pinza e sleeves

« Older   Newer »
  Share  
pescegatto
view post Posted on 29/5/2012, 21:05 by: pescegatto




Ciao Pietropesca!!


Credo di essere stato anche io tra i primi in italia a realizzare palamiti sportivi e parature da bolentino con i rivetti.
Da fine anni 70 ho iniziato a girare mezzo mondo per lavoro e ovunque andavo .............che te lo dico a fà??
Ho trovato difficoltà enormi in merito al reperimento de stì pezzetti d'alluminio maledetti.
Per questo mi permetto di asserire che tali suggerimenti dati da chi allora li vendeva produceva o consigliava non potevano che essere diversi dal dall'attuale e dunque distanti dal giusto.
Diversi perchè sul mercato i rivetti erano realizzati non proprio minuziosamente da coprire tutti i diametri dei fili in commercio.
Se noti bene lo stesso catalogo che c'hai allegato nella tua risposta sopra noterai alcune deficenze di misure.
Manca il minirivetto del 50 come pure quelli del 60/70/90/110/130/140
E' stato dunque il divulgare di questo metodo di chiusura a portare le aziende produttrici a coprire (quasi) minuziosamente ogni valore.
Questo differenziarsi sempre più minuto conferma appunto la necessità di avere i due rapporti Rivetto/nailon il più possibile simili per ottenere il massimo dal nailon che ci stringiamo dentro.

Giusto??

Pescegatto
 
Top
49 replies since 9/1/2011, 20:34   4605 views
  Share