SAVE THE BLUEFIN TUNA TAGGING PROGRAM, Un PROGRAMMA CURATO E GESTITO DAL NOAA

« Older   Newer »
  Share  
kahunaIII
view post Posted on 7/2/2012, 23:28





atptmwhiteweb3
yftdeckp1030680jefffilltagcard
jeffkeithtagcardyftjohndeckzoomespn
Un programma di taggaggio davvero innovativo e di successo con una tenuta dati di una grandezza impre4ssionante costo dei TAG GRATUITI e monitoraggio continuo tramite un sito internet sempre aggiornato con interazione tra i TEAM TAGGATORI e L'AMMINISTRAZIONE: Un sogno?????? utopia?????? no esiste davvero, il TAGGING convenzionale e cioe' eseguito con TAG SPAGHETTI i classici esige un monitoraggio capillare delle risorse raccolte con dati sicuri r tenuti in un database funzionale.
TUTTO QUESTO e' IL NOAA: l'ente che gestisce la meta' della meteorologia navale mondiale che lavora su tutto il teritorio mondiale con una capillarita' davvero incredibile come nel caso del mediterraneo con la BOA a sud di IMPERIA. Bhe' il NOAA ha iniziato queste campagne di taggaggio convenzionali a cui serve l'aiuto di tutti noi.
Mi sento tranquillo nel potere dire che il tutto e' stato gia' provato in ITALIA da un team che conosciamo BENE che si chiama FABOLA con WILLIAM MONTANARI e FABRIZIO FABBRI che lo scorso agosto hanno comimnciato a collaborare con il SITO OLTREOCEANO e di cui si vede il CARTELLINO DEL TAGGAGGIO DI UN TONNO IN HOME PAGE:

Ecco il FORM COMPILATO DA FABRIZIO E WILLIAM DEL TEAM FABOLA A RAVENNA:
m2u000451

Intanto alcune delucideazioni tradotte con google per questioni di tempo se avete domande ditemi.

COME ADERIRE:
Registrati per un account gratuito qui su www.savethebluefin.com . Potrai utilizzare questo account per caricare foto e video dei vostri sforzi tagging in modo che possiamo tutti imparare gli uni dagli altri.

ORDINA TAGS GRATIS
Richiedi i tag libero, dal centro Tagging Cooperative NOAA via e-mail ([email protected]) o telefono (1-800-437-3936).
Sulle tue e-mail si prega anche [email protected] cc così possiamo monitorare le vostre richieste.

Riportare il proprio indirizzo di spedizione.

Ordini la prima volta, saranno soddisfatte con (5) tag (5) schede tag, un applicatore in acciaio che si può usare per fare un bastone con tag e alcune istruzioni di base. Una volta che i pescatori di dimostrare che sono tagging e la spedizione delle carte tag posteriori (pre-pagato spese di spedizione) subito dopo l'tagging (entro 3 settimane), i futuri ordini possono essere in quantità maggiore. L'aspetto più importante di tagging a parte la codifica vera e propria, sta mandando indietro le carte tag.

Si può prendere 2-3 settimane per ottenere i vostri tag.

COME TAG IN SICUREZZA DEL TONNO
Tonno tag possono essere sia benefica per la scienza e gratificante per i pescatori se fatto correttamente, con la marcia giusta e tecniche. Al contrario, tagging fatto nel modo sbagliato può ulteriormente danneggiare tonno e aumentano la mortalità. Qui al Progetto tonnidi dell'Atlantico, ci siamo impegnati a condividere le migliori pratiche, come i nostri sforzi si evolvono continuamente. Questa pagina sarà un documento vivo, mentre continuiamo a migliorare i processi attraverso i quali abbiamo tonno tag. Ci sono alcune foto qui sotto che dimostrano alcune delle tattiche elencate qui.

