hollow ace

« Older   Newer »
  Share  
GiantTrevally2
view post Posted on 13/1/2011, 21:58




Ciao a tutti,

ho finalmente ricevuto l'hollow ace dall'america.

purtroppo peró... 100lb hollow ace, 100lb mono = facendo il wind-on classico si sfila...
 
Top
fedetor05
view post Posted on 13/1/2011, 23:17




io con il mono 100 lbs uso il jb da 130 lbs...senza colla e legatura a volte tirando tanto un pò scorre, ma appena lo blocco e il braided è ben sistemato non ce n'è per nessuno
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 13/1/2011, 23:27




CITAZIONE (GiantTrevally2 @ 13/1/2011, 21:58) 
Ciao a tutti,

ho finalmente ricevuto l'hollow ace dall'america.

purtroppo peró... 100lb hollow ace, 100lb mono = facendo il wind-on classico si sfila...

Come lo trovi l'HOLLOW ACE????? hai gia' tenuto in mano il JB per curiosita'. Dato che mi sta arrivando anche a me volevo vedere se sembra una ciofeca faccio in tempo a variare rotta sul JB.

Come grandezze direi che FEDETOR ha le dimensioni giuste e li' non ti sbagli.
 
Top
GiantTrevally2
view post Posted on 14/1/2011, 01:00




Ma guarda Daniele... io non sono certo un esperto.. ma ho infilato circa 60cm di FC 100lb dentro all'hollowace ho tirato e... tirando tirando se ne viene via.

L'ho fatto due volte.

Sono andato in giro su internet e ho trovato un video di shimano nel quale lo infilano per 4 piedi...
Domani riprovo con 122cm (considera che non ho gli aghi da 70 euro ma uno da bibi quindi un po' ci vuole).

 
Top
Roberto-BdM
view post Posted on 14/1/2011, 09:31




Daniele se sei in tempo dirotta su JB, non c'è paragone!!!!
L'hollow ace è assolutamente deludente ed inadatto a fare i wind-on tradizionali come puoi fare con il JB o l'hollow core tradizionale di Power Pro.
L'ace che acquistai, purtroppo giace in uno scaffale inutilizzato e mai lo utilizzerei per il drifting al tonno!

Lorenzo, te l'avevo detto di lasciar perdere.... :P
 
Top
fedetor05
view post Posted on 14/1/2011, 09:55




GIANT...il nylon si sfila nonostante ci sia il serve e la colla???
a me a volte, non sempre durante i miei ultimi test che il nylon tirando, ma tirando forte a farmi male alle mani un pò scivoli, ma quando metto la collae faccio la legatura non succede più.
P.S. il jb penso che si possa lavorare solo con gli aghi dedicati, io ho quelli stonfo, ma ci vorrebbero quelli buoni, ma al momento non posso permettermeli, ma con l'ago da bibi francamente la vedo dura..
 
Top
GiantTrevally2
view post Posted on 15/1/2011, 12:09




A mio parere non deve scorrere nemmeno senza colla altrimenti non ha senso. La colla è solo per sicurezza.

Le prove vanno fatte sempre senza colla come quando fai un FJ per congiungere trecciato e naylon per il jigging e/o lo spinning.

Beh cmq con 4 piedi (122cm) tiene anche l'hollow ace (senza colla) solo che mi pare che per l'uso che voglio farne io non va assolutamente bene.

L.
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 15/1/2011, 12:56




CITAZIONE (GiantTrevally2 @ 15/1/2011, 12:09) 
A mio parere non deve scorrere nemmeno senza colla altrimenti non ha senso. La colla è solo per sicurezza.

Le prove vanno fatte sempre senza colla come quando fai un FJ per congiungere trecciato e naylon per il jigging e/o lo spinning.

Beh cmq con 4 piedi (122cm) tiene anche l'hollow ace (senza colla) solo che mi pare che per l'uso che voglio farne io non va assolutamente bene.

L.

Scusa ma stai usando le attrezzature del KIT creato apposta per l'HOLLOW ACE oppure no???? Perche' a me sta arrivando da MELTON questo KIT compreso di DV DEDICATO :
Appena mi arriva se vuoi ti metto in linea il filmato e non come da altri forum qualcuno addetto SHIMANO ti ha risposto che te lo postera' quando dovrebbe averne a pacchi......................... -_- <_< <_< <_< appena arriva e dovrebbe arrivare prossima WEEK in qualche modo lo vediamo immediately....
Scusa altra domanda...... per che uso ti preoccupa???
image
 
Top
fedetor05
view post Posted on 15/1/2011, 14:15




CITAZIONE (GiantTrevally2 @ 15/1/2011, 12:09) 
A mio parere non deve scorrere nemmeno senza colla altrimenti non ha senso. La colla è solo per sicurezza.

Le prove vanno fatte sempre senza colla come quando fai un FJ per congiungere trecciato e naylon per il jigging e/o lo spinning.

Beh cmq con 4 piedi (122cm) tiene anche l'hollow ace (senza colla) solo che mi pare che per l'uso che voglio farne io non va assolutamente bene.

L.

pienamente d'accordo con te...il 90% delle volte infatti non scorre anche senza colla...però anche quando scorre un pò se sistemo bene lo spectra e poi lo incollo tiene alla grande...
 
Top
GiantTrevally2
view post Posted on 15/1/2011, 14:44




Per i terminali da tonno Daniele, con il cortland basta infilare il nylon per 30 cm e tiene...

