trovo furbo con poco tempo, a volte può servire a guadagnare un pò di resistenza ai denti di qualche pesce "dentuto",pratico anche una spiralatura dove aggancio i piombi a sgancio rapido per la costierà,e valido anche per la ricciola,eventualmente anche con il guardiano,magari poi......
 
Top
5 replies since 28/1/2011, 21:26   943 views
  Share