pinza e sleeves

« Older   Newer »
  Share  
kahunaIII
view post Posted on 9/1/2011, 21:32 by: kahunaIII




CITAZIONE (fedetor05 @ 9/1/2011, 20:34) 
ho realizzato il wind on, per legare l'amo volevo utilizzare la pinza e i rivetti, per ottenere un carico di rottura superiore rispetto al nodo. tuttavia utilizzando un comunissimo 0,80 da madre per palamito, che con un nodo palomar rompe a 21 kg, mi sono accorto che con i rivetti cede a 15-16...oppure scorre il rivetto??
il filo è morbido e di scarsa qualità...però mi sembra che non sia giustificabile con ciò. Cosa sbaglio??

Solo ora ho capito cosa intendi come RIVETTO MANNAGGIA A ME ED ALL'INGLESE, ormai non ci si capisce piu' nulla.

Io lo chiamo CRIMP americanato..............cosi' non riuscivo a identificarlo.

Dunque per il tuo problema ci sono due soluzioni:

1) Prova a crimpare con una PINZA DA TAVOLO perche' con le pinze a mano non e' la stessa cosa. Nel contempo dimmi come crimpi il rivetto intendo del totale della lunghezza quanto ne schiacci conb la pinza.
Per questo motivo io non uso mai il CRIMPER ma i nodi perche' cambia il carico di rotturfa a seconda di come fai il crimping e cosi' non mi piace, preferisco sapere fin dall'inizio della battuta di pesca su quanto posso contare come carico di rottura per tutte le canne pressoche' simile.

2) Ovvio a quel problema con un nodo un po' particolare da provare eriprovare ma che con un buon allenamento e continue prove si arriva ad eseguire in pochi sevcondi ed anche in pesca e con un carico di rottura pressoche' vicino al carico totale della lenza.

NODO COTTON FIOC o NAIL KNOT............provare per credere
 
Top
49 replies since 9/1/2011, 20:34   4605 views
  Share