Non uso quegli aghi e il kit specifico, ma alla fine lo confeziono alla stessa maniera solo che ci metto piú tempo.

Non vedo l'ora di sapere se con le tue manine e con la tua esperienza riesci a venirne a capo.

Io credo che oltretutto necessiti probabilmente di qualche procedimento particolare spiegato nel cd.



 
Top
ZAMUNZANGLER
view post Posted on 15/1/2011, 17:38




Ragazzi, io sto utilizzando il JB da 100-130 e 200 e sto facendo prove su prove.
1) conviene comprarlo ASSOLUTAMENTE bianco perchè molto più facile da lavorare
2) utlizzo prima un ago sottile w.o. stonfo con uno spezzone di f.c. 0.50 in coda per allargare bene la calza. Una volta arrivato alla fine, per fare l'asola, sfilo l'ago e quel 0.50 e ci ri infilo un 0.50 f.c. (f.c. perchè rigido)doppiato. In questo modo entro molto agevolmente perchè la calzetta è gia lasca. Col doppiato esco da dove avevo estratto l'ago, ci infilo l'altro capo del JB e me lo porto dentro la calzetta per ottenere l'asola. Una volta che lo spectra è stato ben allargato il nylon del terminale o del trave, lo infilo agevolmente senza utilizzare nessun ago.
Sul 100 lb bianco ci infilo senza problemi e senza ago un 80 lb, ma mi sa che in prova ci ho infilato anche un 120. Sul JB 130 colorato invece è tutto molto ma molto più complicato nonostante il diametro finale nettamente superiore.

Tutto questo per dire che secondo me gli aghi che costano un superpacco di soldi sono inutili. Con gli stonfo....... dopo qualche decina di metri di prove....... che andrebbero fatte in ogni caso, risolvi.
In ogni caso.... bianco, bianco, e solo bianco.
 
Top
rick111
view post Posted on 15/1/2011, 18:11




Interessante questa cosa del bianco ... ;)

Vediamo se siamo ancora in tempo con l'ordine :D

Dani... MP
 
Top
ZAMUNZANGLER
view post Posted on 15/1/2011, 18:45




Leggiti questo. www.charkbait.com/cs/cshl_JerryBrown.htm
Mi sa che da qualche parte c'è anche scritto...... ma io lo so per esperienza personale... purtroppo!
 
Top
rick111
view post Posted on 15/1/2011, 19:35




Considerando che del colore non mi importa una fava...
Me lo prendo bianco... ;)

Grazie comunque Andrea.
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 16/1/2011, 22:10




CITAZIONE (GiantTrevally2 @ 13/1/2011, 21:58) 
Ciao a tutti,

ho finalmente ricevuto l'hollow ace dall'america.

purtroppo peró... 100lb hollow ace, 100lb mono = facendo il wind-on classico si sfila...

Solo 3 parole TI STA BENE....Scusa per l'attacco, ma bisogna usare le cose giuste per ogni tipo di specialita!!!!
JB HOLLOW CORE nato per quello!!!

Scusa se ti offendono queste parole...

CITAZIONE (ZAMUNZANGLER @ 15/1/2011, 17:38) 
Ragazzi, io sto utilizzando il JB da 100-130 e 200 e sto facendo prove su prove.
1) conviene comprarlo ASSOLUTAMENTE bianco perchè molto più facile da lavorare
2) utlizzo prima un ago sottile w.o. stonfo con uno spezzone di f.c. 0.50 in coda per allargare bene la calza. Una volta arrivato alla fine, per fare l'asola, sfilo l'ago e quel 0.50 e ci ri infilo un 0.50 f.c. (f.c. perchè rigido)doppiato. In questo modo entro molto agevolmente perchè la calzetta è gia lasca. Col doppiato esco da dove avevo estratto l'ago, ci infilo l'altro capo del JB e me lo porto dentro la calzetta per ottenere l'asola. Una volta che lo spectra è stato ben allargato il nylon del terminale o del trave, lo infilo agevolmente senza utilizzare nessun ago.
Sul 100 lb bianco ci infilo senza problemi e senza ago un 80 lb, ma mi sa che in prova ci ho infilato anche un 120. Sul JB 130 colorato invece è tutto molto ma molto più complicato nonostante il diametro finale nettamente superiore.

Tutto questo per dire che secondo me gli aghi che costano un superpacco di soldi sono inutili. Con gli stonfo....... dopo qualche decina di metri di prove....... che andrebbero fatte in ogni caso, risolvi.
In ogni caso.... bianco, bianco, e solo bianco.

Una domanda, ma da te quanto dura un giorno? sempre 24 ore o magari hai giornate da 36 o 40 ore? e quanto azz impieghi a fare un wind-on 3 ore?
Ma sinceramente....io senza aghi( e quelli giusti per l'appunto) non mi metto neanche all'opera....fidatevi ragazzi, molte volte basta spendere un pò di più la prima volta(magari comprando un kit completo di aghi) che arrabbiarsi o buttare via del tempo solo per aver risparmiato giusto 100 euro........poi naturalmente sono sempre considerazioniu personali.....a tutti quanti----state molto attenti a comprare il JB in america ne esistono di 2/3 tipi...e quello giusto da wind-on e solo uno!!!! gli altri sono spectra si, ma non creati per la costruzione dei nostri terminali; bensi per altro!!! ;)
 
Top
17 replies since 13/1/2011, 21:58   501 views
  Share