GEAR:
Ecco una lista di attrezzi si dovrebbe avere per il tagging di successo:
1) Tags:. Nylon (plastica) "spaghetti" tag può essere ordinato gratuitamente via email [email protected].
2) Carte Tag:. Ogni tag viene fornito con una scheda di tagging. Ogni volta che si taggare un tonno, è necessario completare la scheda di tag e inviarlo di nuovo al NOAA Centro Tagging Cooperativa . La spedizione è pre-pagato.
3) Stick Tag: È possibile acquistare un bastone tagging o fare facilmente uno da un tassello di legno. Here Ecco una breve il video su come fare un bastone tag da un manico di scopa. Riceverai una testa targhetta in acciaio con il vostro ordine prima di tag che si inserisce nel tassello di legno o di manico di scopa. Tutto ciò che serve è una punta da trapano 11/64th per fare un piccolo foro, ei rubinetti tag head destra nel bosco. Guarda il video per le istruzioni.
4) "Rag Tag":. Si dovrebbe avere un piccolo asciugamano o un pezzo di stoffa di mettere sugli occhi del tonno, se si porta il pesce a bordo per il tagging. Ciò mantiene il tonno ancora come si distribuisce la tag. Un colore scuro funziona meglio.
5) Tailer:. Per in-tagging e di acqua per la più grande tonno, utilizzando un tailer o un altro dispositivo per assicurare / tenere la coda della coda del tonno è più utile.
6) Ganci: Utilizzare ganci in acciaio, non in acciaio inox. Potrebbe essere necessario modificare i ganci più spesso, ma ne vale la pena visto che gli agganci inox non arrugginisce dalla bocca di un tonno di se le interruzioni di riga. Evitare l'uso di ancorette sulle maschere e le spine. Non solo il gancio alti causare più danni, ma la libera alti che non è nella bocca del pesce provoca danni inutili a fianco della barca durante la de-aggancio. Le oscillazioni libere acuti negli occhi di tonno tutto troppo e questa lesione può essere peggiore del gancio alti in bocca.
7) Misura: Avere un metro a nastro famiglia per prendere la lunghezza della forcella curva del tonno.
8) Bag Large Ziploc: per trasportare il vostro tag e carte di tag, una penna e elastici extra per l'uso sul bastone tag .

TONNO TAGGING A BORDO
Il miglior scenario per il tonno è quello di taggare in acqua e non portare il pesce a bordo. Tuttavia, per i pescatori appena iniziando a tag, molti probabilmente porterà il tonno a bordo, in particolare il tonno che sono circa 100 sterline e sotto. Se si dispone di una porta della traversa, questo è l'ideale in quanto si può tirare un tonno attraverso la porta su un onda destra nella cabina di guida. Gli equipaggi del corridore del canyon hanno perfezionato questa tecnica. Ecco un video di del loro funzionamento.

1.) Se non si dispone di una porta della traversa sollevare il tonno con attenzione sulle coscienze guida è quello di ridurre al minimo qualsiasi sfregamento del pesce sulla barca o strofinare ferroviario.

2.) Inserire il tonno verso il basso sul ponte, un top un panno umido o un tappeto. Introdurre rapidamente l'uno straccio sugli occhi. Questo calmerà il tonno ed evitare il rumore della coda.

33.) Usate il vostro metro a nastro per registrare la lunghezza del tonno. Misurare la lunghezza curva forcella, che viene preso dal labbro superiore del tonno, dopo la sua schiena corpo curvo per cui il corpo termina in una forcella al centro della coda. Questa misura sarà registrato sulla carta di tagging.

4.) Utilizzare un bastone corto tag che è fatto per il tagging bordo. Prima che il pesce venire la barca si dovrebbe avere l'etichetta già sul bastone tag pronti per la distribuzione. Non si deve lasciare un tonno sul ponte, mentre cercate i tag. Con una leggera spinta, inserire il tag in un angolo nella spalla del pesce (vedi foto sotto), lontano dalla linea laterale e dorsale. Non c'è bisogno di spingere per inserire il tag. Il tonno possa contrarsi leggermente ma altrimenti rimarrà vongola durante il posizionamento tag finché il tessuto è sugli occhi. Se si scatta una foto, lo rendono veloce e hanno il cameraman predeterminato e preparato - che significa avere la fotocamera pronta per andare prima che il tonno colpisce il ponte.Si desidera ridurre al minimo il momento in cui il tonno è fuori dall'acqua a tutti i costi. Secondi materia.

55.) Sollevare il tonno facendo attenzione a non mettere le mani sotto la piastra di Gill. L'uso di guanti è una buona idea. Io uso i guanti AFTCO Bluefever e sono fantastici. Puntare il tonno verso l'acqua, togliere il panno dai suoi occhi e spingere la testa prima di tonno in acqua con una forza moderata. Si desidera ottenere l'acqua precipitarsi sulle sue branchie al momento dell'impatto (vedi foto sotto).

66.) Dopo aver rilasciato il pesce, completare la scheda tagging con la misura e qualsiasi altro dato che non si può ricordare di nuovo al molo come la curva la lunghezza delle forche del pesce, specie di tonno, latitudine e longitudine del luogo in cui il pesce è stato catturato e se il gancio è stato rimosso. Se non si vuole rivelare la tua zona di pesca, utilizzare un generale lat / lon numeri o uno che si trova nelle immediate ragionevole.


7.) Carica tutte le foto e / o video del vostro tagging tonno alla pagina qui su www.savethebluefin.com . Questo è fondamentale in modo che possiamo tutti imparare gli uni dagli altri.

TAGGING TONNO IN ACQUA:
In tagging acqua è il metodo migliore per il tonno, il tonno in particolare di grandi dimensioni che sono troppo grandi per portare a bordo e che sono esaurite dopo il combattimento.

