Pasturazione drifting

« Older   Newer »
  Share  
the king sbt
view post Posted on 10/6/2011, 07:46




CITAZIONE (lukluk @ 9/6/2011, 23:06) 
grazie the king.. :) ma allungando il mio terminale diventerbbe più lungo assai della canna e potrebbe crearmi dei problemi a portare il tonno a portata di raffio.. o sbaglio..??

Scusa ma hai un mini raffio ?, generalmente dovrebbe essere di almeno 1,5 mt se non di 2 mt !! comunque ricordati che i terminali corti non vanno bene !!
Magari ti spiego meglio con calma ma non oggi scusa ciao
 
Top
Tuna Starlight
view post Posted on 10/6/2011, 17:33




ma un bel win on al posto del terminale?? almeno non hai problemi di lunghezze e di girelle...mio pensiero il fluoro usalo semmai per la lenza più in superficie, per le altre vai anche con nylon classico visto che è meno rigido e sotto una certa profondità non ti cambia niente in fatto di visibilità...per la pasturazione secondo me fai la strisciata se ti ancori, meno necessaria se scarroci..anche perchè nelle zone dove andrai a pescare di solito ci sono diverse barche...

....peccato che la pesca al tonno quest'anno, visto l'ultima uscita del ministero aprirà il 16 e chiuderà il 17 giugno.
 
Top
the king sbt
view post Posted on 11/6/2011, 09:01




CITAZIONE (Tuna Starlight @ 10/6/2011, 18:33) 
ma un bel win on al posto del terminale?? almeno non hai problemi di lunghezze e di girelle...mio pensiero il fluoro usalo semmai per la lenza più in superficie, per le altre vai anche con nylon classico visto che è meno rigido e sotto una certa profondità non ti cambia niente in fatto di visibilità...per la pasturazione secondo me fai la strisciata se ti ancori, meno necessaria se scarroci..anche perchè nelle zone dove andrai a pescare di solito ci sono diverse barche...

....peccato che la pesca al tonno quest'anno, visto l'ultima uscita del ministero aprirà il 16 e chiuderà il 17 giugno.

Purtroppo chi sarà fortunato riuscirà a riempire qualche vasetto, per gli altri.....................meno fortunati che non potranno uscire il 16 o faranno un cappotto saranno costretti a mangiare quello del superamento quote o quello dei bracconieri che quest'anno saranno più dell'anno passato aimé !!

Ho letto in altri forum, e condivido, che però non possiamo tacere ma farci per lo meno sentire !!!!

Ciao e speriamo di vederci ad Ancona. :huh:
 
Top
Cau
view post Posted on 30/9/2012, 19:01




ho sentito parlare di attiranti per tonni,," spray ,,, ferormoni,, plasma,,," che notizie avete???
 
Top
Cau
view post Posted on 1/10/2012, 20:23




CITAZIONE (Tuna Starlight @ 10/6/2011, 18:33) 
ma un bel win on al posto del terminale?? almeno non hai problemi di lunghezze e di girelle...mio pensiero il fluoro usalo semmai per la lenza più in superficie, per le altre vai anche con nylon classico visto che è meno rigido e sotto una certa profondità non ti cambia niente in fatto di visibilità...per la pasturazione secondo me fai la strisciata se ti ancori, meno necessaria se scarroci..anche perchè nelle zone dove andrai a pescare di solito ci sono diverse barche...

....peccato che la pesca al tonno quest'anno, visto l'ultima uscita del ministero aprirà il 16 e chiuderà il 17 giugno.

perche' credi che la strisciata con scarroccio non sia cosi' importante? il fatto che ci siano barche in vicinanza puo' essere controproducente?
per superfice quanti metri intendi? io credo che piu' si e' in vicinanza di barche piu' la propria strisciata di sarde sia importante, i tonni seguono la fonte della pasturazione lasciando dietro il resto, in piu' non tutti pasturano con la stessa intensita', quindi lui segue la scia piu' ricca...
secondo te il miglior fluorocarbon in ciecolazione qual'e'?
scusate per la mia intromissione,l'argomento e' molto interessante, ed io da voi posso e vorrei imparare...ciao... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
34 replies since 17/11/2010, 07:58   3379 views
  Share