1.) Portare il tonno a fianco della barca, mantenendo la barca in marcia lentamente. Leader il pesce e lo conducono a fianco della barca. Lip gaffing il tonno sarà il primo punto di assicurare il pesce a fianco la barca per tagging.

2.) Utilizzare un bastone tag più per garantire la si può etichettare il tonno a distanza di sicurezza nel caso in cui il tonno fa un altro run. Con una ferma azione, inserire il tag nella spalla del tonno. Se è possibile rimuovere il gancio, questo è un momento ideale, ma non sacrificare la sicurezza per un gancio o di richiamo. Meglio tagliare la linea di rischio di infortunio. Se si utilizza ami singoli, la rimozione gancio è molto più facile e più sicuro.

3.) Se il pesce è abbastanza stanco e si può anche ottenere un tailer intorno alla coda o dalla fune di coda in quanto ciò rende più facile per rimuovere il gancio ed effettuare una misurazione. Se questo pesce è ancora verde e la situazione è la linea di taglio sicuro più vicino al gancio possibile.

4.) Completate la vostra carta di tagging con i dati che si potrebbe non ricordare di nuovo al molo come la curva la lunghezza delle forche del pesce, specie di tonno, latitudine e longitudine del luogo in cui il pesce è stato catturato e se il gancio è stato rimosso. Se non si vuole rivelare la tua zona di pesca, utilizzare un percorso generale o uno che è nelle immediate vicinanze.

5.) Carica tutte le foto e / o video del vostro tagging tonno alla pagina qui su www.savethebluefin.com . Questo è fondamentale in modo che possiamo tutti imparare gli uni dagli altri.

Compila le tue carte di tagging in acqua e la posta non appena si arriva di nuovo al bacino.










 
Top
"will i am"
view post Posted on 8/2/2012, 21:16




in questa foto si vede un tag montato su di un asta artigianale molto semplice ma molto efficace fatta da me su consiglio noaa,vorrei far notare la punta dello spaghetto, doppio ardiglione, molto più grossa come sezione ma molto più corta in lunghezza rispetto ai tag spaghetti gialli,questa punta non offende il pesce in profondità fermandosi nello strato di grasso e ancorandosi in maniera eccellente sotto pelle, ormai ne abbiamo piantate tante e con queste rosse non abbiamo mai avuto sanguinamenti del pesce al contrario delle gialle.
ciao W.

Attached Image: tagg noaa copia

tagg noaa copia

 
Top
campa4bt
view post Posted on 9/2/2012, 20:33




Bellissima sta cosa....e mi interessa moltissimo....

Ho effettuato l'iscrizione sul sito....e sto attendendo una loro mail di conferma...

Sapete dirmi i tempi tecnici medi per questa risposta?

Ciao,
Michele
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 9/2/2012, 22:14




A me hanno fatto tutto in 1 giorno, dopo puoi inserire tutto cio' che vuoi sul tuo profili. Una nuova dimensione davvero del rapporto tra pescatore in tempo reale con gli studiosi. :D
 
Top
campa4bt
view post Posted on 9/2/2012, 23:00




Davvero stupendo Daniele....è da molto tempo che aspetto questo momento! :D :D


Visto che non mi han risposto riproverò....forse preso dalla fretta di queste giornate ho scritto qualcosa male....


A presto!!!

Michele
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 11/2/2012, 23:38




CITAZIONE (campa4bt @ 9/2/2012, 23:00) 
Davvero stupendo Daniele....è da molto tempo che aspetto questo momento! :D :D


Visto che non mi han risposto riproverò....forse preso dalla fretta di queste giornate ho scritto qualcosa male....


A presto!!!

Michele

Registrazione fatta e ho gia' provveduto a salutarti sul sito, ci siamo dati la mano a 8.000 Km di distanza.

Michele hai posta su SAVE THE BLUEFIN. :woot: :woot:
 
Top
campa4bt
view post Posted on 6/6/2012, 10:52




Ciao Dani!

I tag sono arrivati la scorsa settimana perchè la prima volta eran tornati indietro non so per quale problema!

Veramente fantastica questa associazione!

Ora purtroppo i nostri beneamati sono in frega.....ma presto si tornerà in giostra! E allora taggheremo....

Ciao,
Michele
 
Top
fedetor05
view post Posted on 18/6/2012, 09:39




Tag arrivati anche a me...compresi di punzone da montare sull'asta...ora speriamo che i pinnuti rossi tornino presto e che si possa cominciare l'avventura
 
Top
campa4bt
view post Posted on 8/8/2012, 09:27




Il piccolo tonno scatenato, dalla Spagna al New Jersey, partito che pesava meno di dieci chili.....

http://savethebluefin.com/m/blogpost?id=21...logPost%3A28537
 
Top
8 replies since 7/2/2012, 23:28   300 views
  Share